Vai al contenuto


Cambio clacson...


EnzoPX150
 Share

Recommended Posts

Si può montare un clacson d'auto sulla PX? O è troppo grande e quindi non va nell'alloggiamento sul nasello? In caso potreste suggerirmi una possibile soluzione? Quello che monto attualmente fa ridere ricorda quello dei cinquantini... piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si può montare un clacson d'auto sulla PX?....

se hai la betteria si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte ragazzi! :Ave_2:

 

La soluzione "VesPanda" sembra essere la migliore, dato che il clacson che ho è molto simile come forma (Ford Fiesta GL del 79). Il suono è uguale a quello della Opel Corsa C di famiglia e altre auto del marchio quindi dubito che non mi sentiranno :risata1:

Mi veniva il dubbio della durata dato che sarà esposto alle intemperie e al fango, ma continuando a leggere il topic ho visto la testimonianza di DeXoLo che dopo un anno non ha avuto problemi, e credo non ne abbia avuti ancora! :D

 

A differenza di DeXoLo però (sempre se possibile) monterò un interruttore nel portaoggetti che "switcha" il clacson da usare (originale e Fiesta) dato che non mi va di smontare quello di fabbrica e poi se un domani dovrà essere tolto quello della Fiesta basta togliere l'interruttore e ripristinare i contatti originali ;-) In questo modo poi posso mantenere il solo pulsantino originale sul manubrio, senza aggiungerne un altro (ho già quello dell'avviamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto! :mrgreen:

Alla fine ho deciso di utilizzare entrambi: il risultato? Il suono ricorda quello di alcune Mercedes anni '80 oppure le moto custom... :mavieni: Chi non mi vede mi sente!

 

In pratica ho collegato il nuovo clacson insieme a quello originale piazzandolo come ha fatto DeXoLo, ho passato i fili dal nasello a dentro il bauletto tramite un buco che sembra fatto apposta, l'unico punto dove "vola" è da sotto al bauletto fino al buco del pedale del freno, ma comunque è coperto dal tappetino in gomma... :mrgreen:

 

Foto e video col suono al più presto! Vi ringrazio per l'aiuto ragazzi! :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza evantualemnte un discorso simile si potrebbe fare anche su una vespa senza batteria?

 

Il clacson delle auto e a corrente continua, quindi non funzionerebbe sulla vespa ameno che non fai come DeXoLo che ha aggiunto una batteria e di tanto in tanto la ricarica.

 

Eccomi! :mrgreen:

 

img1202k.jpg

img1203kl.jpg

 

YouTube - Nuovo clacson Vespa PX

 

Kratos86 credo che non si può fare, l'impianto della Vespa non reggerebbe, i clacson da auto assorbono molto...

Bene... ma non mi piace il filo che passa in quel punto, ptrebbe tagliarsi.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...