Vai al contenuto



restauro vespa faro basso da corsa molto strana


simonegsx
 Share

Recommended Posts

Molto interessante questa vespona da gara...

be comunque vada a finire restauro o no e' di sicuro in buone mani...

Anche o cercherei di tenerla cosi bloccando la ruggine e verniciando il minimo indispensabile e' molto bella...ma a volte i padroni di certi mezzi non vogliono ragionare:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 215
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma come si fa a dimostrare che questa vespa e' originale?

 

 

é semplice....avendo le foto mentre è stata fatta.

 

Scherzi a parte ,il gioco è bello quando dura poco ,soprattutto dopo la risposta di Senatore .

Era un gioco , ho iniziato per scherzo con l'intenzione di scherzare un pochino e poi dire le cose come stanno,ma credo che la cosa sia un pò sfuggita di mano e non voglio assolutamente mancare di rispetto a nessuno.

Ripeto non ho aperto questa discussione con l'intento di prendere in giro nessuno,ma solo con l'intenzione di scherzare.

Piano piano vi posto tutte le fot di come è nata l'idea e la realizzazione di questa "per me" favolosa vespetta.

 

Vi voglio bene:mavieni::mavieni::mavieni:

Voi ne volete ancora a me?:oops::oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

é semplice....avendo le foto mentre è stata fatta.

 

Scherzi a parte ,il gioco è bello quando dura poco ,soprattutto dopo la risposta di Senatore .

Era un gioco , ho iniziato per scherzo con l'intenzione di scherzare un pochino e poi dire le cose come stanno,ma credo che la cosa sia un pò sfuggita di mano e non voglio assolutamente mancare di rispetto a nessuno.

Ripeto non ho aperto questa discussione con l'intento di prendere in giro nessuno,ma solo con l'intenzione di scherzare.

Piano piano vi posto tutte le fot di come è nata l'idea e la realizzazione di questa "per me" favolosa vespetta.

 

Vi voglio bene:mavieni::mavieni::mavieni:

Voi ne volete ancora a me?:oops::oops::oops:

 

 

Cioè fammi capire: l'hai fatta tu così?????????????

 

Anche la ruggine?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè fammi capire: l'hai fatta tu così?????????????

 

Anche la ruggine?:mah:

 

Esatto.

Tutto è partito dall'idea e da una richiesta di una faro basso da corsa .

L'idea era di fare un qualcosa che fosse bello da vedere,particolare,e che dovesse sembrare una modifica e un restauro di 30 anni fa.

Questo però non doveva sembrare una brutta copia o un tarocco di qualcosa.

Meglio una vespa unica che una brutta copia o una replica di una sei giorni.

Tutto questo nasce

con l'idea di non nascondere nulla e non farla passare per un originale d'epoca,ma solo con la voglia e la consapevolezza che una modifica del genere sarebbe stata più bella in condizioni non perfette pittosto che restaurata e tirata a lustrini.

Poi via via e man mano che il lavoro proseguiva mi è venuta l'idea di farla sembrare conservata.Da qui il risultato è quello che vedete nelle foto.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo restauratore e pure falsario!:applauso::applauso:

 

No , falsario no:noncisiamo::noncisiamo:

Mica ho falsificato qualcosa!!!!!!!!!

Ho riprodotto una finitura per farla sembrare antica.

é stato un pò come dipingere su una tela.

Come qualcuno mi chiede di fare affreschi in vecchi edifici ,quà mi è stato richiesto di riprodurre una verniciatura antica su un mezzo.

Falsario indica un 'altra cosa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

fatemi un cenno e ci penso io ad ucciderlo, intendo Simone, dovete solo pazientare che finisca il mio 125 e poi che faccia il T5, dopo posso ucciderlo

 

:mrgreen:

 

Francè, dovrei passare a breve da lui, se vuoi gli lascio un acconto :boxing::frustate::mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

:crazy:NON SO SE SEI + SBALLATO TU O CHI TI HA DATO L'IDEA:crazy: NON VORRAI MICA DIRMI CHE HAI SACRIFICATO UN FARO BASSO PER TIRAR FUORI QUELLA COSA ..CHE IN REALTA' NON E' NULLA DI REALE

 

 

A questo punto ,viste le ultime tendenze del momento ,credo che ci siano molti più sballati di quanto si pensi.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

Tutto è partito dall'idea e da una richiesta di una faro basso da corsa .

L'idea era di fare un qualcosa che fosse bello da vedere,particolare,e che dovesse sembrare una modifica e un restauro di 30 anni fa.

Questo però non doveva sembrare una brutta copia o un tarocco di qualcosa.

Meglio una vespa unica che una brutta copia o una replica di una sei giorni.

Tutto questo nasce

con l'idea di non nascondere nulla e non farla passare per un originale d'epoca,ma solo con la voglia e la consapevolezza che una modifica del genere sarebbe stata più bella in condizioni non perfette pittosto che restaurata e tirata a lustrini.

Poi via via e man mano che il lavoro proseguiva mi è venuta l'idea di farla sembrare conservata.Da qui il risultato è quello che vedete nelle foto.;-)

 

:azz::azz::azz:

:applauso::applauso::applauso::applauso:

 

Bravo Simone...l'hai fatta a tutti..e io che ci stavo cascando....:risata::risata::risata::risata:

 

Dopo questa ho deciso che se comprerò un'altra vespa la faccio fare a te....dopo che l'hai finito, raduno un pò di ragazzi e poi.-...:mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

Sei un pazzo!!!:lol::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo strapazzare troppo, sennò poi lavora male :risata:

 

non hai idea delle risate che mi sono fatto rileggendo tutto, quando ho saputo che ci stava tirando uno scherzo, ridevo come un fesso. :risata:

 

Ma appena lo becco un paio di calci negli stinchi se li becca sicuro.:boxing::mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...