Vai al contenuto



Siete contenti dei raduni che organizzano in giro per l'italia???


rafalexa
 Share

Recommended Posts

io dico di si ai raduni, è un modo come un'altro per incontrarsi, ma sarebbe opportuno evitare i pranzi e le cene dopo le ultime esperienze. Magari si fanno un po di chilometri, per raggiungere il posto del raduno, si arriva si fa un giretto e poi si passano delle ore a tavola. Sarebbbe bello passare più tempo in sella oppure in attività che ci possano permettere di crescere, di conoscere nuovi luoghi.

Per un giorno mangiare un panino va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mah guarda, io è da un po' che non faccio più raduni.

Ora, l'unico a cui non manco è il vraduno ed il giro dei tre mari, che possiamo considerarlo un raduno itinerante.

Tutto il resto è noia, le solite cose, le solite premiazioni, il solito pranzo; roba trita a ritrita!

q u o t o !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raduni statici mai più, se devo stare in piazza per ore, esco in vespa a comprarmi il giornale e me lo leggo sulla panchina.

 

Da tempo partecipo solo a raduni che permettano di visitare bei posti e percorrere strade panoramiche e divertenti. E tra questi uno dei migliori è il Giro dei 3 mari. Anche l'Audax mi è piaciuto parecchio, ma non l'ho trovato poi tanto rilassante... :mrgreen:

 

E' vero che molto spesso la cosa più bella dei raduni è il tragitto per arrivarci, ma una volta arrivati, che senso ha posteggiare la vespa e aspettare l'inizio del giro dell'isolato, il pranzo, la fine del pranzo e le premiazioni? Che palle!

 

Allora pochi raduni, ma buoni.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raduni statici mai più, se devo stare in piazza per ore, esco in vespa a comprarmi il giornale e me lo leggo sulla panchina.

 

Da tempo partecipo solo a raduni che permettano di visitare bei posti e percorrere strade panoramiche e divertenti. E tra questi uno dei migliori è il Giro dei 3 mari. Anche l'Audax mi è piaciuto parecchio, ma non l'ho trovato poi tanto rilassante... :mrgreen:

 

E' vero che molto spesso la cosa più bella dei raduni è il tragitto per arrivarci, ma una volta arrivati, che senso ha posteggiare la vespa e aspettare l'inizio del giro dell'isolato, il pranzo, la fine del pranzo e le premiazioni? Che palle!

 

Allora pochi raduni, ma buoni.

 

 

 

 

:ciao:

 

 

A Ste' quest'anno so' ca@@i con quel percorso :risata1::risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quest'anno debutterà Furia

E chi sarebbe Furia? Perchè non ci parli di lei e ce la fai vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio soli che mal accompagnati.

 

Non ho mai partecipato a un raduno attivamente, ma mi è capitato due volte di aggregarmi a due vespa club italiani delle mie zone o perché di passaggio dalla mia città o perché di passaggio io. In entrambi i casi gli organizzatori sapevano che mi sarei fatto vedere in quanto li conosco...

Ma è stata in entrambi i casi un esperienza abbastanza negativa in quanto i membri fanno gruppo e fanno davvero poco per farti sentire uno di loro e le uniche persone che non ti facevano sentire a disagio erano appunto quelli che conoscevo.

Poi ti guardano sempre dall'alto in basso se non hai macinato km e km o fatto questo e quel raduno, poi figurati, quando vengono a sapere che "giri" anche con altri di un altro vespa club! Manco fossero i Banditos vs. Hells Angels! Pure le faide fanno..... Se gli fai i complimenti per la vespa se la tirano come pochi...insomma, tristissimi come persone...

 

La smania che avevo all'inizio di partecipare a raduni o fare giri con i vespa club della zona si è spento subito, per fortuna.

 

A me capita spesso di girare da solo, (per scelta mia) oppure in 2 o 3. Ho un caro amico che abita in un paese qui vicino che oltre ad avere la passione della fotografia come me, si é preso l'estate scorsa una LML, quindi spesso cogliamo l'occasione per unire le due passioni.

 

Cosa curiosa:

Mi è capitato qualche volta di andare alle tipiche feste di paese in montagna e di incontrare ragazzi conosciuti al momento che hanno vespe o api e si fanno il loro vespa club al momento sul posto, nel senso che si beccano e parlano di vespe durante le feste di paese tra un boccale di birra e un altro e sono gli unici che non si fanno problemi a farti vedere le loro vespe o a scambiare consigli. Insomma...spesso quelli che vengono definiti come "crucchi", "baccani" o "ignoranti" perché abitano in montagna sono quelli che si fanno meno seghe mentali di tutti nel voler apparire come "fighi" e sono quelli più socievoli e alla mano anche se tu vieni dalla città e sei un "walscher" (modo dispregiativo per dire italiano) e loro, tedeschi, vengono dall'ultimo paese della valle... ;-)

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di essere l'unico a pensarla così:mrgreen:

MEGLIO SOLI CHE MAL ACCOMPAGNATI

Sono stato solo una volta ad un raduno...

Mi piace andare in vespa con la mia fidanzata

Giriamo tranquilli...senza fretta..pranzo al sacco e stop.

Magari una gita al lago...

L'unico raduno a cui parteciperei è il VR...magari appena mi farò conoscere di più;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi sarebbe Furia? Perchè non ci parli di lei e ce la fai vedere?

 

Furia la conosci già, almeno in foto... E' la Cosa 125 che tanto mi ha fatto addannare... Ribattezzata Furia perchè dopo la prima sistemazione motore (sistemazione fasulla e nociva...) era così scarburata che per farla andare decentemente si doveva stare sempre a manetta...

 

Adesso pare andare bene (dita incrociate...), 177 dr, pignone da 22 denti, carburazione quasi a posto... Quest'anno gli tocca la sua prima tre mari.

 

Domani posto le foto...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...spesso quelli che vengono definiti come "crucchi", "baccani" o "ignoranti" perché abitano in montagna sono quelli che si fanno meno seghe mentali di tutti nel voler apparire come "fighi" e sono quelli più socievoli e alla mano anche se tu vieni dalla città e sei un "walscher" (modo dispregiativo per dire italiano) e loro, tedeschi, vengono dall'ultimo paese della valle...

 

Io in una parola sola li definirei "terroni" :mrgreen:

Infatti noi del sud (anche detti sudati o sudici - dipende da quanto tempo non ci si lava :azz:) ci raduniamo per il piacere di condividere la nostra passione comune e non certo per fare la gara a chi ha la vespa più figa (anche perchè non sosterrebbero il paragone con la mia! :sbonk:)

Ovvio lo sfottò è d'obbligo ma sempre con ironia e rispetto come tra amici di vecchia data anche se ci si è appena conosciuti ;-)

 

...l'unico raduno a cui parteciperei è il VR...magari appena mi farò conoscere di più ;-)

 

L'unico modo per farti conoscere di più è quello di partecipare sarai accolto nel migliore dei modi! :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vader, è vero anche quello che dici tu!

Ci sono persone che credono di essere i padroni del mondo solo perchè sono iscritti ad un vespa club e partecipano ai raduni sulle loro vespe perfettamente restaurate e tirate a lucido...che poi magari non usano mai per paura di qualche graffietto...

Ognuno fa come vuole, ma io vivo la vespa in modo diverso, non solo per esibirla durante un raduno, che considero invece un occasione per codividere la passione vespistica con altre persone, conosciute o meno non importa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dirvi...Ci sono 1/2 raduni all'anno che mi piace fare... Anche se quei 20 Euro a cranio sono parecchi, mi piace conoscere gente nuova, chiacchierare, condividere passioni, soprattutto a tavola... Quando gli sbruffoni non sono seduti sulle loro vespe a sgasare o a farti vedere come sono lucidi i loro restaurati. Si parla di passioni, donne, e vespe....

Che poi il programma sia scontato (ritrovo - colazione - giro - aperitivo - pranzo - oguno per i cavoli suoi) non lo metto in dubbio... Effettivamente avrei voglia di novità... Magari di una 2 giorni solamente con la donna al seguito.... Di affidarmi completamente alla vespa.....

Alla fine l'uso principale che ne faccio è per girare al mare, perchè in estate se hai più di 2 ruote la riviera romagnola diventa impraticabile, e con ciò faccio tragitti corti... Avrei voglia di qualcosa di più.... E nei raduni con giro riesco a trovare quello... 100/150 km in compagnia di ronzii... suoni deliziosi.... :mrgreen:

E quando non mi va di spendere per il pranzo e ho voglia di giro... Beh! Ci si aggrega senza pagare l'iscrizione e quando tutti pranzano ce ne si torna a casa o si mangia un panino! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

....Mi è capitato qualche volta di andare alle tipiche feste di paese in montagna e di incontrare ragazzi conosciuti al momento....

 

Ti troveresti bene con i Vespentruppen, il VC più disorganizzato di tutto il Piemonte, quello che ha la vespa più sana e pulita sono io, il che è tutto dire :mrgreen:

Pensa che i fighetti quando ci vedono impallidiscono e si girano dall'altra parte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti troveresti bene con i Vespentruppen, il VC più disorganizzato di tutto il Piemonte, quello che ha la vespa più sana e pulita sono io, il che è tutto dire :mrgreen:

Pensa che i fighetti quando ci vedono impallidiscono e si girano dall'altra parte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

 

DeX, dammi l'indirizzo che mi iscrivo subito!!!:mrgreen::-):mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco, per passate pessime esperienze, dei Vespa Club il cui unico scopo è partecipare ai raduni facendo meno km possibili (già 30 andata e ritorno sono un trauma) e stando 4 ore a tavola a riempire la pancia...Inoltre, partecipano in 10 e scrivono sui loro siti che erano in 100 (poi dalle foto vedi gente anziana su sedie a rotelle chiamata a far numero...oppure vedi quello che arriva col furgone, lo parcheggia dietro l'angolo e scende con la Vespa tutta sporca facendo finta di aver fatto 200 km...:nono:). Fenomenali anche quelli che dichiarano di essere una marea per far punti, manco regalassero l'oro con la tessera punti :mah:...

Bene, direi che i raduni che raccolgono questo stile di partecipanti io li lascio volentieri a loro (tanto dove va uno o dove va l'altro si sa...perchè l'ambiente è piccolo...e la gente mormora...:sbonk:).

Adoro partecipare ai raduni alla buona, quelli di cui parla Mirko...se no, solo scampagnate che non incidono sul portafoglio (per intenderci, qui al Nord la media è di 25-30 euro l'uno!!!:rabbia: ...e molti neanche fanno gadget decenti per giustificare l'esborso...come ad un raduno di un paio d'anni fa dove ci hanno dato una borsa con i funghetti sott'olio e le merendine mezze sciolte...:testate:)

In ogni caso, ci si chiede perchè tutti si lamentano (giustamente) e poi ai raduni ci sono centinaia di partecipanti...

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente quando ho proposto la discussione pensavo di essere l'unico a "vivere" i raduni in questa maniera.......mi dispiace per i tanti che gravitano intorno ad un raduno per l'organizzazione....apprezzo l'entusiasmo,la voglia di lasciare i partecipanti soddisfatti,la smania di fare di più ed ancora di più.....ma alla fine è giustamente il solito raduno perchè si ha paura di proporre l'alternativa carina e divertente e mettere tutto in gioco non vale la pena quando hai effettivamente faticato anche per trovare un misero sponsor..........

Penso che dovremmo tutti fare una sorta di passaparola su questi "soliti e tristi" raduni e magari qualche coraggioso si fa avanti ed al posto della solita premiazione con coppa..."alla Vespa più vecchia"...si potrà fare un bel gioco tutti insieme....e sostituire il Ristorante "Tal dei Tali" a 30€ a persona con un bel plaid rosso a scacchi blu su di un prato con il cestino di vimini e panini e vino a volontà.....troppo romantico/nostalgico vero??;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente quando ho proposto la discussione pensavo di essere l'unico a "vivere" i raduni in questa maniera...

 

Io credo che lo sconforto sia abbastanza dilagato...ma vista la dinamicità e l'apertura mentale della nostra "casa madre" i picnic conviene farli fra di noi...io ci sono! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono persone che credono di essere i padroni del mondo solo perchè sono iscritti ad un vespa club
e persone che credono di essere i padroni del mondo perchè loro non si abbasseranno mai a fare parte di un club perchè troppo fighi e alternativi... :nono::nono::nono:

 

Secondo me sarebbe opportuno "sfoltire i raduni" e farli almeno biennali... un giro ogni tanto a trovare i tanti amici è piacevole, se si tratta di andarci ogni domenica, diventa noioso. insomma, troppi raduni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io già dall'anno scorso ho deciso di non andare più ai raduni dei VC, quelli classici (ritrovo, attesa snervante della partenza per il giro, giro a 25-30 all'ora, pranzo in ristorante/capannone della ProLoco, premiazione, saluti).

 

Di questo modo di vivere la Vespa non mi piace nulla.

 

Io sono un lupo solitario, appena posso salto in sella e mi faccio qualche kilometro da solo, quando ho voglia mi fermo, quando sono stufo di star fermo riparto...

 

Poi capita che, in un anno, faccia l'eccezione per vedere qualche amico che organizza un raduno (ad esempio l'ApeVespaCastagna nel 2009).

 

Ma è la classica eccezione che conferma la regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! Una cosa che non mi faccio mancare mai è la "9 colli in vespa"... A richiamare la classica "9 colli" ciclistica.... Maglietta, giro lunghi i colli romagnoli ripercorrendo la classica gara ciclistica e un lauto pranzo!

Io, anche lo scorso anno, mi sono divertito molto....

Ops! Scusate... Sto facendo pubblicità ad un evento che organizza il mio vespa club... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque un paio di raduni "tipici" e tranquilli all'anno mi piace farli sempre... :mavieni:

Però si... ci vorrebbe una ventata di aria fresca per smuoversi magari dalla classica formula, seppur collaudata...

Voi avete qualche idea? Che cosa cambiereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

"9 colli in vespa"...

 

E' l'unico raduno a cui non sono mai mancato da quando ho la vespa!!!

 

Gli altri sono più o meno tutti uguali... anche quelli che organizzo con il mio vespa club... la scusa per partecipare ai raduni è rivedere gli amici e/o farsi centinaia e centinaia di km per arrivare al luogo del raduno.

 

Non è facile portare novità in un vesparaduno, perchè come fai, fai male...

 

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente quando ho proposto la discussione pensavo di essere l'unico a "vivere" i raduni in questa maniera.......mi dispiace per i tanti che gravitano intorno ad un raduno per l'organizzazione....apprezzo l'entusiasmo,la voglia di lasciare i partecipanti soddisfatti,la smania di fare di più ed ancora di più.....ma alla fine è giustamente il solito raduno perchè si ha paura di proporre l'alternativa carina e divertente e mettere tutto in gioco non vale la pena quando hai effettivamente faticato anche per trovare un misero sponsor..........

Penso che dovremmo tutti fare una sorta di passaparola su questi "soliti e tristi" raduni e magari qualche coraggioso si fa avanti ed al posto della solita premiazione con coppa..."alla Vespa più vecchia"...si potrà fare un bel gioco tutti insieme....e sostituire il Ristorante "Tal dei Tali" a 30€ a persona con un bel plaid rosso a scacchi blu su di un prato con il cestino di vimini e panini e vino a volontà.....troppo romantico/nostalgico vero??;-)

 

hai colto nel segno....ti invito a leggere questo post dove troverai la mitica tovagliaa scacchi tipica da pic nic:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/6749-gita-enogastroculturale-13-aprile-terra-di-bari-6.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...