Vai al contenuto


Filtro benzina per serbatoio vnb!!??


Facco54
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto restaurando il rubinetto del serbatoio della mia vnb, era ben inchiodato tanto che il tempo ha completamente mangiato la retina avvolta dentro al "pistoncino" che faceva da filtro lasciando solamente la molla!! Sono andato in giro ovunque per cercare una retina da filtro ma non ho trovato niente che potesse fare a caso mio così ho pensato di prendere una zanzariera in alluminio, modellarla e inserirla in modo da filtrare le parti più grosse e poi mettere nel tubo della benzina uno di quei filtri a forma di nocciolina in modo da poter poi filtrare correttamente la benzina senza rovinare il motore.

Che ne dite?

Non trovo altre soluzioni se non cambiare il rubinetto completamente ma non lo voglio fare perché è originale e ha il suo decantatore in vetro che è una meraviglia:) :)

Vi allego un paio di foto:)

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti, sto restaurando il rubinetto del serbatoio della mia vnb, era ben inchiodato tanto che il tempo ha completamente mangiato la retina avvolta dentro al "pistoncino" che faceva da filtro lasciando solamente la molla!! Sono andato in giro ovunque per cercare una retina da filtro ma non ho trovato niente che potesse fare a caso mio così ho pensato di prendere una zanzariera in alluminio, modellarla e inserirla in modo da filtrare le parti più grosse e poi mettere nel tubo della benzina uno di quei filtri a forma di nocciolina in modo da poter poi filtrare correttamente la benzina senza rovinare il motore.

Che ne dite?

Non trovo altre soluzioni se non cambiare il rubinetto completamente ma non lo voglio fare perché è originale e ha il suo decantatore in vetro che è una meraviglia:) :)

Vi allego un paio di foto:)

 

Ti potrei dire.... ma chi lo vede il decantatore? Sempre meglio non avere il decantatore ma non rimanere a piedi ogni tre per due.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Che intendi? Se mi costruisco il filtro con la zanzariera rimango a piedi?:)

 

No, che pero non starei a farmi tanti problemi per il decantatore che tanto non si vede.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Questo, nuovo, mi pare abbia il biccherino in vetro e costa poco: 0743 RUBINETTO BENZINA BICCHIERE VESPA 125 VNA VN1 VNB1 VNB2 VNB3 VNB4 VNB5 VNB6 | eBay

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma il decantatore non è solo una questione estetica ma anche funzionale, se metto un rubinetto senza decantatore allora si che rimarrei a piedi.. Il decantatore fa in modo che i residui più pesanti cadano al suo interno in modo che non entrino nel carburatore..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma io voglio tenere il suo originale dell orto!!

Vai ad un mercatino che ne trovi dozzine usati ma in buone condizioni.

 

Io, piuttosto che usare un accrocco che mi può lasciare a piedi, metterei un ricambio nuovo. Ma ognuno si regola come crede. :boh:;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
se metto un rubinetto senza decantatore allora si che rimarrei a piedi.. Il decantatore fa in modo che i residui più pesanti cadano al suo interno in modo che non entrino nel carburatore..

La benzina che metto nella GL e' la stessa che metto nel PX, ma non e' che con il PX, visto che no ha il decantatore rimango a piedi.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai ad un mercatino che ne trovi dozzine usati ma in buone condizioni.

 

Io, piuttosto che usare un accrocco che mi può lasciare a piedi, metterei un ricambio nuovo. Ma ognuno si regola come crede. :boh:;-)

 

Ciao, Gino

 

 

In un certo senso hai anche ragione, ma quello suo originale montato ha anche un valore sentimentale:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...