Vai al contenuto



Richiesta primo consiglio et3


golflimasierra
 Share

Recommended Posts

Mi sono presentato poco fa e inizio già a.....rompere. Domani andrò a vedere un conservato e un restaurato. Non mi dispiacerebbe sapere che ne pensate. Grazie a quanti mi aiuteranno.

Vespa 125 ET3 primavera - 1980 Moto e Scooter usato - In vendita Treviso (ribassata a 3.300)

Vespa 125 ET3 - 1980 Moto e Scooter usato - In vendita Treviso (questa mi fa letteralmente impazzire)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La tua franchezza è assolutamente benvenuta. Cosa non rilevi di conforme? Le uniche cose che ho notato sono il cavo frizione rotto e un degrado generale, forse determinato dalla qualità delle foto. Domattina, prima visito la conservata e poi vado dalla (per me) meravigliosa. Di arancioni ne ho viste altre due ma entrambe non mi hanno convinto. La prima non saprei dire perchè ma vedere il proprietario venditore arrivare in impennata non ha dato di sè una bella presentazione nonostante i 51 anni e la seconda aveva dello stucco sulle saldature tra pedana e telaio. La seconda del link invece.....se le foto non tradiscono qualcosa, mi ha davvero rapito. Certo, il prezzo non è basso ma......ma mi piace da impazzire. Ah, se avete qualche linj da girarmi, è benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

cifre importanti per una small i virerei su di una large tipo Sprint Veloce o Gtr o Ts per comodita' poi come dico sempre tutto dipende dalla stazza se poi sei proprio affascinato dalla et3 lascia perdere la prima buona la seconda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io adoro la small, non c'è nulla da fare. Per quanto riguarda i due esemplari linkati, mi rendo conto che sono agli antipodi e che sono divisi da "soli" 700 euro. Parlando di prezzi in generale, invece, pare che i begli esemplari non spuntino quotazioni basse o per lo meno "umane". Insomma, se vuoi un catorcio, ne trovi quanti ne vuoi, ma se vuoi un bel pezzo, costa caro. Io poi detesto la targa europea quindi ....solo targa originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra conservata, il colore, se la luce non mi inganna, non mi sembra originale, mancano gli adesivi e qualche altra cosa non mi convince!

 

Quoto, non convince per niente, anche se effettivamante era azzurro met, sembra che sia stata "rinfrescata" per qualche motivo anni addietro.

Meglio la seconda, il prezzo è alto, ma in relazione alla zona in cui abiti, e la norma,purtroppo per chi cerca di comprare.

Quando si visiona vespe così, il consiglio è di non tollerare nessuna mancanza o imperfezione.;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto 979, propendo per la seconda nonostante il prezzo ma non sono in grado di valutare se è davvero perfetta e restaurata alla perfezione o solo bella esteticamente. Se mi parli di motoscafi Riva li conosco benissimo (per lo meno qualche modello), idem per le Fiat 124 spider. Ma di Vespe....sono davvero ignorante. In internet poi sono incappato in bellissimi esemplari a prezzi irrisori, tutti purtroppo lontani da me. Per tenermela i venditori chiedevano un acconto per una successiva visione. Pensano ancora ci siano molti polli in giro? Chissà perchè queste persone sono impossibilitate a farti vedere il mezzo durante la settimana ma l'annuncio compare il lunedì!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la seconda.........

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, a tutti piace la seconda, La compro!!!!! Si apre la colletta :risata1::risata1::risata1:

Rilassati, a quel prezzo non avrà certo la fila di acquirenti davanti alla porta.

vai a vederla con calma e fai un po' di foto del sotto pedana, del sotto sella, controlla che la marmitta sia omologata Piaggio, fai una foto da dietro per controllare l'allineamento del telaio e una foto di profilo per vedere se la forcella e' dritta. Posta qui il reportage e ti sapremo consigliare al meglio :ok:

A me piace, ma il mio e' un parere di parte... (Vedi la mia firma)

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio alle targhe capita spesso di trovarsi davanti a targhe replicate o restaurate occhio che non siano in condizioni simili al nuovo e lo stemmino della repubblica non sia solo un adesivo ma sia a rilievo. E' un reato e potresti avere problemi. Per cio che riguarda le targhe l'importante e' essere in regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

e lo stemmino della repubblica non sia solo un adesivo ma sia a rilievo.

 

Avevo gia' sentito parlare del rilievo ma non ne ho nessun riscontro.

Nessuna delle targhe di veicoli (sia auto che moto) che abbia posseduto dal 1982 ad oggi ha mai avuto lo stemmino a rilievo: sempre stampato tampograficamente, come il resto della targa... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo gia' sentito parlare del rilievo ma non ne ho nessun riscontro.

Nessuna delle targhe di veicoli (sia auto che moto) che abbia posseduto dal 1982 ad oggi ha mai avuto lo stemmino a rilievo: sempre stampato tampograficamente, come il resto della targa... :mah:

Quoto! Ho una 500 L, una sprint ed una Px e nessuna targa ha lo stemma della Repubblica in rilievo ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene bene.....buongiorno a tutti. Stamane sono andato a vederle entrambe. Quella azzurra non meriterebbe nemmeno d'esser menzionata ma ho imparato una cosa: non esistono solo le vespe conservate e quelle restaurate. Eh no amici, ci sono anche quelle vituperate. Una botta nella prossimità posteriore del carter motore è stata raddrizzata sommariamente e verniciata con un simil azzurro certamente proveniente da bomboletta, numeri di telaio stranissimi - tanto che quando l'ho fatto notare mi ha risposto che in effetti era stata ripunzonata non si sa per qual oscuro motivo ma che era riportato a libretto - sporca in modo indecente e con il cavo frizione rotto, quindi, anche volendo, nemmeno provabile. 3.300 euro la richiesta......non dico altro!!! Non ho sprecato tempo a far foto assurde.

 

La seconda invece ha soddisfatto le aspettative, per lo meno quelle estetiche. Sto caricando le batterie della fotocamera per postare le foto, in ogni caso di "fuori norma" ho rilevato un velo sottile di antirombo dato nel sottopedana e nel parafango. Il proprietario l'ha presa per sfizio da un restauratore poco oltre un anno fa e praticamente non l'ha mai usata. Possiede altri mezzi d'epoca e (beato lui) nessun problema economico. Il prezzo di 4.000 non è trattabile nemmeno di un cent. A suo dire, l'avrebbe pagata anche di più. Appena sono in grado di trasferirle a pc (il mac non mi legge direttamente la card e l'adattatore non so dove sia) posto le foto per un vostro parere. La caccia continua comunque, anche se mi pare che il "bel pezzo", a un prezzo onesto, sia praticamente introvabile. Acquistarne una da restaurare con i documenti in ordine e targa originale sembra esser quasi impossibile sotto i 2.000 euro e poi, per il restauro, altri 2 ne bastano? Motore, carrozzeria, componenti vari ecc ecc....Vero che il restauro ti può dar soddisfazioni ma ci devi perdere anche tanto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso di "fuori norma" ho rilevato un velo sottile di antirombo dato nel sottopedana e nel parafango.

 

Gia' qui gliela lascerei: per 4000 la parola "antirombo" non la voglio neanche sentire.

 

Acquistarne una da restaurare con i documenti in ordine e targa originale sembra esser quasi impossibile sotto i 2.000 euro e poi, per il restauro, altri 2 ne bastano? Motore, carrozzeria, componenti vari ecc ecc....Vero che il restauro ti può dar soddisfazioni ma ci devi perdere anche tanto tempo.

 

Se la trovi a max 2500 con documenti a posto potresti fartela, il costo finale dipende da quante cose puoi/vuoi fare da solo e da quante lavorazioni affiderai a meccanici e carrozzieri.

La mia l'ho smontata e revisionata da solo, ad eccezione della sabbiatura e riverniciatura che ho affidato ad un carrozziere.

In tutto ho speso poco piu' di 800 euro (inclusi 500 di carrozziere), ma ho recuperato moltissimo dei suoi pezzi originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...