Vai al contenuto


Verniciare la mia Vespa Sprint Veloce del 70 blu o argento?


cuorenevro1977
 Share

SV 1970 blu (azzurro) o Argento metallizzato?  

6 voti

  1. 1. SV 1970 blu (azzurro) o Argento metallizzato?

    • Azzurro
    • Argento metallizzato


Recommended Posts

Salve amici, entro fine settimana darò il fondo alla mia Sv e devo comprare la vernice, fino ad oggi ero sicuro di farla azzurra ma oggi avendone vista una argento metallizata mi è venuto un dubbio...... All'acquisto era stata riverniciata di rosso (colore che non amo..... peraltro) ma sotto sotto c'era un cuore azzurro o blu come viene chiamato...... voi cosa consigliate???? le possibilità sono solo 2....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cipolla!!!!!!!!!!:mrgreen:

Colore particolare, come sai non è un vero argento, è un rosa cipolla appunto, metalizzato. Ho due vespa di questo colore, una conservata e una riverniciata a nitro (molto,molto...molto delicata...) quindi ti consiglirei di andare di doppio strato,utilizzando però un trasparente con un grado di brillantezza medio (Gloss 80 o leggermente inferiore) Se steso bene e volendo anche leggermente seppiato e lucidato, si ottiene un risultato quasi paragonabile alla vernice originale dell'epoca.

Altra particolare attenzione, la formulazione del colore nel tempo è cambiata, poichè non tutti i colori primari sono ancora disponibili. Se decidessi per questo, posso riscartabellare il catalogo della max mayer per darti info più dettagliate.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho vista qualcuno di quel colore molto bello, ma dovendola reiscrivere devo utilizzare i colori che sono riportarti per l'epoca, in effetti questo colore non mi risulta in tabella pur avendone viste alcune conservate..... ti dico la verità mi piace molto l'azzurro e ho sperato di trovare una sv dell'epoca proprio di quel colore, ho rivalutato l'argento trovandomene una davanti è un bel colore però con l'azzurro mi sembra più sportiva!!! Anche se devo dirti che la Sv è talmente bella che di qualsiasi colore è bellissima!!!

Me la posti una foto di una delle tue color cipolla???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho vista qualcuno di quel colore molto bello, ma dovendola reiscrivere devo utilizzare i colori che sono riportarti per l'epoca, in effetti questo colore non mi risulta in tabella pur avendone viste alcune conservate..... ti dico la verità mi piace molto l'azzurro e ho sperato di trovare una sv dell'epoca proprio di quel colore, ho rivalutato l'argento trovandomene una davanti è un bel colore però con l'azzurro mi sembra più sportiva!!! Anche se devo dirti che la Sv è talmente bella che di qualsiasi colore è bellissima!!!

Me la posti una foto di una delle tue color cipolla???

 

Bhè oddio proprio sportiva color cipolla non lo è...anzi è un po frifrì:sbonk::mrgreen:

Non ho delle sv color cipolla, ho una 50 R e la primavera 125 ambedue del 70 di questo colore.

Se ti vuoi rendere bene conto del colore originale, qui sul forum c'è questo bel thread http://www.vesparesources.com/discussioni-in-rilievo-restauro-large/47348-cipolla-resuscitare-conservativo-sprint-v-69-a.html

Anche in azzurro PIA230 è molto bella, sopratutto con il contrasto delle parti in gomma grige chiare delle I serie.

:ciao:

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè oddio proprio sportiva color cipolla non lo è...anzi è un po frifrì:sbonk::mrgreen:

Non ho delle sv color cipolla, ho una 50 R e la primavera 125 ambedue del 70 di questo colore.

Se ti vuoi rendere bene conto del colore originale, qui sul forum c'è questo bel thread http://www.vesparesources.com/discussioni-in-rilievo-restauro-large/47348-cipolla-resuscitare-conservativo-sprint-v-69-a.html

Anche in azzurro PIA230 è molto bella, sopratutto con il contrasto delle parti in gomma grige chiare delle I serie.

:ciao:

 

Infatti sono sempre stato innamorato dell'azzurro proprio per il contrasto che dicevi tu e anche perchè è un colore vivace, il color cipolla non lo vedo molto adatto al mio ego e poi non mi sembra molto semplice avere un effetto simile a quello dell'epoca, l'hanno fatta solo per un biennio quindi forse non ha avuto un grossissimo successo, come l'azzurra, la Sv è anche bella Verde Vallombrosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sono sempre stato innamorato dell'azzurro proprio per il contrasto che dicevi tu e anche perchè è un colore vivace, il color cipolla non lo vedo molto adatto al mio ego e poi non mi sembra molto semplice avere un effetto simile a quello dell'epoca, l'hanno fatta solo per un biennio quindi forse non ha avuto un grossissimo successo, come l'azzurra, la Sv è anche bella Verde Vallombrosa!!

 

:mah:....:mrgreen:... io dico che hai già deciso su che codice chiedere al colorificio...PIA230...:ok:

Il cipolla è particolare molte infatti si trovano rinfrescate sopra con altri colori, ancora più rare da trovare sono le 180 rally... quella si che era sportiva color rosino:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ancora un pò di tempo per pensarci ma ti son sincero ho fatto 1600 km per andar in sicilia a prendere una Sv prima serie del 1970 pensa un pò che ho comprato anche i mozzi nuovi perchè i vecchi erano segnati e quando l'ho vista in foto era rossa ma io la cercavo azzurra...... poi ho scoperto che era stata rifatta di rosso, quindi impossibile conservala però quella vernice l'ha preservata durante i suoi 35 anni e più di fermo.... quindi mi sà che non ti sbagli! e poi la cosa più bella è che la farò tornare alle origini come mamma Piaggio l'ha fatta!!!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il verde non è contemplato?

Grigia, insieme a rossa è la più comune. Il blu/azzurro è davvero bello e molto 70's!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il verde non è contemplato?

Grigia, insieme a rossa è la più comune. Il blu/azzurro è davvero bello e molto 70's!

No Quarlo la mia e' del 70 i colori disponibili erano solo 2 grigio e azzurro che sia di buon auspicio per i mondiali sai che bello andare in corteo con quei colori e la maglia azzurra...... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok cuorenero, rifatti un po' gli occhi......!

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

La vernice e' originale, la vespa e' conservata, anno 71.

Ciao

 

Tanto bella per le critiche avrete modo di farmele a fine lavoro!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

non sei preciso, nel 1969 era disponibile in una solo colorazione ossia l'argento..... di cui alcuni sono virati verso il cosidetto color "Cipolla". Nel 1970 a questo colore si affianca il blu 230 anche detto Blue Polizia. Nel 1970 la Sv era quindi disponobile in entrambe le colorazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...