Vai al contenuto


Dove si può circolare?


Lujs86
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi :ciao:, ho un quesito da porvi..

so già che con una vespa 50 non iscritta al registro storico non posso (potrei) assolutamente circolare in tutta la regione lombardia (se fermato c'è solo la multa senza sequestro, giusto?)

ma nel resto d' Italia ci sono restrizioni? potrei circolare tranquillamente? ed eventuali sanzioni?

non riesco a trovare informazioni chiare ed esaurienti, quindi chiedo aiuto a tutti voi, di ogni parte d' Italia..

grazie, luigi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel resto d' Italia ci sono restrizioni? potrei circolare tranquillamente? ed eventuali sanzioni?

 

Qui in veneto non ci sono restrizioni alla circolazione, che io sappia.

A Vicenza come a Padova o a Bassano, dove lavoro, ci sono 50 special in giro ovunque (ed alcuni sono messi anche molto male, sicuramente non sono iscritti ASI o FMI).

Ringraziate il "Celeste", che ha ritenuto doveroso bloccare la circolazione di mezzi che consumano un cucchiaio di benzina, ma lascia girare indisturbati certi SUV che consumano ed emettono fumi come autoarticolati... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti hanno messo dei cartelli all'ingresso dei paesetti con scritto (mi sembra) che gli euro 0 per le moto/scooter/ auto a benzina , euro 1 diesel non possono circolare (se non erro pero' solo nel centro storico)... Ma fanno un po tutti come gli pare... A me con la vespa non mi hanno mai fermato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti ragazzi :ciao:, ho un quesito da porvi..

so già che con una vespa 50 non iscritta al registro storico non posso (potrei) assolutamente circolare in tutta la regione lombardia (se fermato c'è solo la multa senza sequestro, giusto?)

ma nel resto d' Italia ci sono restrizioni? potrei circolare tranquillamente? ed eventuali sanzioni?

non riesco a trovare informazioni chiare ed esaurienti, quindi chiedo aiuto a tutti voi, di ogni parte d' Italia..

grazie, luigi..

Se ci sono, sono norme locali (solo in Lombardia c'è una legge regionale, regolata localmente da disposizioni comunali o provinciali) e, comunque, le norme restrittive per la circolazione devono essere segnalate all'inizio dei vari territori, escluse le vie di grande comunicazione, che servono ad attraversare il territorio nazionale e non possono essere soggette a questo tipo di restrizioni, perché la libera circolazione nel territorio nazionale dev'essere sempre e comunque assicurata a qualunque veicolo in regola con il CdS.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

A ROMA i mezzi euro 0 non possono circolare nell' anello ferroviario.........

 

ciao suzukone,

se leggi questo articolo sembra che ci sia una deroga per le moto storiche che possono circolare sempre.

per le auto storiche solo il sabato e nei festivi.

 

Limitazioni al traffico, i divieti nell'Anello Ferroviario

Modificato da s7400dp21957
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi state dicendo che solo in lombardia gli euro 0 non possono proprio circolare? (a parte alcune strade principali)

mentre nel resto d' Italia sono solo alcuni centri storici che sono vietati?

mmm, bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, posso andare ovunque ma non posso visitare le maggiori città..

comunque non c'è in nessun caso il sequestro del mezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao suzukone,

se leggi questo articolo sembra che ci sia una deroga per le moto storiche che possono circolare sempre.

per le auto storiche solo il sabato e nei festivi.

 

Limitazioni al traffico, i divieti nell'Anello Ferroviario

 

Per quel che riguarda le moto e i motorini a 4 tempi Euro 1, è in vigore una deroga che garantisce la libera circolazione sino al 31 ottobre. - See more at: Limitazioni al traffico, i divieti nell'Anello Ferroviario

la vespa è benzina due tempi euro 0......quindi non dovrebbe rientrare nella deroga......poi.......io con l asi vado dove mi pare!!!!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto suzukone, con l'asi vai dove ti pare, ma se non voglio iscriverla ho capito che sarò soggetto a limitazioni in alcune città o in alcuni centri.

ok ,grazie mille ragazzi.. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...