Vai al contenuto


Montaggio contachilometri special


elmikelino
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, premetto che ho già cercato e letto alquante discussioni a riguardo. Veniamo al problema :

sono in procinto di montare il contachilometri alla special ma ho alcuni problemini.

1. Il contachilometri materialmente non ci sta perchè c'è in mezzo la guaina del freno anteriore, vedi foto

2. mi manca la vite per tenerlo fisso ma non so le misure

3. il dado da svitare al contrario è da 14, quello con l'ingranaggio da mettere al suo posto da 13, fa niente?

 

Poi devo anche spostare la guaina del freno nel foro inferiore della forcella, quello posso farcela da solo ;-)

 

(OT, ma da quando il forum è in inglese?)

DSCN3230.jpg

Modificato da elmikelino
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, premetto che ho già cercato e letto alquante discussioni a riguardo. Veniamo al problema :

sono in procinto di montare il contachilometri alla special ma ho alcuni problemini.

1. Il contachilometri materialmente non ci sta perchè c'è in mezzo la guaina del freno anteriore, vedi foto

2. mi manca la vite per tenerlo fisso ma non so le misure

3. il dado da svitare al contrario è da 14, quello con l'ingranaggio da mettere al suo posto da 13, fa niente?

 

Poi devo anche spostare la guaina del freno nel foro inferiore della forcella, quello posso farcela da solo ;-)

 

(OT, ma da quando il forum è in inglese?)

 

1) la guaina la spingi giù

2) la vite è da M5x40 indicativamente

3) fa nulla

 

ma hai entrambi gli ingranaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì ho entrambi gli ingranaggi. Ho provato a schiacciare giù il tutto, riproverò ancora ma è proprio dura da

metterlo giù in modo che combaci con il manubrio...

La mia special è del 78

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, premetto che ho già cercato e letto alquante discussioni a riguardo. Veniamo al problema :

sono in procinto di montare il contachilometri alla special ma ho alcuni problemini.

1. Il contachilometri materialmente non ci sta perchè c'è in mezzo la guaina del freno anteriore, vedi foto

2. mi manca la vite per tenerlo fisso ma non so le misure

3. il dado da svitare al contrario è da 14, quello con l'ingranaggio da mettere al suo posto da 13, fa niente?

 

Poi devo anche spostare la guaina del freno nel foro inferiore della forcella, quello posso farcela da solo ;-)

 

(OT, ma da quando il forum è in inglese?)

 

vai dal macellaio che ti ha montato le guaine e l'impianto elettrico e frustalo

se il macellaio se tu, frustati

 

che è sto lavoraccio?????

Link al commento
Condividi su altri siti

vai dal macellaio che ti ha montato le guaine e l'impianto elettrico e frustalo

se il macellaio se tu, frustati

 

che è sto lavoraccio?????

 

L'ho fatto io 3 anni fa, ero ancora inesperto! per l'impianto elettrico non ci sono problemi, ma la guaina del freno? Cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto io 3 anni fa, ero ancora inesperto! per l'impianto elettrico non ci sono problemi, ma la guaina del freno? Cosa devo fare?

 

la guaina del freno non ti da problemi - quando la sfili e la rimetti nel buco INFERIORE della forca la tieni più tirata nel manubrio e sei a posto.

Ti do un consiglio pero': fai passare diversamente il cablaggio elettrico dentro il corpo manubrio. E' un lavoro da 10 minuti e da ben'altra pulizia al tuo lavoro......

 

Appena riesco ti faccio vedere come devono passare le guaine elettriche

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ho fatta, ho dovuto accorciare un po' la guaina del freno perchè non tornava il filo causa curva acuta! L'unica cosa che pensavo sporgesse meno dal manubrio.

Poi, segna di più del vero, ma me l'aspettavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...