Vai al contenuto


malaguti new dribling


specialino97
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, dovrei aggiustare un motorino per mio nipote, questo motorino si chiama malaguti new dribling, allora dal cavo pippetta esce la corrente solo che quando monto la condela non esce più, ho provato con varie candele e sono quasi sicuro che il problema non è la candela,allora la stessa cosa mi è successa con la vespa perchè c'erano le puntine molto aperte, allora volevo sapere se questo motorino è a puntine, poi parlando con una persona mi ha detto che a lei è successa la stessa cosa con lo stesso motorino e che poi non ha più risolto,allora chiedo a voi perchè visto che il motorino stava bene pensavo che me la cavavo con candela nuova e pulizia del carburatore e non ho tempo per smontare e scervellarvi come faccio quando ho tempo, quindi c'è qualcuno che mi può aiutare???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
tuo nipote?!?

salice salentino? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
comunque sign zichichi conosce il mio paese

Non mi dare del lei:ok:

Comunque io sono di Casarano :ciao:

 

Per prima cosa senza candela la scintilla è forte o debole?

Link al commento
Condividi su altri siti

e tuo nipote a 9 anni guida il motorino?

ecco, questo mi stupisce un po' di più :mrgreen:

sai... visto che il motorino si inizia a guidare a 14 anni mi è sembrato strano (anche se possibile) che tuo nipote potesse essere tuo coetaneo...

Link al commento
Condividi su altri siti

magari sono le puntine alla frutta più che troppo aperte... prova a darci una grattata con la cartavetro per toglierci eventuali ossidazioni dopo di che regolale a 0,3 o 0,2... se non parte così significa che le puntine non c'entrano nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io controllerei anche i fili, che visti gli anni possono essere ben cotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho scoperto il problema,ho aperto il coperchio dell'accensione e vedo cadere un po d'acqua,penso che il condensatore sia sicuramente da cambiare,apete di quanto è cosi ne monto uno racimolato della stessa frequenza?spero che il resto riesco a tenerlo!!!comunque grazie a tutti, mio nipote mi sta stressando!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
oggi ho scoperto il problema,ho aperto il coperchio dell'accensione e vedo cadere un po d'acqua,penso che il condensatore sia sicuramente da cambiare,apete di quanto è cosi ne monto uno racimolato della stessa frequenza?spero che il resto riesco a tenerlo!!!comunque grazie a tutti, mio nipote mi sta stressando!!!!!

togli il condensatore e cambialo con uno nuovo. Asciuga tutto con l'aria compressa

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per fare qualcosa di garbato oggi che avevo tempo ho sceso il blocco, 2 giraviti e martello per togliere il volano visto che non ho l estrattore e ho guardato un po la situazione, il condensatore tutto arruginito è da cambiare, ho letto che è di 0,22 microfarad(non so come si scrive),e ho pensato di metterne uno non di quel motorino ma un comune condensatore che si trovano nei negozi di elettronica sempre dello stesso amperaggio, ho fatto cosi con la vespa e mi sono trovato molto bene,per il resto le punte le ho pulite e il magnete anche, spero che il magnete non si è rovinato con l'acqua, voi che dite?se è necessario posto delle foto, comunque grazie a zichiki per le risposte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
allora, per fare qualcosa di garbato oggi che avevo tempo ho sceso il blocco, 2 giraviti e martello per togliere il volano visto che non ho l estrattore e ho guardato un po la situazione, il condensatore tutto arruginito è da cambiare, ho letto che è di 0,22 microfarad(non so come si scrive),e ho pensato di metterne uno non di quel motorino ma un comune condensatore che si trovano nei negozi di elettronica sempre dello stesso amperaggio, ho fatto cosi con la vespa e mi sono trovato molto bene,per il resto le punte le ho pulite e il magnete anche, spero che il magnete non si è rovinato con l'acqua, voi che dite?se è necessario posto delle foto, comunque grazie a zichiki per le risposte :-)

monta un condensatore da almeno 600v. Per controllare il magnete, prendi un martello da 0,5 kg e lo provi ad alzare. Se lo alza bene è ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe il condensatore l'ho montato dello stesso amperaggio di quello originale,allora la corrente esce ed anche di un bel colore solo che non vuole partire!!!!!!quando metto la benzina la sputa dalla luce di scarico(il motore è completo però non ha la marmitta ma dovrebbe partire lo stesso) se scambio i magneti?in pratica forse ho messo il magnete che porta corrente alla candela al posto di quello delle luci, puntine vecchie scartavetrate e regolate a 0,3 ,la candela si bagna quindi arriva benzina, insisto che il problema dipende dalla corrente anche se esce di un bel colore!!!aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...