Vai al contenuto


grippaggio e carburazione


mir87
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi...sono nuovo iscritto...ho un problema con il mio 50 special........ho anzi avevo un motore sotto da quasi ha 9000 km e ho di recente grippato...ho cambiato il cilindro che avevo prima con uno nuovo...il motore è rimasto lo stesso e monta un albero dr carburatore 19 e un gruppo termico polini 110cc..non ho aumentato la cilindrata è uguale a quello che avevo..il problema è che non ho fatto neanche 500 km e ho gia grippato anche il secondo.....non so proprio cosa sia successo tutto in un colpo.....la miscela del rodaggio l'ho tentua al 4% per evitare appunto rotture ma mi è andata male...:)la candela è un h6 e il getto del carburatore è dell'82......adesso non so proprio se appunto il getto sia il mio problema però non saprei cosa montare......o può essere qualcos altro??

Modificato da mir87
per specificare il titolo e il problema
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...sono nuovo iscritto...ho un problema con il mio 50 special........ho anzi avevo un motore sotto da quasi ha 9000 km e ho di recente grippato...ho cambiato il cilindro che avevo prima con uno nuovo...il motore è rimasto lo stesso e monta un albero dr carburatore 19 e un gruppo termico polini 110cc..non ho aumentato la cilindrata è uguale a quello che avevo..il problema è che non ho fatto neanche 500 km e ho gia grippato anche il secondo.....non so proprio cosa sia successo tutto in un colpo.....la miscela del rodaggio l'ho tentua al 4% per evitare appunto rotture ma mi è andata male...:)la candela è un h6 e il getto del carburatore è dell'82......adesso non so proprio se appunto il getto sia il mio problema però non saprei cosa montare......o può essere qualcos altro??

 

be 4% per un motore non tiratissimo mi sembra eccessivo!

io piu che cambiar il cilindro avrei retificato e rimontato

dipende anche dall'entita della grippata!magari se hai fatto qualche foto postale giusto per capir l'entità

(lo so che puo esser troppo scrupoloso)pero io avrei aperto e dato una controllata all'albero motore e alla biella che non avessero giuoco

sulla carburazione però non sono un esperto quindi lascio a qualcun altro...ma se per 9000km è sempre stata quella...non credo sia la colpevole no?

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo paura di grippare....:)e per il getto..???ho un 19 pari 110 polini e marmitta polini.....il getto è dell'82.....

Per la carburazione, dovresti usare il metodo classico della candela.

Fare la miscela al 4%, è veramente esagerato! quando si fa il rodaggio, si osa usare 3% ( e già è tanto!! )

Link al commento
Condividi su altri siti

se il 19 è un classico shb e hai il filtro originale , per me l'82 ci sta come getto. io sotto il 102DR montavo l'80. come alesaggio siamo lì , il getto rimane quasi lo stesso.

 

piu' che altro cerchiamo di capire come andava sta vespa. aveva dei vuoti aprendo la manetta?? a freddo con quante pedalate partiva(aprendo l'aria)?? aprendo il comando dell'aria a caldo come si comporta??? qualche volta rimaneva accelerata o roba simile??scendeva al minimo subito?? hai colature di miscela da sotto il basamento cilindro o dal collettore???

facci sapere di piu' e vedi che ne veniamo a capo. il cilindro che monti tu è un diametro 57. rettificando io mi fermerei a 57,4 al massimo...e già così secondo me la camicia che rimane è davvero poca...:ciao:

ah dimenticavo. se come pensa andre la candela è una ngk b6 è effettivamente troppo calda. non sarà il problema principale ma ha contribuito sicuramnete a scaldare di piu' la termica . sempre se è quella...

la sua candela comunque è la ngk b7hs o la champion l78

Modificato da sparutapresenza
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...