Vai al contenuto


colori disponibili anno 81 vespa px 125


chicaro
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,ho comperato (manca solo il passaggio di propieta') un PX 125 dell'81,che presto presentero' su VR,avrei piu in la il desiderio di restaurarlo e riverniciarlo ma vedendo su vari registri storici i colori non sono riuscito a capire quali colori ho a disposizione per scegliere,io sarei orientato su un grigio chiaro metallizato, che penso corrisponda ad un chiaro di luna esatto???mi ricorda la mia infanzia quando vedevo un mio vicino di casa(io allora avevo 10 anni) sfrecciare con il suo "Vespone" appunto di questo colore grigio chiaro e mi ero innamorato della prima vespa:sbav:,adesso appunto vorrei essere io a sfrecciare........e far innamorare qualche ragazzino della mia vespa:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

chicaro nella home c'è la funzione che ti fà vedere la scheda tecnica del tuo px, basta selezionare il modella e l' anno :ciao:

 

Quoto...

e se posso...la morte del px per me, è l'azzurro metal...lo so..sono di parte..:mrgreen:

 

prima di partire col restauro facci vedere com'è messa..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto...

e se posso...la morte del px per me, è l'azzurro metal...lo so..sono di parte..:mrgreen:

 

prima di partire col restauro facci vedere com'è messa..;-)

si Gabriele l'azzurro e' bellissimo,avevo il 50ino di quel colore.........ma come si dice al" cuore non si comanda"....e potrei andare avanti con......."il primo amore non si scorda mai".......sai il potermi permettere un PX dopo anni di desiderio e tornare indietro negli anni mi fanno vedere me sul PX chiaro di luna,il sogno non sembrerebbe realizzato se non fosse di quel colore.......volevo solo sapere se c'era tra i papabili ed ho avuto conferma:risata1::risata1::risata1:.........grazie a tutti della conferma :ok::ok:.....mercoledi faccio passaggio entro venerdi lo prendo e poi metto le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

il blu marine mi risulta essere disponibile solo per la 150.;-):ciao:

acccc...peccato sicuro fabris me l'ero lasciata come seconda scelta quella del blu marine,devo informarmi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato sicuro fabris me l'ero lasciata come seconda scelta quella del blu marine,devo informarmi bene

 

niente blu marine. Vai sul bellissimo azzurro o sul piu' tradizionale biancospino.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PX che hai acquistato è la versione a puntine o elettronico?

 

 

Ho fatto una verifica sul database telai di VR col numero di telaio della mia P125X (versione a puntine 12V con frecce) immatricolata nel marzo 81 ed il grigio metallizzato chiaro di luna non è disponibile.

 

Se la tua è una versione a puntine con frecce dell' 81, il database riporta i seguenti colori:

 

Biancospino - 1.298.1715

Nero - 9000M

Azzurro metallizzato 7002M

 

Database telai - Vespa Resources Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

si Gabriele l'azzurro e' bellissimo,avevo il 50ino di quel colore.........ma come si dice al" cuore non si comanda"....e potrei andare avanti con......."il primo amore non si scorda mai".......sai il potermi permettere un PX dopo anni di desiderio e tornare indietro negli anni mi fanno vedere me sul PX chiaro di luna,il sogno non sembrerebbe realizzato se non fosse di quel colore.......volevo solo sapere se c'era tra i papabili ed ho avuto conferma:risata1::risata1::risata1:.........grazie a tutti della conferma :ok::ok:.....mercoledi faccio passaggio entro venerdi lo prendo e poi metto le foto

 

 

Sai...sono di parte...la mia Gianna, (p125x 1980) è azzurro metallizzato.. ;-)

 

niente blu marine. Vai sul bellissimo azzurro o sul piu' tradizionale biancospino.;-)

:ok:

 

Il PX che hai acquistato è la versione a puntine o elettronico?

 

 

Ho fatto una verifica sul database telai di VR col numero di telaio della mia P125X (versione a puntine 12V con frecce) immatricolata nel marzo 81 ed il grigio metallizzato chiaro di luna non è disponibile.

 

Se la tua è una versione a puntine con frecce dell' 81, il database riporta i seguenti colori:

 

Biancospino - 1.298.1715

Nero - 9000M

Azzurro metallizzato 7002M

 

Database telai - Vespa Resources Forum

 

 

Esatto, controlla con i numeri di telaio i colori sul database di VR!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PX che hai acquistato è la versione a puntine o elettronico?

 

 

Ho fatto una verifica sul database telai di VR col numero di telaio della mia P125X (versione a puntine 12V con frecce) immatricolata nel marzo 81 ed il grigio metallizzato chiaro di luna non è disponibile.

 

Se la tua è una versione a puntine con frecce dell' 81, il database riporta i seguenti colori:

 

Biancospino - 1.298.1715

Nero - 9000M

Azzurro metallizzato 7002M

 

Database telai - Vespa Resources Forum

a me sembrerebbe a puntine......venerdi la portano a casa e vedro di preciso...........ho scoperto avendo fatto l'autentica della firma del propietario questa mattina che la data precisa di immatricolazione e' 23/07/80......quindi ho guadagnato un anno vado a vedere sul database dei colori..............noooooo dai non ditemi che non c'e il chiaro di luna e il blumarine:testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

il database ha confermato quello da voi detto.........anche nell'anno 1980 i colori erano biancospino.....nero.....e azzurro metallizato.........a questo punto lo faro' azzurro metallizato.....in onore del mio vecchi 50ino special che adesso restaurato ho fatto biancospino:mrgreen::mrgreen:........della serie a volte ritornano.......e ho scoperto cosi che e' stato riverniciato adesso e' di un verde bottiglia metallizato con borchie laterali nere causa furto:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

il blu marine mi risulta essere disponibile solo per la 150.;-):ciao:

Fabris è giusto quello che scrivi, ma i dati dei vari database sono incompleti:azz:

:ciao:!

 

a me sembrerebbe a puntine......venerdi la portano a casa e vedro di preciso...........ho scoperto avendo fatto l'autentica della firma del propietario questa mattina che la data precisa di immatricolazione e' 23/07/80......quindi ho guadagnato un anno vado a vedere sul database dei colori..............noooooo dai non ditemi che non c'e il chiaro di luna e il blumarine:testate::testate:

 

Appurato che la tua è dell'80, ti confermo il blu marine, questa qui sotto,comprata conservata per un amico circa un paio di annetti fà è dell'80 come la tua.

:ciao:

a1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabris è giusto quello che scrivi, ma i dati dei vari database sono incompleti:azz:

:ciao:!

 

 

 

Appurato che la tua è dell'80, ti confermo il blu marine, questa qui sotto,comprata conservata per un amico circa un paio di annetti fà è dell'80 come la tua.

:ciao:

grazie.....grazie ....grazie......allora se c'e il blu marine ed e'confermato da questo tuo amico,deciso in mancanza del chiaro di luna..........ma come mai i database sono cosi imprecisi??c'e un numero diretto dove fare ricerche in piaggio??? o un sito??

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il numero verde della Piaggio, ma a volte anche a loro non risultano tutti i colori usati in un modello o in un determinato anno.

Quello che fà più fede, sono i conservati in cui ci imbattimo alcune volt.

Confermo il blu su quella vespa, anche perchè gli ho fatto un po di lavori di ripristino;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appurato che la tua è dell'80, ti confermo il blu marine, questa qui sotto,comprata conservata per un amico circa un paio di annetti fà è dell'80 come la tua.

 

grande Vale! buona a sapersi allora!;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il numero verde della Piaggio, ma a volte anche a loro non risultano tutti i colori usati in un modello o in un determinato anno.

Quello che fà più fede, sono i conservati in cui ci imbattimo alcune volt.

Confermo il blu su quella vespa, anche perchè gli ho fatto un po di lavori di ripristino;-)

:ciao:

grazie di nuovo veramente ......sembra una cosa da poco ma il colore deve piacere allora per tutta l'estate giro cosi con la vespa pezzata come un mustang indiano:mrgreen:,anche perche per prenderla mi sono svenato,e per il momento non ho euris....ringrazio tutti per la collaborazione,appena la prendo(dovrei domani se il PRA mi fa il passaggio)metto le foto e inizio a chiedervi un po di cose....tipo:ho visto che manca la crestina sul parafango anteriore,sapreste dirmi il tipo?? so' che e' diversa a secondo i modelli e gli anni.:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...