Vai al contenuto



olio CASTROL POWER 1 RACING


gtboy
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

Ma negli anni 50, 60 e 70, che benzine credi ci fossero?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
alloraq dai forza al mio discorso, prima avevano 98 ottani ora ne hanno 95 dunque adesso mancano 3 ottani a compensazione

 

Dal libretto di uso manutenzie della Vespa GL si dici di usare benzina "normale" e non super.

La super aveva 98 ottani. La super meno di 95.

23.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
per tua informazione le vespa avevano benzina a 98 ottani , la vecchia super che è stata ritirata dal commercio negli anni 90

 

Il supercarburante al Pb, così si chiamava negli anni 50/60, venne introdotto dalla Supercortemaggiore, l'attuale Agip, per i motori sportiveggianti che avevano un RC un po' più spinto, anche se in realtà la normale andava benissimo!!!

La fine della Super è stata decretata il 1* gennaio 2002 subito sostituita dalle varie Vpower ecc ecc a 100 ottani.

Ora si trovano Benzine verdi a 98 ottani al posto dei 95, ma per me è pura follia!!!!

Vi chiedo: qualcuno di voi ha un motore così compresso che riesce ad andare in autodetonazione se la benzina ha meno di 98 ottani?

Su di una vespa poi? Su, non diciamo stupidaggini.

Io ho provato la Vpower nella vespa e mi sembra addirittura che peggiori l'erogazione, sulla mia auto con 120KW che beveva solo (e tanta) super al pb, l'attuale benzina verde va benissimo!!!! e l'ho scoperto dopo ettolitri di Vpower

Ci imbrogliano e ci levano quattrini con le stupidaggini!!!

Vpower, octane booster e altre inutili diavolerie, nell'uso di tutti i giorni non servono a nulla!!!!!

 

Messaggio per Francesco (Vesponauta): è da tempo che mi hai convnto a provare sto Selenia Hi-Scooter 2 Tech, ma dove cavolo lo trovi che nessuno lo commercializza??????? Lo fai tu di la verità!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se è così mandamene un paio di Kg please!!! :risata:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

I motori vespa/ape ed in generale i 2 tempi degli anni 50/60/70 erano studiati (dato il basso rapporto di compressione)per funzionare anche con la benzina Normale (88 ottani) e con oli di dubbia qualità...

La Super a 98 ottani è stata tolta dal mercato per legge a partire dal 2002.

Come olio io mi trovo bene con l'elf moto 2 xt tech, pochi residui sul pistone e testa, facili da rimuovere.

Se poi vi piace fare il puzzo ai raduni...:mrgreen:... c'è il Nitron ricinato...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quando avevo 14 anni e un pk 50s ho usato prima il tt poi il tts e sempre alla grande e lo usavo anche sulla moto da cross e sul quad e mai avuto plroblemi:boh:

Al momento sul mio px uso il tts quando lo finisco proverò questo selenia se lo trovo nelle mie zone solo anche per vedere se ci sono differenze:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

io pure da quasi 4000km uso il castrol power racing, perchè il tamoil che usavo prima faceva fumo, mentre questo castrol che in molti mi hanno consigliato anche leggendo qui sul forum mi sta piacendo, zero fumo e non so se è impressione ma la vedo piu pronta in accelerazione :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Rolloil supersynt è un prodotto eccellente, ha specifiche altissime, fuma poco e non imbratta o incrosta. :ok:

 

Me lo avevano detto che era un ottimo olio...ma io lo prendo per il prezzo:mrgreen: meglio così comunque...

Da me per il 510 mi hanno chiesto 12 euro!:orrore: ma che siamo impazziti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Il motore era fermo da un giorno. Quando vado a smontare il carburo per pulirlo (pulito da appena un mese), ecco nei dettagli cosa intendo:

  1. tolgo il coperchio della vaschetta del carburatore, vaschetta vuota e pulita
  2. tolgo il filtro
  3. svito la vite del tubo benzina e esce benzina un po piu densa.
  4. svito il carburatore
  5. tolgo la vaschetta. quando vado a rimuovere la benzina "densa" che era caduta mi accorgo che è olio miscela,
  6. Smonto il carburatore per pulirlo e non trovo niente.
  7. Finisco di pulire, moto tutto a via.

In tutto questo mi ricordo che qualche volta per far partire la vespa o dovuto soffiare nel getto del massimo.

 

Devo fare una prova com mi hanno consigliato, mettere un po di olio miscela in un po di benzina e vedere se resta sul fondo.

 

E' successo anche a me col 710....residui di olio marroncini (non utilizzato)dappertutto ( carburo , filtro , ......)

Probabilmente è troppo denso e non si miscela bene!!!!!!

 

Cambierò!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ho letto tutte le discussioni sugli oli per miscela ma non ho trovato citato da nessuna parte il Castrol "Power 1 Scooter". Rispetto al Racing questo è SEMI-sintetico. Qualcuno l'ha provato? Io ne ho buttato dentro 1 l. nella mia PX150 Euro 3. Fa un po' di fumo a freddo che prima (con l'olio fornito di serie, immagino fosse l'ENI i-Ride PG) non faceva. Boh, mi sa che finito questo ritorno all'ENI.

 

PS: il mitico Selenia lodato da Vesponauta immagino che non si trovi più, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutte le discussioni sugli oli per miscela ma non ho trovato citato da nessuna parte il Castrol "Power 1 Scooter". Rispetto al Racing questo è SEMI-sintetico. Qualcuno l'ha provato? Io ne ho buttato dentro 1 l. nella mia PX150 Euro 3. Fa un po' di fumo a freddo che prima (con l'olio fornito di serie, immagino fosse l'ENI i-Ride PG) non faceva. Boh, mi sa che finito questo ritorno all'ENI.

 

PS: il mitico Selenia lodato da Vesponauta immagino che non si trovi più, vero?

 

si trova ancora ma se non lo trovi il suo omologo è il LINX top racing oppure validissimo anche lo scooter mix.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si trova ancora ma se non lo trovi il suo omologo è il LINX top racing oppure validissimo anche lo scooter mix.

 

Non penso sia la stessa cosa, perché l'HI Scooter 2Tech, fino al 2006 consigliato da Piaggio per la PX, nasceva per i motori FAST ad iniezione meccanica su specifiche rigorosissime (pena il bloccaggio del sistema per incrostazione).

Il Linx dovrebbe essere un ottimo olio, ma non sono sicuro che si tratti della stessa formulazione.

 

Il Castrol Power 1 Scooter penso sia l'erede del vecchio Scooting 2T, penso sia un olio onesto ma ha specifiche inferiori al Racing. Io sul 200 uso il Racing, tanto in offerta si trova a prezzi paragonabili a quelli dello Scooter (negli ipermercati Bennet in questi giorni il Racing lo danno a 9,90€).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Però il Linx mi pare più scuro e più viscoso del Selenia, che è quasi... acqua ?

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
Primi km con il Motul , la differenza rispetto al Castrol si sente ..

Partenze immediate , anche a freddo alla seconda scalciata ( stamattina -2..) , ripresa ed allungo ritornate quelle che erano ...

 

Adieu Castrol ..

 

Ciao

Guabix

Non diciamo cavolate..tra un olio e un altro non ci sono tutte ste differenze di prestazioni, la vespa risente molto del tempo...umidita caldo o freddo..., piuttosto volevi cambiare olio.. E ti sei autoconvinto che il castrol ora da solo problemi...

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il Petronas Linx sintetico e posso dire che è fantastico. Di km ne ho fatti circa 2000 da quando lo uso.

Fumo solo a freddo, poi pulitissimo, incrostazioni inesistenti. Oggi ho tolto la testa perché trafilava leggermente e sulla testa è bastato andare di sgrassatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io sono oltre 30 anni che uso castrol...sia sul mio ex pe200malossi 210 nessun problema pistone e cilindro perfetti..sia sul attuale t5 malossi 172 che gira a 9000 giri , 0 problemi...forse sarà perché entrambe le vespe hanno il miscelatore ...e il motore preleva l olio che li serve..al .momento in base al numero di giri.. e l apertura del acceleratore...??

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...