Vai al contenuto


3 Primavera!!!


joedreed
 Share

Recommended Posts

Collezione PRIMAVERA PRIMA,SECONDA E TERZA SERIE Moto e Scooter usato - In vendita Roma

 

Che ne pensate? Io volevo una vespa diversa, ma non riuscendo proprio a trovare quella perfetta, la VESPA 125 primavera prima serie ha un vero appeal su di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

La seconda ha il fanale posteriore della sprint, ma cosa molto strana non e' mai stata iscritta al PRA!

Una GL e' al massimo del '62, ma non era gia obbligatoria l'iscrizone al PRA?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda ha il fanale posteriore della sprint, ma cosa molto strana non e' mai stata iscritta al PRA!

Una GL e' al massimo del '62, ma non era gia obbligatoria l'iscrizone al PRA?

 

Vol.

Esatto, per questo mi sembra strano. Cmq la primavera posso passare a vederla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Collezione PRIMAVERA PRIMA,SECONDA E TERZA SERIE Moto e Scooter usato - In vendita Roma

 

Che ne pensate? Io volevo una vespa diversa, ma non riuscendo proprio a trovare quella perfetta, la VESPA 125 primavera prima serie ha un vero appeal su di me.

 

come mai la prima serie grigia?!

secondo me quella da prendere delle 2 primavera è quella che dice d'essere un seconda serie..anche se a mio avviso se è del 74 è prima serie e quindi ha sbagliato pure la scritta e il faro...ma almeno hai la targa roma...mentre l'altra ha la targa rifatta essendo AB!

accertati l'anno e che il numeri corrispondano con gli anni!

oppure cambi totalmente e vai sull'et3, affidabilità e più sprint e divertimento nella guida(non ci credevo ma provandole sono 2 mondi opposti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quasi sempre nn dicono il vero o nn conoscono il loro mezzo; vorrei prendere una vespa degli anni '60-'70, per questo ci vuole tempo e pazienza (la rally è molto difficile..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quasi sempre nn dicono il vero o nn conoscono il loro mezzo; vorrei prendere una vespa degli anni '60-'70, per questo ci vuole tempo e pazienza (la rally è molto difficile..)

 

beh...in quel ventennio ci sono tante di quelle vespe!!!:mrgreen:

dipende da cosa ci vuoi fare con la vespa...se vuoi fare solo raduni e girare nei dintorni di casa è un conto...altrimenti come hanno consigliato anche a me...la rally è il top per fare viaggi lunghi...ma costa!!!:doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e a vedere i prezzi, non mi pare nemmeno siano care........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare giretti corti direi che tutte le vespe possono fare al caso tuo.

In effetti la primavera prima serie ha un fascino tutto suo con quelle scritte in corsivo...Se sei un tipo più sportivo, la ET3 è perfetta: fascino delle small ma con una dose in più di brio e un motore praticamente indistruttibile!Bella anche la GL, però a gusto mio, preferisco i fari tondi..Che ne dici di una sprint veloce? Telaio rally con sotto il motore sprint 150 a 3 travasi. Un bel trattore!

Link al commento
Condividi su altri siti

La primavera ha montato il fanale posteriore piccolo con corpo in alluminio fino alla nascita della et3 nel '76 quindi quello montato su questa "seconda serie" è sbagliato.

magari chiedigli qualche foto più specifica

 

Inoltre guardando meglio sempre la seconda serie ha le leve con pallino grande che non ci vanno dato che nel 74 sono state introdotte quello con pallino piccolo e solo nel 77 quelle con pallino grande.

Mentre la prima serie sembra avere il cavalletto da 20 anziché da 16 e non mi convince la sella, nello specifico la cinghia

Sulla targa della et3 manca il logo sulla scritta Roma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, le tre primavera nn sono a posto con i restauri. Un mio amico carrozziere mi ha fatto il favore di passare a vedere, mi ha detto solo due parole: stucco e resina.

Per le altre due nn so, devo vederle di persona. Sto aspettando di trovare un conservato ben messo, tipo 125 degli anni '60 o una ss, o rally. Cerco di nn farmi fregare, per fortuna nn sono molto furbi.

Cmq vi devo raccontare l'ultima che ho visto.

Un conoscente mi dice che il suo meccanico ha restaurato una 125 VNB1T del 60, ma "l'ha fatto molto più bella" mi ha detto.

La vado a vedere e questo spacciava per conservata e rinnovata una 125 VNB1T, lucidata e cromata, bicolore celeste e grigio lucido, con pezzi di ss, gl, rally e frecce PX.

Assurdo!! Mi ha detto che così era più bella e moderna!!!

Peccato perchè il mezzo sarebbe stato una buona base per un conservato (anche se sospetto che sia una vespa Vietnamita).

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda serie è qualcosa.. ha il faro posteriore montato con i piedi e non mi convince ..come non mi convince la targa dell'et3...

 

la targa è stata rifatta nei primi anni 90..forse 92..

sicuramente l hanno riverniciata per metterla al pari della vespa restaurata e non hanno verniciato il logo della repubblica

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate, dato che la Rally sarà difficile, di una VESPA 125 T.S. del 1977, demolita, ma con visura con numero di targa e numero telaio ben visibile,a circa 1800 euro, rossa (riverniciata RAL ROSSO KATMANDU' non Max Mayer) ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate, dato che la Rally sarà difficile, di una VESPA 125 T.S. del 1977, demolita, ma con visura con numero di targa e numero telaio ben visibile,a circa 1800 euro, rossa (riverniciata RAL ROSSO KATMANDU' non Max Mayer) ???

 

vista su ebay?

non sembra male....però devo piacerti la targa nuova...il prezzo sarebbe interessante se è funzionante e tutto apposto...sai però che se vai tramite l'fmi dubito che tu corra per il 2012!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche su e-bay, ma io potrei prenderla subito a 1800. Mi dovrei fidare, ho una mia amica sul posto ed è lei che conosce il venditore. Era un'idea, certo che trovare quello che si desidera è difficile........!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche su e-bay, ma io potrei prenderla subito a 1800. Mi dovrei fidare, ho una mia amica sul posto ed è lei che conosce il venditore. Era un'idea, certo che trovare quello che si desidera è difficile........!!!

 

beh...io la vorrei vedere di persona!xk per metterla in strada deve essere tutto iper apposto e numeri di telaio perfettamente leggibili!

vedi tu....ti ripeto...se la vuoi per quest'estate mi sa che non ce la fai con i documenti!valuta bene!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...