Vai al contenuto


Scossa di terremoto


GustaV
 Share

Recommended Posts

Complimentoni :applauso::applauso::applauso::ciao::ciao::ciao:

:azz::azz::azz: a mia discolpa avevo studiato tutto il pomeriggio(Italiano tra l'altro :sbonk:)ed ero appena tornato dalla palestra...ero stanchissimo:mrgreen:

Il bello è che Italiano è la materia a cui vado meglio,ho 8!(Lo avessi 8 alle materie tecniche :roll:) solitamente sono anche attento....avete fatto bene a bacchettarmi!

 

EDIT comunque la hanno,per quanto brutto,non è sbagliato...è corretto quanto l'hanno...non ne ero sicuro e ho cercato nel webbbbb e non ho trovato riscontri di errori :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio,una scossa come quella dell'altra notte non l'avevo mai sentita. ero a letto con la mia ragazza. ho un letto a soppalco e questo ha iniziato a ballare. quando il rumore sordo è aumentato ed i muri hanno iniziato a muoversi c'è stato da cagarsi sotto. riaddormentarsi non è stato semplice e quando al mattino ho sentito un'altra scossa di assestamento ho quasi buttato di sotto la mia ragazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quella notte ho dormito si e no 3 ore e sul più bello che mi ero addormentato dopo un paio di ore c'è stata un'altra scossa. Me ne sono fegato e dopo 45 minuti un'altra ancora! Allora ho capito che dovevo alzarmi e andare a lavorare :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra scossa,sull'Appennino....l'hanno sentita tutti qua (contate che il paese dove abito è ai piedi della valle del Serchio,la Garfagnana,e quindi piuttosto vicino)....io bè ero in bagno e ho sentito la porta tremare...ma sarà che ero concentrato sul'espellere materiale di scarto e non ho sentito tremare una cippa :sbonk::sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Verona si è sentita abbastanza bene, non è stata molto forte ma è durata parecchio. Io che ero appoggiato al davanzale l'ho sentita tutta, mia mamma che stava lavando i piatti non se n'è neanche accorta

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io nella bassa veronese non me ne sono accorto, ma mio fratello che lavora in città sì...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem Carrara. Si è sentita bella forte, si sono aperte crepe e ci sono report di cornicioni crollati.

 

Su Repubblica leggo

 

"Il sismologo dell'Ingv, Salvatore Barba annuncia: "E' possibile che ci siano altre scosse dopo quella di oggi, anche più forti. Siamo in presenza di uno sciame sismico nell'appennino emiliano."

 

Poi io sto pure nei vicoli del centro storico circondato da palazzi alti e antichi.

Confesso che non mi sento proprio tranquillissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Saputo che a Pisa la hanno sentita bene e forte la mia prima reazione è stata 'speriamo cada la Torre':mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

 

 

 

Alle 15:55 ero davanti al pc, e la sedia da ufficio con le rotelle sotto il mio :ciapet: s'è messa ad oscillare (sono a piano terra!) e così la scrivania sotto i miei gomiti.

 

 

Ma per me questa è una passeggiata: avevo 6 anni il 23 novembre 1980 quando con mia sorella sbattevamo da una parete all'altra del corridoio della nostra casa a Taranto al 7* piano, mentre in Irpinia stava crollando tutto... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sono 3 giorni che si balla... e le scosse sono ben distribuite al centro-nord, in parte nelle prealpi venete e in parte nell'appennino romagnolo...

 

Speriamo che non ci siano grossi problemi, poi per il resto non è che ci possiamo fare molto, se non organizzarsi la casa in modo da avere una via di fuga molto veloce. Io tengo una torcia elettrica vicino al letto, la macchina fuori e un minimo di cambio di vestiti in macchina... Ma quelli ci sono sempre, indipendentemente dal terremoto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Paradossalmente a mio giudizio è meglio così: meglio che l'energia sismica si "sfoghi" in questo modo a più riprese piuttosto che in un'unica volta in dose devastante! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i terremoti non ci capisce un cavolo ancora nessuno....chi vivrà vedrà...chi crede preghi...c'è poco da farci con queste cose...

Da me e a Massa domani hanno chiuso pure le scuole....utilità 0 ma evidentemente hanno la coda di paglia ... paura che succeda una cosa stile l'Aquila più che i decantati 'accertamenti'

Meglio per me...mi salto un'interrogazione di Elettrotenica :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La scossa dell' altra mattina l' abbiamo sentita benissimo, stavamo (io e mia moglie) provando la temperatura a mia figlia, le finestre vibravano e il pavimento tremava.

Oggi pomeriggio ero in ufficio, ho sentito uno scampanellio, tipo cucchiaino che gira lo zucchero nella tazzina, pochi secondi dopo tutti i colleghi sono usciti in cortile, il direttore ne ha approfittato per andare a casa, io sono rimasto alla mia scrivania, fuori faceva freddo.

I colleghi mi esortavano ad uscire, gli ho risposto che rischiavano più loro... ma di prendersi una polmonite, la maggior parte era in camicia. Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...