Vai al contenuto


Risoluzione manubrio rotto


filippo624
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sto risistemando una vespa 50r già sabbiata e verniciata, cambiando la leva del freno anteriore (leva destra) mi sono accorto che manca (si è spezzato) il buco inferiore (sotto) della vite del freno, siccome è un pezzo unico con l'intero manubrio, mi scoccia comprare e riverniciare tutto il pezzo

sapete qualche altro modo per rimediare? :mah: Grazie

p.s. sapete + o - quanto andrò a spendere per l'intero manubrio nuovo + verniciatura... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao un manubrio lo trovi intorno alle 40 50€ verniciarlo non saprei, ma non credo meno di 40.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
40/50 euro un manubrio di quelli non lo prenderai mai + purtroppo.... esperienza personale.........

l'ho preso sulla baia tempo fa per un amico, 55€ spedito. tempo fa intendo a febbraio marzo scorso:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai se tu intendi quelli come esperimenti,io ho cercato di far andare un motore vespa a metano......................se vuoi ti spiego come....in pvt XDDDD

 

 

Il risultato della prova qual'è stato?Come la seconda scena di questo video?fantozzi e la gara di canottaggio - YouTube :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sto risistemando una vespa 50r già sabbiata e verniciata, cambiando la leva del freno anteriore (leva destra) mi sono accorto che manca (si è spezzato) il buco inferiore (sotto) della vite del freno, siccome è un pezzo unico con l'intero manubrio, mi scoccia comprare e riverniciare tutto il pezzo

sapete qualche altro modo per rimediare? :mah: Grazie

p.s. sapete + o - quanto andrò a spendere per l'intero manubrio nuovo + verniciatura... :ciao:

 

Non è mica difficile sistemarlo gratis: hai presente il perno della leva del freno: tu ne prendi uno vecchio o qualcosa che abbia la stessa misura !!!! Mi raccomando in acciaio !!!! lo fissi in qualche modo e poi fai la saldatura con l'alluminio , fai in modo che l'alluminio sia abbondante... Aspetta che si freddi e divertiti con la Smerigliatrice a dare la forma giusta , volendo anche un poco più spesso x sicurezza (tagliando anche insieme il perno) Poi prendi un martellino e dovresti riuscire a staccare il dadino rimasto del perno. Se non funziona bucalo con un trapanino anche se le vibrazioni dovrebbero comunque staccare il pezzo in acciaio xk non fa presa con l'alluminio..... Io ho fatto così e va da dio

Link al commento
Condividi su altri siti

dai un'occhiata qua http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/45318-primo-restauro-50-special-75-a.html#post660475 saldando si può risolvere.

 

io ebbi lo stesso problema con la mia R, piazzai il manubrio rotto a 30 e ne presi uno integro a 50, il tutto su ebay. motivo semplicemente non conoscevo nessuno in gamba con l'alluminio. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il rame non ho mai provato..però posso assicurare che l'alluminio sull'acciaio non aderisce..provato e riprovato su carter ai quali c'è da riparare la classica botta "da marciapiede" che fa saltare sempre il foro di fissaggio del prigioniero

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...