Vai al contenuto



OT "Fiat 131 Racing Volumetrico" Di tutto di piu'


tonizzo
 Share

Recommended Posts

Ce l'aveva, negli anni '70, il mio prof di Tributario, Enrico De Mita. Raccontava di tirate Milano-Avellino a manetta, interrotte solo per "Vendimila lire di super e una goga-gola".

Ci crediate o no, ancora oggi - se viaggio da solo tra Calabria e Lombardia - anche io mi fermo solo per l'equivalente del pieno in euro e una "goga-gola"!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Il primo che dice "mi piace" chiedo sia bannato a vita dal forum.

Pronti?

Tempra coupè, direttamente dal Brasile!!!

 

 

 

Mi piace.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui partirà l'inferno di risposte minatorie... :risata:

...Fiat Duna Weekend 70, 1300cc :risata1:

 

sie! ma icchè tu mi dici?!?

hai la mia stima,la Duna è uno status simbol!

in che condizioni è? hai foto?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per cortesia, cacciatelo immediatamente!

 

Chi????:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

...e questa a chi piace??

 

 

Arna e sei subito Alfista:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo che dice "mi piace" chiedo sia bannato a vita dal forum.

Pronti?

Tempra coupè, direttamente dal Brasile!!!

 

tempra-95-2p-1.jpg

 

Datemi anche del pazzo, ma a me la tempra piace e anche tanto, la possedeva mio padre ed era accessoriatissima mi ricordo che aveva anche i sedili riscaldati.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, ce lo siamo giocato... :mrgreen:

 

 

:ciao:

Penso sempre, che se anche una sola persona mi conoscesse veramente a fondo, sarei un solitario :ok:

 

Complimenti, massimo rispetto. Dieci anni fa arrivai vicinissimo ad acquistarne una a 3000 euro (bicolore grigio metal/canna di fucile, ultima serie), ma non se ne fece piu' nulla perche' non riuscii a vendere la mia Delta Integrale :-(

Beh, insomma, fra le due sono due signore :mrgreen:

Magari col Deltone ti diverti di più alla guida, ma diciamocelo, un motore esageratamente potente sulle strade di oggi lo vedo inutile e sprecato... :cry:

...mentre con la x1/9 capelli al vento, fanali alzati, e via!

 

Mi piace.

 

:ciao:

Concordo... forse un pò troppo sporgente e alta la coda rispetto al fianco. Preferisco di gran lunga la versione sw, forse la più riuscita. Una station wagon che è un hangar mobile, con quella pratica sezione del paraurti ribaltabile e soglia di carico bassa che al giorno d'oggi le più quotate sw e monovolume si sognano... inoltre era anche un robustissimo mulo... in contemporanea con la duna sw, avevamo appunto la Tempra 1.9 Diesel, SX, "bordò", sw... dopo ben 3 incidenti (accidenti a mio zio che gli ha dato la fracassata finale!) e una riparazione mooolto approssimativa da parte del carrozziere, si aprì la carrozzeria in due sull'autostrada, fortunatamente senza conseguenze. Il motore era solo a metà del suo cammino (256'000 km c.a. ...e che è? :mrgreen: ), ma per motivi economici e di sicurezza è stata sostituita con l'attuale Punto 1.9 JTD. :ok:

 

sie! ma icchè tu mi dici?!?

hai la mia stima,la Duna è uno status simbol!

in che condizioni è? hai foto?

:ciao:

:risata1:

Le condizioni attuali... quella di un'auto abbandonata a sè stessa da quasi 9 anni. :cry:

Le foto gliele faccio appena possibile, ma non prometto nulla di buono se non per chi non sopporta la Duna. :roll:

 

Questa è per veri depravati: Fiat Duna DUE PORTE!!!

fiatduna3p-vi.jpg

...forza la Weekend :mrgreen:

 

Datemi anche del pazzo, ma a me la tempra piace e anche tanto, la possedeva mio padre ed era accessoriatissima mi ricordo che aveva anche i sedili riscaldati.

:ciao:

Concordo... la Liberty a benzina non era per niente male. :ok:

Ho avuto modo di riviaggiarci di recente, su una Tempra 1.6 sw sempre "bordò" a benzina. Comodità assurda dei sedili, grandi e senza "appendici sportive" e paragonabili a una signora poltrona :mrgreen:

 

Se hai problemi con le Japan è un discorso, ma oggettivamente non puoi dire che una Duna è bella, e una Mx5 "non ti dice nulla", al di la dei ricordi che ti legano a lei.

E nemmeno puoi paragonare una stupenda X 1-9 con una banale campagnola. Anche perchè quest'ultima è anche stata rifatta, la icsunonve no... :Lol_5:

Il discorso è diverso. I miei gusti automobilistici, a parte alcuni casi, si fermano al 1992. Quindi, diciamo che è inutile parlarne... è chiaro che abbiamo gusti opposti... io sarei il ragazzo che preferisce andarsene a giro con una Uno o un 132 o un 131 piuttosto che una Golf o una Punto Evo o Mini.

Mentre per il paragone fra x1/9 e Campagnola... non c'è. Una è un fuoristrada rude e grezzo, l'altra è una sportiva due posti tipo Targa. Non c'è modo, di fare paragoni :ok:

E comunque... io vorrei averle entrambe! :mavieni:

:ciao: Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

La simca 1000 2 p non la ricordo proprio, credo non esistesse. esisteva la 1100 3 p, mi sembra di ricordare e la bellissima simca 1100 ti, ch era però solo 5 porte.

Nel mondo fiat esiteva anche il 128 2p (forse anche in versione rally), oltre che il coupe (meraviglioso) e il 3p (mi piace molto meno), che molti confondono ma che sono assai differenti.

Un saluto

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho recentemente visto dal vivo la duna del nuovo millennio, stranamente la fiat non ne prevede la vendita nel nostro mercato... :roll:

 

 

 

La Fiat Linea, stranamente ne ho vista una in zona milano con targa italiana. Dovrebbe essere prodotta in Turchia.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
uu che gusti, dovete farvi un bel tour su www.autodimerda.it allora!!

 

se a te non piacciono, basta dirlo in modo consono. Mica tutti hanno i tuoi gusti.Ad esempio a me non piacciono le porche. :roll:

 

Comunque tornando all'OT :mrgreen:

fiatuno7.jpg

 

:risata1::risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

se a te non piacciono, basta dirlo in modo consono. Mica tutti hanno i tuoi gusti.Ad esempio a me non piacciono le porche. :roll:

Quotissimo.

Tra l'altro, neanche giustificassero il perché quelle vetture sono brutte o fanno schifo. Non è nemmeno un sito "inutile ma divertente", come nonciclopedia... :mrgreen:

Concordo per le Porsche, ad esclusione dei motori raffreddati ad aria e della 911 Turbo degli anni 80... :mavieni:

Poi vabè, ho una teoria tutta mia sulle Golf, Golfisti e Suvisti: ma sto zitto, non voglio sollevare flame... :boxing:

 

Comunque tornando all'OT :mrgreen:

fiatuno7.jpg

 

:risata1::risata1::risata1::risata1:

Bellaaaa! :mavieni::sbav:

Ancora di più, secondo me, in quella colorazione grigia tipo "canna di fucile"... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...