Vai al contenuto



foto bollo d'epoca


vespalusso68
 Share

Recommended Posts

ad esclusione di poche annate direi proprio di si :mrgreen::mrgreen:

p.s. non ne avresti altri da postarmi che mancano qua? sono curioso in particolar modo di quelli ani '40 e primi '50 dei quali non ho praticamente trovato nulla (a parte 52 e 54 grazie al vostro aiuto)...

 

Avevo una serie dal 58 al 63 della mia 600 trasformabile ma son rimasti nel libretto insieme all'auto che ho venduto il settembre scorso. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Il modello come questo dove l'ultima cifra dell'anno si metteva a penna mi sa che manca alla collezione. :mrgreen:

Questo era il "bollo" che veniva compilato e pagato negli uffici postali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie per la notizia, buono a sapersi :ok:!

P.s. Carissimo, te hai qualche bollo mancante da poter postare :-)?

Appena possibile, dò uno sguardo, ma non credo di avere nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato qualche immagine di bolli (credo siano copie) anni 30 e 40... servono a poco per le vespe ma ho voluto perderci comunque 10 minuti... mi sono divertito a fare quello del 1939... Adesso però mi server il vostro aiuto... Quelli dal 46 in poi (che sono quelli che più mi interessano) che grafica avevano? come quella del 1943 o già come quella del 1952? Chi avesse notizie mi faccia sapere! Ho notato che su questi bolli c'erano due differenti immaginette per indicare il bollo per le auto e quello per le moto (una macchinetta o una moto stilizzate)... su quello del 39 ho messo il bollino per le moto anche se in foto c'era la macchina... inoltre ho aggiunto la tariffa (di 5 lire! [:D]) che non era segnata... ecco qua le immagini!

p.s. i caratteri non sono precisissimi ma di meglio non ho trovato....

 

 

 

 

1939y.jpg

1943b.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

edit: ho rifatto le immagini perchè c'era un particolare che mi infastidiva :mrgreen::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bollo vespa lambretta d'epoca - Accessori Moto In vendita Pescara

 

Ecco qua... voi non noterete niente di particolare... bene, io sì... quelli non sono bolli originali, sono quelli che ho riprodotto io con illustrator... ci vuole poco a capirlo... i numeri di bolletta e bollettario sono quasi gli stessi che ho messo io (27787 anzichè 27687 e 011 al posto di 010)... potrebbe essere un caso però, direte voi...

bene, per capire se qualcuno avesse deciso di falsificarli ho pensato bene di invertire le scritte laterali "A.C.I."... vi spiego meglio... negli originali a sinistra la A di ACI è verso l'alto e a destra verso il basso... Nelle mie riproduzioni è al contrario... e guardate un po' quelli dell'annuncio!!

Incredibile... non me la prendo perchè quel tipo mi ha fregato i bolli... me la prendo perchè li sta vendendo a 30 euro!!!! Io li ho rifatti apposta perchè nessuno pagasse per delle cose del genere e il primo deficiente ci cambia due numerini e si fa i soldi... così proprio non va :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può capire chi è? Magari dalla mail.... Sicuramente è uno che frequenta il forum.

probabile, infatti aspetto che mi risponda proprio per quello, la mail non è visibile finchè non arriva una risposta... è un certo Gianluca di Pescara...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tutti gli allegati, sono stati eliminati su richiesta di Wyatt87.

Ora, verranno reinseriti in modo ordinato da Wyatt87 stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite Ranieri!

Ecco qua i bolli divisi per tipi. Ne esistono di 4 varietà:

uno generico, veniva usato sulle auto e sulle moto indistintamente

uno specifico per i motocicli leggeri (probabilmente si tratta di motocicli maggiori di 50cc ma inferiori a 125cc di cilindrata)

uno specifico per i motocicli e motocarrozzette (superiori ai 125 cc oppure qualsiasi mezzo dotato di sidecar)

uno specifico per i velocipedi a motore, ovvero per i 50cc (o anche le Vespa 125cc immatricolate prima del 1950 visto che fino a quell'anno le moto inferiori a quella cilindrata non possedevano la targa)

volevo ricordare che il colore è differente in base all'anno per cui mi servirebbe anche il vostro aiuto per ritrovare i mancanti e riuscire a riprodurli tutti con il colore esatto...

per ora ecco qua i lavori effettuati ;-)

p.s. perdonate la dimensione ma se li posto piccoli il lavoro perde tutto il suo senso ;-)

 

 

IMPORTANTE se voleste aiutarmi nel finire l'opera inviatemi questi bolli se per caso li aveste!

-Automobilistici:

1946,1947,1948,1950,1952,1954,1957,1958,1978

 

-Motocicli e motocarrozzette:

1950,1951,1952,1953,1954,1955,1956,1957,1958,1972,1981

 

-Motocicli leggeri:

1951,1953,1955,1956,1973,1975,1976,1977,1978,1979,1980,1981,1982

 

-Velocipedi a motore:

1946,1947,1948,1949,1964,1965,1970,1971,1976

 

 

VELOCIPEDI A MOTORE

 

MOTOCICLI LEGGERI

 

MOTOCICLI E MOTOCARROZZETTE

 

GENERICI

 

 

VARI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
p.s. per i motocicli e motocarrozzette non credo che servano prima del 1954

La mia vespa con side è del 1948.

Ovviamente, la targatura è successiva, ma non del 1954.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La mia vespa con side è del 1948.

Ovviamente, la targatura è successiva, ma non del 1954.

 

hai un side del 48. :orrore::orrore:

 

Devo venire a vederlo. :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

probabile, infatti aspetto che mi risponda proprio per quello, la mail non è visibile finchè non arriva una risposta... è un certo Gianluca di Pescara...

 

Il business sui frutti della tua fatica si sta imponendo, prezzi popolari e penna messa ad arte perche' non si capisca che sono i tuoi (ma si capisce lo stesso):

 

Bolli moto vespa lambretta - Accessori Moto In vendita Pescara

 

Piccoli sfruttatori crescono... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, lo avevo già visto... gli ho già scritto in modo da avere la sua mail... mi ha risposto per cui adesso so chi è, spero solamente non sia qualcuno del forum... la mail è dipentima@inwind.it è il nome è luca/gianluca di pescara... sperò di averlo smerdato a sufficienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando un bollo d'epoca sono arrivato in questa discussione: bei lavori davvero.

Riguardo l'annuncio su subito, non sò se si può fare ma se è permesso si potrebbe creare un nuovo annuncio con lo stesso titolo e nella descrizione il link a questa discussione. Magari con un messaggio tipo: perchè pagare per qualcosa che si può avere gratis? :lol:

Intanto mi scarico il bollo generico del 53 che mi serviva ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...