Vai al contenuto


Foto per RS, dite che van bene?


Ivan et3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, premesso che ho capito che non devo più fare una vespa verde, volevo chiedere se le foto che ho fatto vanno bene per l'FMI.

Ho provato alla luce diretta e non viene il colore giusto, all'ombra ma alla luce e viene quasi nera, finalmente ho trovato dove farle, ma è così lucida da riflettere la luce, vi prego ditemi se vanno bene perchè sto impazzendo! :testate:

Chiaramente ho anche le atre foto del n. telaio, motore ecc, ma che mi interessano principalmente sono queste perchè le atre è zona ben precisa e son venute bene e colore ok.

Una ulteriore domanda, visto che dei lati servono 2 foto per lato, ma si intende doppia copia della medesima foto o 2 foto di lato ma non necessariamente la stessa?

Grazie e tutti. :ciao:

IMG_0678.jpg

IMG_0663.jpg

IMG_0660.jpg

IMG_0697 - Copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao ivan prorpio i giorni scorsi parlavo con un amico a cui hanno rispedito le foto perchè nno troppo nitide . io non rischierei, farei le foto all'esterno e ben luminose. se non hai una parete bianca ci metti su un lenzuolo e non sbagli..... mi sa che quelle te le cestinano...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Lo so, sicuramente all'esterno è meglio, ma lasciando perdere lo sfondo, le ho provate a fare, non alla luce diretta, ma la vespa riflette dentro tutto ciò che c'è attorno. :testate:

 

 

è troppo lucida. falla diventare piu' opaca. magari graffiandola.......... :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che ho capito che non devo più fare una vespa verde

...e la 125 del 51?...:mrgreen: scherzo dai!

secondo me all'interno non sarebbero male se non fosse per quel pavimento così scuro, magari prova a coprirlo con un lenzuolo.

vespa stupenda! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti, premesso che ho capito che non devo più fare una vespa verde, volevo chiedere se le foto che ho fatto vanno bene per l'FMI.

Ho provato alla luce diretta e non viene il colore giusto, all'ombra ma alla luce e viene quasi nera, finalmente ho trovato dove farle, ma è così lucida da riflettere la luce, vi prego ditemi se vanno bene perchè sto impazzendo! :testate:

Chiaramente ho anche le atre foto del n. telaio, motore ecc, ma che mi interessano principalmente sono queste perchè le atre è zona ben precisa e son venute bene e colore ok.

Una ulteriore domanda, visto che dei lati servono 2 foto per lato, ma si intende doppia copia della medesima foto o 2 foto di lato ma non necessariamente la stessa?

Grazie e tutti. :ciao:

Credo che vadano bene, ma puoi sempre chiedere un parere preventivo all'esaminatore del registro storico!

Le foto laterali devono essere la doppia copia della stessa foto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

...e la 125 del 51?...:mrgreen: scherzo dai!

secondo me all'interno non sarebbero male se non fosse per quel pavimento così scuro, magari prova a coprirlo con un lenzuolo.

vespa stupenda! :ciao:

 

Beh rettifico allora, a parte la faro basso del '51, ma per quella piuttosto pago un fotografo professionista :mrgreen:

 

Credo che vadano bene, ma puoi sempre chiedere un parere preventivo all'esaminatore del registro storico!

Le foto laterali devono essere la doppia copia della stessa foto.

 

Ciao, Gino

 

Grazie mille, ma in che senso chiedere un parere preventivo? Perchè io l'ho contattato spiegandogli che all'interno magari sembra più scura, ma all'esterno è più un problema ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

E lui cosa ti ha risposto?

 

Comunque io prenderei della carta vetro e la farei smettere di essre lucida, è chiaramente la soluzione migliore :mrgreen:

 

Scherzi a parte, non ti so dare consigli tecnici di fotografia, se non quello di provare e riprovare finchè non vengono bene, magari all'ombra e senza flash.

Se usi una digitale ricordati il formato 3:2, così vengono bene stampate 10x15 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Grazie mille, ma in che senso chiedere un parere preventivo? Perchè io l'ho contattato spiegandogli che all'interno magari sembra più scura, ma all'esterno è più un problema ancora.

Nel senso che gliele mandi, anche via email, e ti fai dire se vanno bene, PRIMA di fare la richiesta ufficiale d'iscrizione al registro storico.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ottenere foto senza riflessi e con colori saturi ti consiglio di utilizzare un filtro polarizzatore.

:ciao: Pierluigi

 

Cavolo grazie del consiglio, ma qui andiamo sul complicato per un mortale della fotografia come me :orrore::mah::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me va bene così, un mio amico possiede una vespa identica anche nel colore e gliela hanno passata tranquillamente.

Se proprio ci tieni ad opacizzarla un po' prendi della pasta per lucidare (non è altro che pasta abrasiva finissima) e gli dai una passata iniziale con un panno di lana senza insistere...inizialmente sarà più opaca....dopo aver fatto le foto vai con un panno di lana pulito e ti verrà piu lucida di prima...io ho fatto così e le foto sono uscite perfette

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella, ma dovresti farle senza accessori...

 

no specchietto ;-)

 

ti correggo attualmente gli esaminatori della fmi vogliono nelle foto anche lo specchietto

 

L'esaminatore che ho contattato ha detto che è indifferente, basta che lo monto per circolare. Poi visto che sul modulo era segnato, per evitare possibili disguidi l'ho montato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma se lo sfondo lo togliamo con photoshop, le foto vengono accettate comunque?

No, le foto non devono essere ritoccate e devono essere stampate da un fotografo, non con una stampante casalinga.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno bene le condizioni di luce della foto nel tuo avatar, se solo ci fosse lo sfondo bianco dietro e un pavimento più uniforme.

 

Infatti li era un posto perfetto, peccato non avere uno sfondo uniforme dietro :testate:

Ora ho mandato le diverse versioni via mail all'esaminatore, sperando di avere delucidazioni, ma al momento dopo 5 giorni, ancora nessuna risposta :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...