Vai al contenuto


TOLTO Miscelatore - Quali ingranaggi tenere? HELP!


gokuzzz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti il motore della mia P200E possiede il miscelatore. La vespa in origine però non aveva tale strumento.

E' stato sicuramente sostituito il motore.

 

Ho provveduto a cambiare la scatola del carburatore e a chiudere con una vite il foro presente sul carter e a sigillarlo con della loctite.

 

Ora qui viene il bello, ho smontato gli ingranaggi del miscelatore. Quali però devo x forza lasciare?

 

miscelatore.jpgmiscelatore.jpg

 

 

 

Allora sono in dubbio sui pezzi in figura contraddistinti dal numero 1 e dal numero 2.

Il pezzo 3 credo vada a sostituire il pezzo 4 mentre i pezzi 5 e 6 si possono tranquillamente togliere.

 

Qualcuno di voi più pratico sa darmi conferma?

 

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Calabrone, si ma il numero 4 può essere sostituito dal numero 3 se non sbaglio. E' appunto di questo che vorrei conferma insieme al fatto che gli altri pezzi non servono

 

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà una nuova moda? :mrgreen:

:ciao: Pierluigi

 

Questo succede quando non si leggono bene i post:

Ciao a tutti il motore della mia P200E possiede il miscelatore. La vespa in origine però non aveva tale strumento.

E' stato sicuramente sostituito il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore della mia P200E possiede il miscelatore. La vespa in origine però non aveva tale strumento.

E' stato sicuramente sostituito il motore.

 

Ciao ,perchè dici che in origine il tuo p200e non aveva il miscelatore?il mio che è del '78 lo ha però doveva essere richiesto all'atto dell'acquisto (ho il contratto d'acquisto della vespa :mrgreen:)

Scusa sè mi sono intromesso era solo per capire e non per farmi i fatti tuoi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,perchè dici che in origine il tuo p200e non aveva il miscelatore?il mio che è del '78 lo ha però doveva essere richiesto all'atto dell'acquisto (ho il contratto d'acquisto della vespa :mrgreen:)

Scusa sè mi sono intromesso era solo per capire e non per farmi i fatti tuoi :ciao:

 

Ciao Nico, ma di quale intromissione parli :mrgreen: !!!

Ho acquistato una P200E a Maggio, è un modello senza miscelatore, tant'è che non presenta né il foro d'ispezione sul tunnel né il serbatoio miscela.

Stranamento però, smontando il motore, mi sono accorto che la scatola del carburatore era del modello con miscelatore; in pratica era stato sostituito il blocco motore dal precedente proprietario.

Ho quindi sostituito la scatola carburatore per riportare il tutto (almeno in apparenza) all'origine, chiudendo tra l'altro con vite il foro presente sul carter per l'ingranaggio del miscelatore.

 

Nel mio caso pertanto non è per moda (l'eliminazione del miscelatore) quanto piuttosto per apportare un fedele restauro del mezzo .

 

Un saluto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato una P200E a Maggio, è un modello senza miscelatore, tant'è che non presenta né il foro d'ispezione sul tunnel né il serbatoio miscela. Stranamento però, smontando il motore, mi sono accorto che la scatola del carburatore era del modello con miscelatore; in pratica era stato sostituito il blocco motore dal precedente proprietario. Ho quindi sostituito la scatola carburatore per riportare il tutto (almeno in apparenza) all'origine, chiudendo tra l'altro con vite il foro presente sul carter per l'ingranaggio del miscelatore. Nel mio caso pertanto non è per moda (l'eliminazione del miscelatore) quanto piuttosto per apportare un fedele restauro del mezzo .

Beh... adesso sei stato più chiaro, io il post l'ho letto bene ma da come avevi detto prima, sembrava che la modifica fosse completa... tutto qui.

 

Questo succede quando non si leggono bene i post: Ciao a tutti il motore della mia P200E possiede il miscelatore. La vespa in origine però non aveva tale strumento. E' stato sicuramente sostituito il motore.

Forse alla frase era meglio aggiungere:tant'è che non presenta né il foro d'ispezione sul tunnel né il serbatoio miscela. come giustamente hai specificato dopo ;-)

Chiuso l'equivoco...

.:ciao:Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... adesso sei stato più chiaro, io il post l'ho letto bene ma da come avevi detto prima, sembrava che la modifica fosse completa... tutto qui.

 

 

Forse alla frase era meglio aggiungere:tant'è che non presenta né il foro d'ispezione sul tunnel né il serbatoio miscela. come giustamente hai specificato dopo ;-)

Chiuso l'equivoco...

.:ciao:Pierluigi

 

Non per polemizzare ma penso che "E' stato sicuramente sostituito il motore." è una frase che non lascia spazio a dubbi.. avessi usato il condizionale potrei capire :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...