Vai al contenuto



Lavorazioni polini 208 bifascia


Vespista90
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

ecco, col pistone grand sport, cioè vertex, rinforzato e 13-14/100 secondo me già la musica cambia.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

si, il pistone a mio avviso va cambiato, non regge gli stress termici;in effetti, salta all'occhio che la luce di scarico in raffronto al resto del diagramma, è un pò piccolina, senz'altro si può allargare un paio di mm per parte, e se si vuole si può anche alzare un pò....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono nuovo del forum, scusate l'ignoranza, come lavorate le luci del cilindro? con cosa riuscite ad entrarvi, molette? dremel? cartavetrata? alzando la luce di scarico non si evacuano i gas quando ancora non hanno effettuato tutto il lavoro? e non fa eccessivo inquinamento/fumo? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
si, il pistone a mio avviso va cambiato, non regge gli stress termici;in effetti, salta all'occhio che la luce di scarico in raffronto al resto del diagramma, è un pò piccolina, senz'altro si può allargare un paio di mm per parte, e se si vuole si può anche alzare un pò....

 

 

Scusami, per parte significa per tutti e 4 i lati?

Alzare un pochettino di quanto? Scusa l'ignoranza, ma per alzare cosa intendi che guardando il cilindro da sopra lo scarico si puo' allargare anche piu' di 2 millimetri o intendi mettere una guarnizione sotto il cilindro piu' spessa di quella in dotazione al polini?

Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ai lati puoi allargarla di un paio di mm e lo stesso in alto

Link al commento
Condividi su altri siti

:-( stavo seguendo il post, che carburatore monti? non ho capito perchè se monti un 24 o 26 si i 140 km/h in 4 con quella primaria e sopratutto con quelle gomme... non arrivi... ti spiego meglio, le gomme che monti 110/80 son + corte di rotolamento, son circa 7km/h in meno, e se monti una primaria lunga non hai neache il tempo di tirarla perchè il motore non ne ha +... il cilindro polini di fasatura a 116° 168° :roll:se nn ricordo male alzato di 0,8mm avrai una fasatura di 3/4° superiore fidati che non cambia una cippa... o per lo meno con i lavori che fai senti poca differenza...questo in corsa originale...

 

Monta una basetta da 2mm sotto e spiani sopra fai la valvola come dice polini, testa con compressione 11,5:1 sq da 1 o 0,8 fidati che non batte in testa se tieni l'anticipo a 14° allarga lo scarico come hai fatto va bene,alza la luce sul pistone di 2mm verso l'alto, monta un 24 o 26 col padellino o una marma qualsiasi alleggerisci la ventola a 1800gr, tieni la primaria di serie e la 4 di serie... e il polini vola...:risata1: 126° 178° circa a stim:mah: sui motori che ho fatto io....

Link al commento
Condividi su altri siti

126° 178°

Queste sono belle fasature per un polinone, anche con qualcosina in meno di scarico non è male :ok:

 

@Sergio, i GrandSport sono Meteor, Vertex è un po' più nazionalista (o magari non ha bisogno di produrre per i crucchi per fare soldi...non so...:Lol_5:).

Al più presto penso che potremo dare un'occhiata a quelli nuovi, di GranSport. Ti tengo aggiornato.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la configurazione del mio motore che sto lavorando ora::ok:

work in progress alcune foto del cilindro...:risata1:

il cilindro ha lo scarico allargato di 3+3mm laterali e 1mm sopra lucidato...

travaseria sotto raccordata al carter aprendola al max

spianatura cilindro di 3,5mm sopra... come si vede...

 

il motore sarà cosi composto:

cilindro polini + pistone GS lavorati 136° 188°

carter ovviamente lavorati

valvola un pelo + di polini ma un pelo... ora son a casa non mi ricordo la misura precisa...

carburatore 28phbh

vespatronic 1kg

primaria 23/65 gomme 100/80

testa a candela centrale sq 0,5 compressione 12,5:1

ora devo solo passare al fase montaggio lucidature prova su strada metterò il video...

albero c60 mazzucchelli rivisto mi son ispirato un pelo al nuovo pinasco, direi veramente bello e valido...

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

chiedo scusa per la scarsa qualita delle foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Queste sono belle fasature per un polinone, anche con qualcosina in meno di scarico non è male :ok:

 

@Sergio, i GrandSport sono Meteor, Vertex è un po' più nazionalista (o magari non ha bisogno di produrre per i crucchi per fare soldi...non so...:Lol_5:).

Al più presto penso che potremo dare un'occhiata a quelli nuovi, di GranSport. Ti tengo aggiornato.;-)

 

 

Ma davvero???Pensavo fossero Vertex, i meteor li ricordavo meno ben fatti.....

Che fa, hai trovato un "canale" attraverso il quale approvvigionarci di vertex?

Link al commento
Condividi su altri siti

un saluto a tutti , giusto per sapere ma alternative ai vari meteror,vertex ,asso del tipo mahle bifascia grafitato o barikit( quelli spagnoli montati sui kit autisa) ecc a nessuno hanno mai"sfruculiato"? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,scusate se approfitto di questo topic per fare una domanda un po O.T.:mrgreen:....restando in tema di polini...però 177.....è utile raccordare il pistone al cilindro? ho notato che la finestra sul pistone,quella del travaso frontescarico,è più piccola del travaso stesso.....

 

ilyctl.jpg

 

usate molta immaginazione:oops: quello in blu è la finestra sul pistone e quelli rossi sono i travasi sul cilindro grazie scusate se mi sono intromesso ma aprire un'altra discussione sul 177 no mi sembra il caso,però non ho trovato niente in merito:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, hai ragione, il terzo travaso viene sempre sottovalutato e quindi non è mai perfettamente allineato, eventuali lavorazioni di aggiustamento sono sempre un'ottima cosa......

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la configurazione del mio motore che sto lavorando ora::ok:

work in progress alcune foto del cilindro...:risata1:

il cilindro ha lo scarico allargato di 3+3mm laterali e 1mm sopra lucidato...

travaseria sotto raccordata al carter aprendola al max

spianatura cilindro di 3,5mm sopra... come si vede...

 

il motore sarà cosi composto:

cilindro polini + pistone GS lavorati 136° 188°

carter ovviamente lavorati

valvola un pelo + di polini ma un pelo... ora son a casa non mi ricordo la misura precisa...

carburatore 28phbh

vespatronic 1kg

primaria 23/65 gomme 100/80

testa a candela centrale sq 0,5 compressione 12,5:1

ora devo solo passare al fase montaggio lucidature prova su strada metterò il video...

albero c60 mazzucchelli rivisto mi son ispirato un pelo al nuovo pinasco, direi veramente bello e valido...

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

chiedo scusa per la scarsa qualita delle foto...

 

ciao, stavo leggendo i lavori che stai facendo avendo anche io un motore simile e vedendo corsa 60 e cilindro spianato 3,5 hai fatto una basetta da circa 6mm??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...in quanto a pistoni avrei da segnalare un sito che vende dei pistoni identici al gran sport da 68.25mm che permetterebbe una rettifica in piu'. io volevo chiedervi se quancuno li ha provati o li conosce. ho provato a chiamarli e mi hanno detto che sono forgiati e sono indiani. non sembrano fatti male. ecco il link.

Scooter-Center Online Shop

 

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...