Vai al contenuto


Pancia vespa px


rally200
 Share

Recommended Posts

beh malaccio nn è, ti consiglierei di compralo dal vivo e controllarlo un po a luce solare (nn comprarlo di notte) x evitare che ci siano buchi dovuti dalla ruggine o ke sia penetrata troppo in profondità. nel resto spenderai un bel po di olio di gomito e della carta vetrata x levare tutto quello strato di ruggine, 1 strato di antiruggine e la vernice finale...nn so quanto costa una pancia nuova, ma io al tuo postro preferirei comprarne una magari a 30 euro nn arruginita cosi xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

:risata1:

E' cosi', era ironico viste le condizioni del ricambio.:mrgreen:

 

 

cmq se a qualcuno occorrono delle pance laterali il mio consiglio (visto che io in primis lho fatto) è quello di acquistare le pance della LML .. su ebay se ne trovano ancora di NUOVE con graffi a 39 euro cad.

 

In pratica sono scocche nuove di fabbrica prese e smontate da Vespe Indiane da immatricolare ma che chiaramente avendo una piccola irregolarità (le 2 che ho acquistato io avevano un lieve graffio.. ) ma tanto andandole a verniciare insieme a tutto il telaio tornano perfette.

 

Il risparmio è notevole visto che di listino un Cofano laterale costa 190,00 euro e che in genere non si trovano a meno di 70 euro (nuovi su ebay - piaggio calò)

 

In questo modo invece con 80 euro ne acquisterete 2 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

cmq se a qualcuno occorrono delle pance laterali il mio consiglio (visto che io in primis lho fatto) è quello di acquistare le pance della LML .. su ebay se ne trovano ancora di NUOVE con graffi a 39 euro cad.

 

In pratica sono scocche nuove di fabbrica prese e smontate da Vespe Indiane da immatricolare ma che chiaramente avendo una piccola irregolarità (le 2 che ho acquistato io avevano un lieve graffio.. ) ma tanto andandole a verniciare insieme a tutto il telaio tornano perfette.

 

 

Teniamo presente, però, che i cofani LML sono facilmente riconoscibili per ragioni che ho già esposto in altri post. Probabilmente caricano meno le presse per non lasciare segni dovuti all'usura degli stampi. Ne risulta che le pieghe sono molto meno nitide e ricordando quelle di cofani rimaneggiati e stuccati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teniamo presente, però, che i cofani LML sono facilmente riconoscibili per ragioni che ho già esposto in altri post. Probabilmente caricano meno le presse per non lasciare segni dovuti all'usura degli stampi. Ne risulta che le pieghe sono molto meno nitide e ricordando quelle di cofani rimaneggiati e stuccati.

 

 

Cofano Piaggio Prezzo di Listino 190,00 euro - su ebay 70,00 euro (cad)

 

Cofano LML prezzo di Listino "boh" - su ebay 60,00 euro (cad)

cofano verniciato ma con MICROGRAFFIO 39,00 euro (cad)

 

 

Condiderando che la Piaggio non ne produce un po' da secoli e che se le fa fare da ditte esterne e delocalizzate sparse qua e la per il mondo (magari in India).

Onestamente dubito ci siano differenze con quelle attualmente in vendita nei magazzini PIAGGIO delle nostre città.

 

Credo pertanto che se si decidesse di acquistarle NUOVE, avere la possibilità di pagare 78,00 euro la coppia (e se si mercanteggia ti abbuonano le spese postali) sia da valutare.

 

Sempre meglio poi che montare vecchie scocche magari piene di colpi che vanno raddrizzate e stuccate con 2 sgradevolissimi effetti:

 

- gli intagli come dici non sarebbero più estremamente accentuati (dettaglio a mio avviso trascurabile visto che nessuno va li a misurarne la profondità)

- col tempo si creano delle bolle e la vernice si spacca (poco tempo se c'è molto stucco)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi quella dell'annucio è per un ganci esterni e non è male come prezzo se la ruggine non è passante

 

 

beh si ..ma è pur sempre un'asta

 

 

 

uno nuova stiamo sui 50,00 però ...

Cofano sx Vespa PX ganci esterni con frecce - NOS su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

considera che va carteggiato o sabbiato (preferibile) spendendo almeno una 15ina di euro

 

e siamo a 25.00 magari pure raddrizzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

- gli intagli come dici non sarebbero più estremamente accentuati (dettaglio a mio avviso trascurabile visto che nessuno va li a misurarne la profondità)

 

 

Non si tratta di "misurare", la differenza è ben percepibile ad occhio nudo.

Con questo non voglio mettere in discussione la tua scelta, anzi, il risparmio è considerevole. Giusto, però, tenere presente che anche senza un occhio allenato un cofano LML è facilmente riconoscibile

 

Comunque se il carrozziere è bravo, non affoga il cofano nello stucco, riprende a dovere la lamiera e le pieghe in oggetto saranno sempre nitide e precise.

Certo, il costo di tale manodopera può superare abbondantemente quello del cofano LML di seconda scelta. Valutazioni da fare, ed il compromesso resta sensato, ben sapendo che compromesso è, se vuoi fare un restauro. Al pari dei tanti parafanghi rifatti che non ricalcano fedelmente gli originali e, per questo, si riconoscono facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di "misurare", la differenza è ben percepibile ad occhio nudo.

Con questo non voglio mettere in discussione la tua scelta, anzi, il risparmio è considerevole. Giusto, però, tenere presente che anche senza un occhio allenato un cofano LML è facilmente riconoscibile

 

Comunque se il carrozziere è bravo, non affoga il cofano nello stucco, riprende a dovere la lamiera e le pieghe in oggetto saranno sempre nitide e precise.

Certo, il costo di tale manodopera può superare abbondantemente quello del cofano LML di seconda scelta. Valutazioni da fare, ed il compromesso resta sensato, ben sapendo che compromesso è, se vuoi fare un restauro. Al pari dei tanti parafanghi rifatti che non ricalcano fedelmente gli originali e, per questo, si riconoscono facilmente.

 

Beh Marben io ho fatto in primis una considerazione tra:

 

1 Cofano Laterale Originale Piaggio ed 1 Cofano Laterale LML

 

secondo me sono identici per le ragioni che ho sopra descritto

 

Magari una differenza la si vede tra uno vecchia serie ed un Lml o Piaggio che sia ma di nuova produzione.

 

E torno a dire che siccome il solco non è di 1 cm ma la svasatura è di "millimetri" secondo me per quanto meticolosa possa esser l'opera del carrozziere una passata di stucco la deve comunque dare.. va a finire cosi che quei millimetri di cui stai parlando si perdono

 

Praticamente si avrebbe lo stesso risultato con un costo di manodopera almeno triplicato

 

Con questo non per giustificare la mia spesa ma per sottolineare che la mia scelta è giustapponto ponderata avendo visto dal vivo e paragonato le scocche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Guardati le foto dell'Eicma, confronta il PX nuovo e una delle Star e capirai quello che intendo.

Lo stesso accertamento puoi farlo recandoti da un ricambista Piaggio: ti fai mostrare un cofano originale e mi darai ragione.

I cofani originali Piaggio NON sono uguali a quelli delle LML, a prescindere da dove essi siano prodotti. La differenza si nota anche in foto, vedi pure quelle di Piaggiocalò. Peraltro i cofani LML di solito hanno il fondo grigio, quelli Piaggio recenti hanno il fondo nero. I Piaggio più vecchi erano sempre grigi (un po' più scuri di quelli LML) e recano SEMPRE l'adesivo col codice nella parte interna.

 

Quelli che ti ho segnalato sono dei dettagli evidenti che non possiamo negare: penso che nè io nè te abbiamo cofani da vendere, no???

 

Se poi tali dettagli stanno bene, ottimo, nessun problema. Anzi, al prezzo scontatissimo di un originale Piaggio ne compri due!

 

Poi ho già scritto delle considerazioni sull'eventualità di sistemare dei cofani usati. Sul fatto che tali lavori siano onerosi direi che siamo d'accordo; sul fatto che necessariamente si comprometta la "nitidezza" delle pieghe, invece, non concordo affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardati le foto dell'Eicma, confronta il PX nuovo e una delle Star e capirai quello che intendo.

Lo stesso accertamento puoi farlo recandoti da un ricambista Piaggio: ti fai mostrare un cofano originale e mi darai ragione.

I cofani originali Piaggio NON sono uguali a quelli delle LML, a prescindere da dove essi siano prodotti. La differenza si nota anche in foto, vedi pure quelle di Piaggiocalò. Peraltro i cofani LML di solito hanno il fondo grigio, quelli Piaggio recenti hanno il fondo nero. I Piaggio più vecchi erano sempre grigi (un po' più scuri di quelli LML) e recano SEMPRE l'adesivo col codice nella parte interna.

 

Quelli che ti ho segnalato sono dei dettagli evidenti che non possiamo negare: penso che nè io nè te abbiamo cofani da vendere, no???

 

Se poi tali dettagli stanno bene, ottimo, nessun problema. Anzi, al prezzo scontatissimo di un originale Piaggio ne compri due!

 

Poi ho già scritto delle considerazioni sull'eventualità di sistemare dei cofani usati. Sul fatto che tali lavori siano onerosi direi che siamo d'accordo; sul fatto che necessariamente si comprometta la "nitidezza" delle pieghe, invece, non concordo affatto.

 

 

Marben non voglio dilungarmi in una discussione ci macherebbe altro

 

CALO' COFANO PANCIA SINISTRA PER VESPA PX ORIGINALE PIAGGIO su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

 

DE LUCIA Scocca cofano SX per LML Star su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

 

a parte il primer o il colore.. ci credi che non la noto la differenza di spessore? e si che le ho viste anche di persona in un centro piaggio ed in un negozio lml prima di comprarle.

 

Cmq tornando al discorso dello stucco.. io le pance che avevo ho preferito venderle anche perchè tra saldature (di una parte rovinata) parti da raddrizzare ecc. non ero convinto del lavoro.

 

Un mio amico ha restaurato una p200e 1 anno e mezzo fa circa e ad un cofano la vernice si è già confiata.. non dico che a tutti capiti, ci mancherebbe dipende dallo stato in cui versano e dalla professionalità del carrozziere... ma non si sa mai :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Prendi questa foto, decisamente più rappresentativa. Quella che hai messo tu non è bene a fuoco ed il colore scuro, complice l'angolazione, non mette in evidenza il dettaglio di cui parliamo.

 

Direi che la foto parla da sola.

 

!B2R2Tiw!Wk~$(KGrHqR,!ioE)qw)wjW1BMh2uvhejg~~_12.JPG

 

Scocca cofano SX per LML Star su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

 

 

P.S. Notare che il venditore fa capo al gruppo di LML Italia: si tratta certamente di lamierati montati su Star nuove e danneggiati durante il trasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi questa foto, decisamente più rappresentativa. Quella che hai messo tu non è bene a fuoco ed il colore scuro, complice l'angolazione, non mette in evidenza il dettaglio di cui parliamo.

 

Direi che la foto parla da sola.

 

[ATTACH]70616[/ATTACH]

 

Scocca cofano SX per LML Star su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

 

 

P.S. Notare che il venditore fa capo al gruppo di LML Italia: si tratta certamente di lamierati montati su Star nuove e danneggiati durante il trasporto.

 

 

allora la grigia l'avevo anche vista ma ho voluto prendere la nera per porre in evidenza che tra quella di calo con primer nera e quella venduta da de lucia non v'era differenza.

 

De Lucia non è l'importatore italiano delle LML ma il suo negozio è nei pressi e smaltisce appunto le scocche nuove con lievi graffietti dell'importatore.

 

Ti dico questo perchè li ho contattati telefonicamente e mi hanno spiegato il perchè dei prezzi cosi bassi.

 

Io torno a dirti che la differenza non la vedo riesci ad evidenziarla ? magari con un cerchio rosso comparando le due pance?

 

Non perchè non mi fidi ma credimi .. perchè voglio capire

 

Un saluto

 

Felice

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
allora la grigia l'avevo anche vista ma ho voluto prendere la nera per porre in evidenza che tra quella di calo con primer nera e quella venduta da de lucia non v'era differenza.

 

De Lucia non è l'importatore italiano delle LML ma il suo negozio è nei pressi e smaltisce appunto le scocche nuove con lievi graffietti dell'importatore.

 

Ti dico questo perchè li ho contattati telefonicamente e mi hanno spiegato il perchè dei prezzi cosi bassi.

 

Io torno a dirti che la differenza non la vedo riesci ad evidenziarla ? magari con un cerchio rosso comparando le due pance?

 

Non perchè non mi fidi ma credimi .. perchè voglio capire

 

Un saluto

 

Felice

 

Che dire, effetivamente ha ragione Marben, se uno ha l'oochio anche poco allenato, le differenze le nota eccome.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

De Lucia non è l'importatore italiano delle LML ma il suo negozio è nei pressi e smaltisce appunto le scocche nuove con lievi graffietti dell'importatore.

 

Ti dico questo perchè li ho contattati telefonicamente e mi hanno spiegato il perchè dei prezzi cosi bassi.

 

Ascolta, checchè ne dicano loro, LML Italia (già Streetbike) fa parte del gruppo De Lucia, che è in primo luogo un rivenditore multimarca.

Si è già parlato più volte di questo importatore, su questi ed altri forum, quindi parlo con cognizione di causa.

Se non bastasse, vedi questo articolo.

Cito dall'articolo:

 

spiega Tommaso Valentino, figlio di Domenico, fondatore del gruppo.
Il negozio eBay da te linkato ha questa intestazione:
DE LUCIA MOTO S.R.L.

DOMENICO VALENTINO

VIA NAZIONALE 155

81024 MADDALONI, CE

Italia

Penso non ci sia altro da aggiungere. :roll:

 

 

 

 

 

Io torno a dirti che la differenza non la vedo riesci ad evidenziarla ? magari con un cerchio rosso comparando le due pance?

 

Non perchè non mi fidi ma credimi .. perchè voglio capire

 

Ecco immagine esplicativa come da tua richiesta.

Le differenze sono ben visibili in queste due foto.

 

COFANO_px_lml.jpg

 

 

P.S. Chiedo scusa per questo semi-OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ascolta, checchè ne dicano loro, LML Italia (già Streetbike) fa parte del gruppo De Lucia, che è in primo luogo un rivenditore multimarca.

Si è già parlato più volte di questo importatore, su questi ed altri forum, quindi parlo con cognizione di causa.

Se non bastasse, vedi questo articolo.

Cito dall'articolo:

 

Il negozio eBay da te linkato ha questa intestazione:

Penso non ci sia altro da aggiungere. :roll:

 

 

 

Ecco immagine esplicativa come da tua richiesta.

Le differenze sono ben visibili in queste due foto.

 

 

P.S. Chiedo scusa per questo semi-OT.

 

Penso che con queste foto si puo' chiedere il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta, checchè ne dicano loro, LML Italia (già Streetbike) fa parte del gruppo De Lucia, che è in primo luogo un rivenditore multimarca.

Si è già parlato più volte di questo importatore, su questi ed altri forum, quindi parlo con cognizione di causa.

Se non bastasse, vedi questo articolo.

Cito dall'articolo:

 

Il negozio eBay da te linkato ha questa intestazione:

Penso non ci sia altro da aggiungere. :roll:

 

 

 

 

 

 

 

Ecco immagine esplicativa come da tua richiesta.

Le differenze sono ben visibili in queste due foto.

 

[ATTACH]70621[/ATTACH]

 

 

P.S. Chiedo scusa per questo semi-OT.

 

 

Grazie Marben per la disponibilità

A quanto pare De Lucia è un bel colosso.. non immaginavo mica soprattutto non capisco perchè non mi abbiano detto che loro sono gli importatori della LML di certo non avrei chiesto sconti sull'acquisti di un loro scooter :risata::risata::risata:

 

 

Per le pance avrò seri problemi di vista perchè non noto la differenza (IO) ma non dico che non ci sia. Comparerò le mie pance con quelle del mio amico per farmi un'idea con delle scocche di 30 anni fa

 

Ragazzi vi auguro un buon fine settimana !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...