Vai al contenuto


marmitta Pinasco


fabris78
 Share

Recommended Posts

perfetto! io vorrei montarla sulla mia sv con motore 150 due travasi. Dal post che mi hai segnalato non è chiaro se cè un incremento della vel max. Mi illumini? grazie!;-):ciao:

Questo non te lo so dire perchè non l'ho mai provato :mrgreen:, sicuramente su un motore non elaborato rispetto al padellino originale lo rende un pelino più brioso, almeno queste le mie impressioni.

Gli esperti del tuning ti sapranno dire di più ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la sprint veloce di travasi ne dovrebbe avere tre..

cmq sul sito della pinasco c'e' una nuova marmitta studiata appositamente per i motori a due travasi..

la sprint normale ne ha 2..

Link al commento
Condividi su altri siti

la sprint normale ne ha 2..

 

infatti la mia sprint veloce monta un motore sprint 2 travasi.;-)

 

Detto questo vorrei capire se acquistando questo scarico il motore guadagna qualcosa ai bassi e in allungo.

 

Calabrone nel post dedicato a questo scarico usa la parola "agli alti mura"

 

la mia vespa arriva a 80 all'ora. Non vorrei che montando questo scarico arrivi a 70/75 km/h;-)

 

grazie anticipatamente a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la mia sprint veloce monta un motore sprint 2 travasi.;-)

 

Detto questo vorrei capire se acquistando questo scarico il motore guadagna qualcosa ai bassi e in allungo.

 

Calabrone nel post dedicato a questo scarico usa la parola "agli alti mura"

 

la mia vespa arriva a 80 all'ora. Non vorrei che montando questo scarico arrivi a 70/75 km/h;-)

 

grazie anticipatamente a tutti!

 

Bha, così ad occhio non può murare più di una padella... ...Sicuramente Calabrons lo ha scritto sicuramente riferendosi ad un'altra espansione, non ad un padellino! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Calabrons lo ha scritto sicuramente riferendosi ad un'altra espansione, non ad un padellino!

 

da quello che ho capito si riferiva proprio allo scarico Pinasco di cui si parla.

 

dai un occhiata alla discussione proprio nel post iniziale:http://www.vesparesources.com/tuning/17345-espansione-pinasco.html

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito si riferiva proprio allo scarico Pinasco di cui si parla.

 

dai un occhiata alla discussione proprio nel post iniziale:http://www.vesparesources.com/tuning/17345-espansione-pinasco.html

 

Sisi. Quello che dico io è che la comparazione con la Pinasco è stata fatta con un'altra marmitta che non è il padellino. Quindi la parola "mura", non è riferito che mura rispetto al padellino.

Almeno questo è quello che ho capito! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi. Quello che dico io è che la comparazione con la Pinasco è stata fatta con un'altra marmitta che non è il padellino. Quindi la parola "mura", non è riferito che mura rispetto al padellino.

Almeno questo è quello che ho capito! :ok:

 

E avevi capito bene :ok: Infatti la paragonavo alla Pitone della Far che agli alti va meglio,ma non ho detto che non va bene.L'ho pagata poco e la uso per...salvaguardare la Pitone.;-):mavieni::ok::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia...Pinasco, montata e smontata un paio di volte, per provare altro.. ha un grande pregio, allungare molto, se il gt è pompato, diciamo una espa da medio alti, li dove non serve... Se ci pensate il motore della vespa è godurioso sotto, almeno per come guido io. Per la mia configurazione, rapporti extra long, con la quarta non prendevo giri... e paradossalmente in terza andavo più della 4... quindi, ciccia.

Poi ho provato la Scorpion, che ora monto con piena soddisfazione http://www.vesparesources.com/tuning/29262-aspettando-la-scorpion-su-pinasco-225-a.html al contrario mura molto prima nelle prime tre marcie, ma lavora bene nel regime di coppia per tirare la quarta. Poi la coppia ai bassi, nonostante i rapporti lunghi è spaventosa, non serve tirare le cotiche al gt, va subito, e sembra una moto da cross.

Voto: 10 scorpion e un 5 pinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che spendere 200 euro solo per una marmitta bella esteticamente e che a quanto pare sui motori originali non dà nulla in termini di prestazioni, mi pare proprio eccessivo....:roll::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

chi lo dice??:roll:

Sino adesso si sono fatti paragoni con altre espansioni ma non con la marmitta originale, tra l'altro su motori pompati. Ti ripeto io l'ho montata sulla mia P200E con motore originale, naturalmenta apportanto una lieve modifica alla carburazione, e ne sono soddisfatto per l'uso che ne faccio e ti ripeto che la senzazione è quella di avere un motore molto più brioso che non con il padellino priginale.

Un paio di settimane dovendo fare un giro su strade sterrate (http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/29979-tour-dellassietta-e-colle-delle-finestre-lunedi-09-08-20010-a-2.html) l'ho dovuta togliere per non correre il rischio di strìusciarla, ed ho montato il padellino originale, bene la differenza si sente ;-) ... adesso l'ho rimontata :mrgreen:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

la senzazione è quella di avere un motore molto più brioso

 

sia ai bassi che in allungo? e sopratutto: di quanto può incrementare (montata su gt originale) la vel max? 4-5 km/h?

Link al commento
Condividi su altri siti

di quanto può incrementare (montata su gt originale) la vel max? 4-5 km/h?

Io non ho mai superato la velocità dei 90 - 100 kmh, con la vespa non vado a fare le corse mi piace viaggiare a base velocità e godermi il panorama :mrgreen:, quindi non saprei rispondere al tuo interrogativo

sia a bassi che in allungo?

Secondo il mio parere personale si.

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente meglio del padellino va! ha un grafico molto simile alla sito plus... un pelo meno ai medio-bassi ed uno in più ai medio alti, però stranamente mura prima (ma coi regimi di un motore originale non si arriva assolutamente al punto critico: mura molto prima il motore originale a prescindere dalla marma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...