Vai al contenuto


colore vespa quale?


francesco.tommasino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti:mrgreen: .... sto iniziando a smontare la mia vespa PX x portarla al carrozziere e darle un po di dignità :risata1:dato che .... il vecchio proprietario l'aveva letteralmente rovinata spruzzandola di blue sopra al suo bianco panna :crazy:( credo ) , il carrozziere mi ha consigliato di farla o Bianca o Nera ed io in un primo momento ho deciso il nero .... ora .... la domanda è questa :

Per il registro storico è importante il colore ? o importa solo che sia una tinta piaggio originale? nb: mi date un altro consiglio voi la fareste metallizzata o lucida?

vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Cero che il colore è importante!!!!:mrgreen:

 

 

Se la fai verde lime di certo non passa...

La vespa deve avere il suo colore originale:mrgreen:...o almeno il colore disponibile per quegli anni e per quel modello.

Non cambiare colore altrimenti ciao ciao registro storico.

 

Se invece non la devi iscrivere puoi farla come ti pare ma lascia perdere,te lo consiglio......................;-)

Poi te ne penti

 

Ciao,

Legio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :mrgreen: xò ora vorrei capire che colori potrei farla? :mah: la mia è : PX150E del 1982 ---- NERA METALLIZZATA NN CREDO ESISTEVA MA LUCIDA VOGLIO SPERARE DI SI !!!!??????? VOI KE PIù DI ME SAPETE MI DITE I COLORI POSSIBILI X VERNICIARE UNA VESPA DI QUEST' ANNATA? GRAZIE ANCORA

CIAO:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nero non e' uno dei colori previsti per quel modello/anno, quindi ti vedresti rifiutata l'iscrizione al RS se la fai di quel colore. I colori del PX150E del 1982 sono:

Azzurro metallizzato

Sabbia

Blumarine

 

Puoi fare una ricerca tramite il database telai di VR.

Poi, come diceva giustamente legio, se non devi iscriverla a RS puoi farla anche nera, ma anche io te lo sconsiglio.

Il mio consiglio e' di prendere in considerazione il sabbia! Avessi un PX io lo farei cosi'!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate cercando su internet ho trovato queste foto sarebbe questo il blu marine ? se si ..... è metallizzato?http://bfccanadian.adboom.it/it/images/piaggio-vespa-px-e-ADIMGB555170_265267.jpgmentre sabbia ho trovato questa :http://www.webalice.it/marben88/mievespe/sf04.jpg mentre azzurro metallizzato :http://www.vespaforever.net/Public/data/andredlock/200910515034_aa.jpg

SE POTETE DARE UN OCCHIATA E MI DITE SE LE TINTE SONO GIUSTE VI SAREI GRATO .......

 

PROPRIO SICURI CHE IL NERO NN VA BENE????? LEGGENDO ALCUNI POST PARLANO DI UN ---MAX MAYER 9000M----???????

CIAO ANCORA GRAZZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
scusate cercando su internet ho trovato queste foto sarebbe questo il blu marine ? se si ..... è metallizzato?http://bfccanadian.adboom.it/it/images/piaggio-vespa-px-e-ADIMGB555170_265267.jpgmentre sabbia ho trovato questa :http://www.webalice.it/marben88/mievespe/sf04.jpg mentre azzurro metallizzato :http://www.vespaforever.net/Public/data/andredlock/200910515034_aa.jpg

SE POTETE DARE UN OCCHIATA E MI DITE SE LE TINTE SONO GIUSTE VI SAREI GRATO .......

 

PROPRIO SICURI CHE IL NERO NN VA BENE????? LEGGENDO ALCUNI POST PARLANO DI UN ---MAX MAYER 9000M----???????

CIAO ANCORA GRAZZIE

 

Nel 1982 certamente la 125 esisteva nera, io ne ho una originalissima ancora con l'adesivo del concessionario di un bellissimo nero MM 9000M, parliamo comunque di un normalissimo nero lucido ma non metallizzato.

Se facessero esclusivamente la 125 e non la 150 di quel colore non lo so con certezza ma se la fai nera non credo che l'FMI non la iscriva.

Il blu marine e' un altro colore non metallizzato cosi' come il sabbia e sono entrambi molto belli.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardando il database telai sembra che il nero fosse riservato solo alla 125, cosi' come il biancospino. Per il 150 erano disponibili invece i colori che ti ho elencato.

Ora non so se interpellando un esaminatore sia in grado di dirti su due piedi se possono accettarla o no. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq se la scelta è tra quei 3 colori allora io andrei sull'azzurro o sul sabbia,sono entrambi colori bellissimi. a me il sabbia faceva schifo,invece poi l'ho rivalutata e...guarda di che colore mi son preso il px??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che domande...azzurra!!

 

Davvero? Ma non ti faceva schifo quel colore??

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:risata::risata::risata:

DAI CHE SCHERZOOOO!!!!

Come sta la Gianna, già uscita dal letargo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
  • 2 months later...
il nero non e' uno dei colori previsti per quel modello/anno, quindi ti vedresti rifiutata l'iscrizione al rs se la fai di quel colore. I colori del px150e del 1982 sono:

Azzurro metallizzato

sabbia

blumarine

 

puoi fare una ricerca tramite il database telai di vr.

Poi, come diceva giustamente legio, se non devi iscriverla a rs puoi farla anche nera, ma anche io te lo sconsiglio.

Il mio consiglio e' di prendere in considerazione il sabbia! Avessi un px io lo farei cosi'!;-)

 

sabbiaaaaa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

annoso problema quello dei colori....o.t.: la FMI dovrebbe promuovere l'interesse verso i veicoli d'epoca... perchè non si incarica LEI di pubblicare le tabelle dei colori che poi accetterà in fase di iscrizione al RS? Visto che poi i costi di iscrizione sono ulteriormente aumentati, almeno potrebbe giustificare la sua esistenza facendo qualche cosa di VERAMENTE utile...:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco.tommasino, forse ho mancato il post dove lo dici, ma sto px, è 125 o 150?

 

ecco il post

 

grazie :mrgreen: xò ora vorrei capire che colori potrei farla? :mah: la mia è : PX150E del 1982 ---- NERA METALLIZZATA NN CREDO ESISTEVA MA LUCIDA VOGLIO SPERARE DI SI !!!!??????? VOI KE PIù DI ME SAPETE MI DITE I COLORI POSSIBILI X VERNICIARE UNA VESPA DI QUEST' ANNATA? GRAZIE ANCORA

CIAO:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...