Vai al contenuto



Verde vallombrosa , ascot , foresta , jungla : Facciamo chiarezza


guabixxx
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Altra ipotesi è che sia stata reimmatricolata per cambio provincia del proprietario, se ricordate una volta se si acquistava un veicolo con targa di una provincia diversa dalla propria di residenza, funzionava così.

Dovette fare così anche mio padre con la Lancia Fulvia...:azz::rabbia:...addio targa originale:cry:

:ciao:

 

 

Vero!

 

Comunque questo tipo si intende per le tonalità di verde usate negli anni '70, quindi i vari 'mela', 'night', 'enigma' non rientrano fra di essi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

come fai a stabilire che è conservatissima? conosci il proprietario?

fidati! le nuove scritte arrivano nel 73 precisamente dal numero di telaio succitato. Se capita di vedere esemplari del 74 o del 75 con scritte in corsivo oblique, queste ultime sono state applicate durante il restauro.

 

Conosco il proprietario , e' un ragazzo del VC , oltra alla SV ha anche altre Vespe .

La SV e' conservata , neanche troppo bene , ha il parafango messo male e una botta sullo scudo dove si vede in piu' punti il fondo originale .

Come dice giustamente Vespa979 potrebbe essere stata ritargata , la prossima volta che incontro il proprietario gli chiedo con esattezza di che anno e' .

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Oppure chiedigli le prime tre cifre del telaio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la prossima volta che incontro il proprietario gli chiedo con esattezza di che anno e'

 

perfetto! così stabiliamo una volta per tutte se ste benedette scritte in corsivo vengono sostituite nel 73, oppure solo in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti io ho una special del 77 da restaurare e opterei per il verde ma a questo punto sono indeciso su quale sia effettivamente quello giusto??

vallombrosa pia590 oppure verde foresta pia310 a vederli cosi non mi sembra ci sia molta differenza ma il verde foresta non l'ho mai visto realizzato.se qualcuno sà le differenze tra i 2 colori?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Sciallino vi ho messo la foto della mazzetta colori Piaggio 1977.

Non puoi sbagliare, verde 380 per la special.

Non altri verdi, le sole altenative sono biancospino e chiaro di luna.

Ciao ;-)

 

Ma dal db telai risultano molti più colori.... chi avrà ragione?

 

Antiruggine - cod.MaxMayer:

 

Grigio 8012M

8012M.gif

 

Colori - cod.MaxMayer:

 

Rosso - 1.298.5847

1.298.5847.gif

 

Chiaro di luna met. - 1.298.0108

2.268.0108.gif

 

Biancospino - 1.298.1715

1.298.1715.gif

 

Giallo cromo - 1.298.2933

1.298.2933.gif

 

Rosso corallo - 1.298.5811

1.298.5811.gif

 

Rosso corsa - 1.298.5806

1.298.5806.gif

 

Rosso Katmandu - 1.298.5875

1.298.5875.gif

 

Rosso Tenerife - 1.298.5870

1.298.5870.gif

 

Rosso corallo - 1.298.5880

1.298.5880.gif

 

Arancio - PIA 3/3

pia%203-3.gif

Verde foresta - 1.298.6310

1.298.6310.gif

 

 

 

Ciao ciao

 

Damn

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era per denigrarti, affatto, era per avere chiarezza, dato che è un informazione che mi serve per la mia :mrgreen:

 

Devo contattare chi mi giudicherà la vespa?

 

Oppure faccio lo gnorri e scelgo quello che mi piace?

 

Nel senso: se per caso non avessi visto quelle lastrine, che strumenti avevo per decidere il colore all'infuori del db telai?

 

Scusa magari sembro aggressivo, ma volevo solo capire cosa fare:mrgreen:

 

 

Ciao ciao

 

Damn

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati ... Sai cosa è , è che in tutto questo baillamme di colori e forum spesso ci si confonde.

L'aver ritovato la mazzettta in questione presso una concessionaria dismessa dirime ogni dubbio almeno per l'anno 1977.

Come ti accennavo anche la rivista Motociclismo d'Epoca per il 77 indica solo i colori della mazzetta in foto.

Inoltre nel 77 comprò la specialina il mio compagno di banco ed era verde 380 ....

Un caro saluto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

garantisco al limone l'esistenza del verde foresta per la special del '77-78...la comprò un mio compagno dell'epoca....quindi la special è stata sia verde giungla che verde foresta....

Link al commento
Condividi su altri siti

come fai a stabilire che è conservatissima? conosci il proprietario?

fidati! le nuove scritte arrivano nel 73 precisamente dal numero di telaio succitato. Se capita di vedere esemplari del 74 o del 75 con scritte in corsivo oblique, queste ultime sono state applicate durante il restauro.

 

mi era capitata un sv del giugno 74..aveva le scritte corsivo e non era un restaurato te lo garantisco....era un rottame...ho ancora le scritte fra l'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi era capitata un sv del giugno 74..aveva le scritte corsivo e non era un restaurato te lo garantisco....era un rottame...ho ancora le scritte fra l'altro...

__________________

 

 

ti credo! questa è l'ennesima prova che su alcuni particolari della sv così come quelli di altri modelli non ci sono regole precise. A questo punto queste scritte quando vengono sostituite? alla fine del 74? nel 75? o addirittura nel 76?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Giugno 1974, ma di immatricolazione? Se è così, può essere stata prodotta molto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti,

devo far risistemare la 50 special del 78 di mia sorella, ma non sono sicuro di quale verde sia....credo il vallombrosa base, mi confermate? la vernice e' quella originale, la vespa non e' mai stata ritoccata. Grazie...

 

img0001yt.jpg

 

img0007ud.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che il verde Giungla sia stato usato anche prima del 1977, sul TS. E nel 1977, invece, c'era anche il Vallombrosa.
Cioe' le Ts furono prodotte anche in Vallombrosa ? Nella mia lunga ricerca non ne ho mai trovato traccia , se qualcuno avesse delle immagini gliene sarei grato
Io addirittura pensavo fosse un dato di fatto, verde vallombrosa per il '77.

Ne ho vista una che volevo comprare un paio d'anni fa, peccato che non ho conservato le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Superchicco mica saresti cosi' super da dirmi anche se nel 78 ci fosse il vallombrosa normale (590 mi pare) o la tonalita con piu' giallo e meno blu?

Grazie, mi salveresti dal ira funesta di quella rompiXXXX.

Link al commento
Condividi su altri siti

no lì non ci arrivo ...:noncisiamo:

Mi sono interessato ai colori dello special chè devo restaurare il mio ( 1981 ) e devo dire che lo specchietto di Motociclismo d'Epoca è davvero fedele. Almeno dai riscontri che ho veduto e letto .;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...