Vai al contenuto


Reimmatricolazione con solo n°di targa


Vespa98
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

come già anticipato in un altra discussione è questo: se si ha il numero di targa di una Vespa, ma non la targa stessa e il libretto, e sapendo che la visura è in bianco (anche se post 1959:mah:, trattasi di vnb4t) è possibile reimmatricolarla??

Grazie,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti

come già anticipato in un altra discussione è questo: se si ha il numero di targa di una Vespa, ma non la targa stessa e il libretto, e sapendo che la visura è in bianco (anche se post 1959:mah:, trattasi di vnb4t) è possibile reimmatricolarla??

Grazie,

Davide

 

Se la visura è in bianco, dovrebbe essere possibile fare la prima iscrizione tardiva.

 

Vai in motorizzazione (quella della provincia della targa!) e chiedi un'ispezione con il numero di targa (è la visura della motorizzazione). Poi chiedi come fare per avere un duplicato del libretto. Naturalmente ti faranno il collaudo.

 

ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh bene, grazie, questo è confortante!!

Comunque, visto che la devo andare a prendere da un signore, bisognerebbe fare (dietro tuo consiglio) una scrittura di vendita privata.

Sono andato sul sito dell 'ACI ed ho scaricato il modulo NP-3B. Ora, come lo uso??

Grazie,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Oh bene, grazie, questo è confortante!!

Comunque, visto che la devo andare a prendere da un signore, bisognerebbe fare (dietro tuo consiglio) una scrittura di vendita privata.

Sono andato sul sito dell 'ACI ed ho scaricato il modulo NP-3B. Ora, come lo uso??

Grazie,

Davide

 

Sul retro ci sono le istruzioni per la compilazione. Sul sito dell'ACI non lo spiega?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul retro ci sono le istruzioni per la compilazione. Sul sito dell'ACI non lo spiega?

 

Ciao, Gino

 

Ah grazie, non l'avevo trovato... :roll::roll: Comunque, nello spazio dove mi chiede di compilare con i dati ricavati dalla carta di circolazione ecc. posso lasciare in bianco, non avendo nulla??

 

Grazie,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ah grazie, non l'avevo trovato... :roll::roll: Comunque, nello spazio dove mi chiede di compilare con i dati ricavati dalla carta di circolazione ecc. posso lasciare in bianco, non avendo nulla??

 

Grazie,

Davide

 

No, i dati li devi mettere obbligatoriamente.

 

Puoi prenderli dalla scheda tecnica omologativa che puoi scaricare qui: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, forse sarò un po'duro io, ma non ho ancora capito come faccio a trovare data aggiornamento e data nuovo rilascio sul cert. di OM...

Comunque, ti dovrebbero fare un monumento....:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusami, forse sarò un po'duro io, ma non ho ancora capito come faccio a trovare data aggiornamento e data nuovo rilascio sul cert. di OM...

Comunque, ti dovrebbero fare un monumento....:Ave_2:

 

I dati specifici della vespa li puoi trovare solo in motorizzazione, facendo l'ispezione. Sulla scheda tecnica trovi tutti i dati d'omologazione, inclusi quelli del motore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho un dubbio: il modulo da scaricare è l' NP-3B o l' NP-2B??

E poi, posso scaricarlo da internet? E'ancora valido o devo prenderlo all'aci in originale??

 

Grazie,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate, ho un dubbio: il modulo da scaricare è l' NP-3B o l' NP-2B??

E poi, posso scaricarlo da internet? E'ancora valido o devo prenderlo all'aci in originale??

 

Grazie,

Davide

 

Credo che si debba usare l'originale. Io ho sempre visto usare il mod. NP2B, ma so che qualcuno ha usato anche l'NP3B. Vai al PRA e chiedi allo sportello.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
C'è un problema però: come faccio a farmi autenticare la firma se il venditore è a 260 km da me??

 

Grazie,

Davide

 

La firma se la deve fare autenticare il venditore, non tu. Tu devi mandargli una copia di un tuo documento valido e del codice fiscale.

 

ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok... Grazie Gino...

Ora però vorrei fare se possibile un sommario della mia storia per sapere i passaggi precisi da fare...grazie:

Mi è stata regalata(solo pagata, l'ho ritirata io oggi) una Vespa VNB4T, di cui non si ha nessun documento, se non il suo numero di targa, di cui è stata fatta una visura dalla quale risulta: "Il veicolo non risulta essere passato per gli archivi del PRA" o una cosa del genere... insomma sembra in bianco.

Cosa devo fare con precisione??

Per quanto riguarda l'atto di compravendita, che da quanto ho capito deve essere dato al PRA per la reimmatricolazione, ho utilizzato un modulo fatto da te, Gino, trovato su VoL. Hanno compilato mio padre (acquirente) e il venditore e poi hanno firmato. Cos'altro devo fare ora per regolarizzarla, se possibile???

Grazie della pazienza, ma con gli incartamenti mi... incarto!!!:sbonk::sbonk:

Ciao, Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ah, ok... Grazie Gino...

Ora però vorrei fare se possibile un sommario della mia storia per sapere i passaggi precisi da fare...grazie:

Mi è stata regalata(solo pagata, l'ho ritirata io oggi) una Vespa VNB4T, di cui non si ha nessun documento, se non il suo numero di targa, di cui è stata fatta una visura dalla quale risulta: "Il veicolo non risulta essere passato per gli archivi del PRA" o una cosa del genere... insomma sembra in bianco.

Cosa devo fare con precisione??

Per quanto riguarda l'atto di compravendita, che da quanto ho capito deve essere dato al PRA per la reimmatricolazione, ho utilizzato un modulo fatto da te, Gino, trovato su VoL. Hanno compilato mio padre (acquirente) e il venditore e poi hanno firmato. Cos'altro devo fare ora per regolarizzarla, se possibile???

Grazie della pazienza, ma con gli incartamenti mi... incarto!!!:sbonk::sbonk:

Ciao, Davide

 

Quella dicitura non significa nulla, solo che non è possibile fare la visura telematica perché il veicolo non è nel database. La visura va fatta allo sportello del PRA.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...