Vai al contenuto



Preparazione 102cc


stewie.94
 Share

Recommended Posts

non ci metti nulla (apparte la miscela):

 

75 Polini Hp

Albero anticipato

PhBh 24

Collettore lamellare

24/72 con pignone Drt Z.22

Polini Banana

Filtro Polini

 

90kmh li superi pure:mrgreen:

pensa ke io arrivo a 90 anke col 19 eheh:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:nono: non offendere i DR ...

io ho un 75 DR 10 travasi e ti assicuro che è un signor 75, se montassi anche io 19 e rapporti vedresti come vola!

Bravissimo!!!

Io sull'Ape ho un 100 Polini e lo sto per sfrattare al posto di un 130 DR, alla Special c'è un 75 Polini e lo vorrei sfrattà o con un 102 DR o Pinasco.

DR Family :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh..anke il fifty se è fatto bene viaggia parecchio..:-)

Fai te... 75 Polini lavorato e portato a 80, carburatore 19/19 con filtro a campana, marmitta artigianale senza silenziatore (frizione e rapporti non so...) a suo dire faceva 130 km/h in posizione areodinamica e impennava fino in 4°... verificheremo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

un 75 ben fatto (meglio se polini) puo dare filo da torcere a un 102...

Ma un 102, naturalmente, vincerà sempre di coppia, essendo più grosso...

come dicono gli americani: "Non c'è sostituto ai centimetri cubici..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai te... 75 Polini lavorato e portato a 80, carburatore 19/19 con filtro a campana, marmitta artigianale senza silenziatore (frizione e rapporti non so...) a suo dire faceva 130 km/h in posizione areodinamica e impennava fino in 4°... verificheremo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

impossibile se impennava in 4° non può fare 130kmh a meno che non faccia 20.000gir/min cmq la massima cilindrata raggiungibile con la seconda rettifica 47.8mm è 77.16cc...ci sn cose che sn verosimili altre che sn palesemente caz*ate questa è una del secondo tipo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un 102, naturalmente, vincerà sempre di coppia, essendo più grosso...

come dicono gli americani: "Non c'è sostituto ai centimetri cubici..."

 

non è vero la cilindrata è la cosa meno influenta in un' elaborazione...uno del mio Club ha un 166Malossi (VespaLumaca) che ancora non ha trovato una vespa o un qualsiasi altro scooter inferiore a 400cc stradale che gli stà davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero la cilindrata è la cosa meno influenta in un' elaborazione...uno del mio Club ha un 166Malossi (VespaLumaca) che ancora non ha trovato una vespa o un qualsiasi altro scooter inferiore a 400cc stradale che gli stà davanti

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

impossibile se impennava in 4° non può fare 130kmh a meno che non faccia 20.000gir/min cmq la massima cilindrata raggiungibile con la seconda rettifica 47.8mm è 77.16cc...ci sn cose che sn verosimili altre che sn palesemente caz*ate questa è una del secondo tipo :mrgreen:

Evidentemente mio cugino sarà andato in eccesso o mi ha raccontato una marea di balle. Tanto come detto lo verificherò di persona... c'è rimasto solo il blocco, lo metteremo su un telaio di un Ape modificato e alleggerito.... :risata1:

il nostro primo prototipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente mio cugino sarà andato in eccesso o mi ha raccontato una marea di balle. Tanto come detto lo verificherò di persona... c'è rimasto solo il blocco, lo metteremo su un telaio di un Ape modificato e alleggerito.... :risata1:

il nostro primo prototipo.

 

Fidati è come dico io :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Credo sia un Fake cmq 20cv su un telaio di 70kg potrebbe dare ricco filo da torcere ad uno scooter il T-Max però è un' altra categoria per stargli davanti ci vuole un prototipo su base Px200 con 30cv effettivi non le bancate Tedesche:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

se sia originale o no non so... però so per certo che lauro caforio tira fuori 30 cv e 170 all ora su una small e non credo che chiaccheri...

 

Li conosco bene i prodotti Falc però 170kmh su una small vuol dire viaggiare a 11.500gir/min e sono davvero tanti per i carter della vespa, anche perchè bisogna trovare sempre il giusto compromesso tra coppia giri e rapporti e spesso le velocità dichiarate sn più basse di quelle reali a mio avviso un falc può fare al max 160kmh effettivi e fidatevi sono tantissimi non su una vespa ma su qualsiasi mezzo a 2 ruote (moto stradali a parte) anche per il t-Max la cui velocità reale si aggira intorno ai 170kmh effettivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Li conosco bene i prodotti Falc però 170kmh su una small vuol dire viaggiare a 11.500gir/min e sono davvero tanti per i carter della vespa, anche perchè bisogna trovare sempre il giusto compromesso tra coppia giri e rapporti e spesso le velocità dichiarate sn più basse di quelle reali a mio avviso un falc può fare al max 160kmh effettivi e fidatevi sono tantissimi non su una vespa ma su qualsiasi mezzo a 2 ruote (moto stradali a parte) anche per il t-Max la cui velocità reale si aggira intorno ai 170kmh effettivi

quotooo

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione a dire che sono davvero tanti io la penso come te per me una vespa già oltre i 100 km/h diventa pericolosa vuoi per freni telaio ciclistica ruote ecc.... non ho mai avuto la fortuna ne di vedere ne tanto meno di provare un falc comunque ad orecchio quelli che circolano su youtube per me 11000 giri li fanno eccome!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...