Vai al contenuto



Aggiornamento Filtro T5


Calabrone
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
21 euro e rotti..

Quindi, come spedizione, hai pagato la stessa somma che dicono su ebay!

Pensavo venisse di più. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Allora, acquistato oggi filtro aria T5 da montare, previ lavori di "abbassamento" sul pinascone.

 

Ora monto getto max 125.

Di quanto dovrei aumentare il getto di max??

 

Le viti originali che bloccano il filtro al carburo, vanno sostituite con una coppia più lunghe??

 

Oggi AlexT5 mi ha montato una testa lavorata per il Pinasco 210: tutta un'altra musica!!!!

 

Vediamo ora di ottimizzare anche col filtro T5 ribassato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora monto getto max 125. Di quanto dovrei aumentare il getto di max?? Le viti originali che bloccano il filtro al carburo, vanno sostituite con una coppia più lunghe??

 

Quando ho montato il filtro sul 210 polini sono dovuto passare dal 125 al 128 per mantenere la candela dello stesso colore.

 

Le viti: quella anteriore va bene quella originale mentre quella posteriore del PX non va bene, le alternative sono una vite normale dello stesso passo ma della lunghezza giusta oppure fai come me e monti la vite del T5 che ci va perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho montato il filtro sul 210 polini sono dovuto passare dal 125 al 128 per mantenere la candela dello stesso colore.

 

Le viti: quella anteriore va bene quella originale mentre quella posteriore del PX non va bene, le alternative sono una vite normale dello stesso passo ma della lunghezza giusta oppure fai come me e monti la vite del T5 che ci va perfettamente.

 

Perfetto, grazie Emilio. :mavieni::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe servire. Vedi come va prima di praticarlo e smagrire troppo.

Quoto, ho provato le due soluzioni sullo stesso motore e a parte che la differenza neanche si sentiva, cosí di primo acchitto rischi davvero di esagerare con l'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Racconto anche io la mia esperienza col famigerato filtro t5 montato su un SI 24/24E..

Bene, lo monto sui carter px primo tipo e per ovviare al problema del filtro più alto,e quindi coperchio che nn chiude, sulla scatola carb. inferiore monto la guarnizione orig. dei px ultimo tipo(quella in un pezzo unico preformato e nn cm le vecchie guarniz a metraggio da tagliare)e dentro di essa vi ho messo del filo di zinco da 4mm(quello per modellare i bonsai) naturalmente dandogli la forma della scatola. NN ho dovuto forare nulla, niente modifiche, e la scatola ha una tenuta pari alla normale...

La scatola così ottenuta è più alta dell'originale di 4mm e nn tocca il telaio, anche perchè il blocco mot. sotto carico si sposta in avanti e segue la forma del telaio..Ultima considerazione: io sn del parere che per ottenere dei vantaggi da qst filtro nn lo si debba abbassare in altezza...:-)

PS:il blocco lo monto su un vnb..ERGO nn so se la forma del telaio px può dare problemi col blocco in carico...

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

..Ultima considerazione: io sn del parere che per ottenere dei vantaggi da qst filtro nn lo si debba abbassare in altezza...:-)

:ciao::ciao::ciao:

 

I vantaggi derivanti dall'uso di questo filtro sui carburatori normali sono dovuti alla presenza del mini tromboncino e non dall'altezza del filtro stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo difficoltá nel settarlo, ma anche un motore che non ti sembrerá mai fluido come vorresti. Ti ricordo che io montavo il carburatore del PX sul T5 perché il motora andava parecchio meglio.

 

cos'è che hai fatto...?! che vuol dire che col carb... del px il t5 andava parecchio meglio...?!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è che hai fatto...?! che vuol dire che col carb... del px il t5 andava parecchio meglio...?!

 

:ciao:

 

Oh yes! Quando ho provato stentavo a crederci.

Non solo ha preso 10kmh in piú in alto ma ha anche guadagnato rotonditá in basso. Ovviamente montato con filtro T5 rigorosamente abbassato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...