Vai al contenuto


soffietto aspirazione aria


fabris78
 Share

Recommended Posts

Arridaje 2, la vendetta o il ritorno . . .

 

Non mi sono confuso!!!

Io ipotizzo che sia stato cambiato sullo Sprint nel 76 perchè in quell'anno hanno standardizzato diverse cosette in piaggio.

Il manuale del 77, ovvero almeno un anno dopo, serve a quello.

Se del 78 meglio che stiamo più sicuri.

 

Mi sono capito a te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arridaje 3

 

Il 76 lo escludo, il perchè te lo ripeto: ho una prova su una rivista di una sv conservata del 77 dove in una foto del motore si vede chiaramente che il soffietto è quello che si infila. Cè poco da ipotizzare. Se poi mi dici che il tuo dubbio, (e pure il mio), è che lo abbiano cambiato dal 77/78 allora ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrì . . . solo un manuale può escludere ogni dubbio.

 

La tua foto cosa certifica? Chi certifica lo stato di conservazione effettivo del veicolo rappresentato?

Sulle riviste si vede di tutto e di più.

 

Serve un manuale del 77 o 78 per toglierci ogni dubbio in merito a questo o ad altri che verranno.

In piaggio i codici li mettevano con criterio e segnavano pure il numero di telaio da cui partivano o finivano, s erano intercambiabili o meno.

Ci potranno essere svarioni di pochi numeri perchè di sicuro non stavano li a spaccare il capello coi numeri.

Immagino come funzionasse . . .

finita la scorta del tipo a innesto e ordinato e consegnato il nuovo modello alla catena, il caposquadra andava dall'operaio che aveva montava i soffietti e gli chiedeva "quanti ne hai? 50 e poi finiscono.

Ok che telaio hai sotto ? Lo 005250 di un VSD poi passo ai VLB e siamo al telaio .. . xyz .

Va bene quando finisci questi ti arrivano i nuovi, buon lavoro.

Se ne andava e al numero di telaio dato dall'operaio segnava 50 pezzi in più cambio pezzo dal telaio 005300.

 

Amen

 

Se l'operaio invece di 50 ne aveva 100 o 25 ancora da montare . . . o se di quei 50 20 li ha montati su uno sprint e 30 su un rally . . . ci sta che ci siano delle piccole discrepanze, ma quel numero di telaio segnato fa riferimento più o meno correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve un manuale del 77 o 78 per toglierci ogni dubbio in merito a questo o ad altri che verranno.

 

Assolutamente! dai allora aspettiamo. Effettivamente solo un manuale darebbe certezza ai nostri dubbi.:lol::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...