Vai al contenuto



la nuova arrivata: px 150 my


manuelito1979
 Share

Recommended Posts

Con grande piacere, dopo un'estenuante ricerca, posso annunciare di essere il nuovo proprietario di un bel px 150 del 2007 con 20500 km all'attivo.

La vespa si presenta piuttosto bene. Certo, c'è qualche graffio ma al momento la terrò così. Le foto che vedete le ho scattate la sera in cui sono andato a vederla, più di un mese fa. Già questa sera tutti gli accessori, il parabrezza ed il bauletto sono stati eliminati. Ora l'attende un intenso lavaggio (di quelli che quando hai finito, la vespa è linda e tu sei nero come il carbone) seguito da lucidatura di tutta la scocca e sostituzione di alcuni pezzi rovinati.

Sono al settimo cielo!

IMG_0775.jpg

IMG_0771.jpg

IMG_0772.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non potete nemmeno immaginare quanto è sporca! credo che in 2 anni non sia stata mai lavata. terra, fango, un po' di morchia... un mix tremendo! Domani la faccio....nera!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

E poi si cambiano la leva del freno anteriore, le manopole, i trasparenti delle frecce anteriori, i piedini del cavalletto, la marmitta, i getti del carburatore, la candela ed il cavo della frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

non potete nemmeno immaginare quanto è sporca! credo che in 2 anni non sia stata mai lavata. terra, fango, un po' di morchia... un mix tremendo! Domani la faccio....nera!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Se ti porto la mia gliela dai una passata??? Però non la fare "nera" :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua dopo una giornata di lavoro intenso. La vespa è stata lavata da cima a fondo e lucidata con pasta abrasiva e polish. Ho sistemato pure qualcosina e ho montato un nuovo portapacchi posteriore ma c'è ancora parecchio lavoro da fare.

Intanto vi posto le foto del pre-lavaggio :-)

IMG_0810.jpg

IMG_0811.jpg

IMG_0812.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...e lucidatura

 

ciao complimenti per l'acquisto..che usi per la lucidatura? inoltre usi qualche prodotto per lavare la parte inferiore del motore o vai di idropulitrice e basta?

 

grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la lucidatura prima ho passato tampone rotante in spugna con pasta abrasiva finissima Retsul. Poi ho passato un altro tampone con polish di cui non ricordo la marca ed infine ulteriore tampone con cera al silicone della Amway che si chiama Silicone Glaze.

Davvero eccezionale! Ma sapeste che mazzo assurdo! Sono tutto pieno di dolori!!

Per la pulizia invece, visto che mi sa tanto che non era mai stata fatta, ho prima usato la lancia col compressore, con un mix di benzina e solvente nitro. Mi sono pure aiutato con un pennello e vari sgrassanti da supermercato. Una volta eliminato il grosso, ho usato l'idropulitrice con getto martellante per staccare ogni residuo. Ora il motore luccica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
.... ho usato l'idropulitrice con getto martellante per staccare ogni residuo. Ora il motore luccica!

 

mai usare il getto contro il motore.... è facile che entri acqua..... ti consiglio, adesso, dopo un bel giretto di cambiare olio nei carter...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vista dal vivo durante e dopo la pulizia: un capolavoro!

visto anche Emanuele: le sue mani erano consumate e bollenti alla fine della pulizia-lucidatura!

bel vespone, anche se io avrei lasciato i perimetrali:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, la scatalizzazione arriverà in settimana...

 

rendici partecipi....io sto valutanto la mia scatalizzazione! che marmitta intendi usare? se poi il lavoro lo fai da solo, se pubblichi delle foto-guida sei un grande! grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato una classica Sito e và che è una meraviglia!!!!!

 

ti sei rovolto ad un meccanico o al fai da te? se la risposta è fai da te, cambiare la marmitta è difficile?

 

Scusate l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei rovolto ad un meccanico o al fai da te? se la risposta è fai da te, cambiare la marmitta è difficile?

 

Scusate l'OT

 

Tutto dal meccanico, anche perchè ha dovuto cambiare i getti. Io di meccanica non ne capisco molto. Mi affido a lui sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...