Vai al contenuto


Dilemma fanalino.


beppe2004
 Share

Recommended Posts

Ragazzi un mio amico vuole regalarmi un vecchio fanalino che era montato su una VB1 ma che lui ovviamente ha sostituito con quello originale.Secondo voi è originale? Su che Vespa montava perchè mi sembra un pò diverso da quello della VBB VNB.Il tettuccio avvolge tutta la gemma rifrangente,in origine mi pare coprisse solo la parte superiore.Che ne pensate?:boh:

!BZefUK!!mk~$(KGrHgoOKioEjlLmeN7IBKm7HLVv5w~~_12[1].jpg

!BZefVw!BWk~$(KGrHgoOKj4EjlLmZqN)BKm7HVFt2Q~~_12[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A me sembra prorpio quello di una VNB, forse della 1 o della 2.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra prorpio quello di una VNB, forse della 1 o della 2.

 

Sarei d'accordo se il tettuccio andasse a incastrarsi dentro il telaio (vedi foto),invece a me pare che il tettuccio in questo caso non si incastra ma va in appoggio.Diciamo così,è un pò diverso.:mah:

3652307078[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Pure a me sembra quello di una VNB. Però se non sbaglio sia sulla 1 che sulla 2, era in tinta con la carrozzeria. Attendiamo ulteriori conferme.:ciao:

 

 

Infatti quello in foto non e' cromato ma verbniciato di grigio argento. E' per questo che penso sia di un VNB1 o VNB2.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti quello in foto non e' cromato ma verbniciato di grigio argento. E' per questo che penso sia di un VNB1 o VNB2.

 

Vol.

 

Però cè da notare un fatto: sia la Vnb1 che la Vnb2, avevano la carrozzeria colore grigio celeste. Non grigio argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Però cè da notare un fatto: sia la Vnb1 che la Vnb2, avevano la carrozzeria colore grigio celeste. Non grigio argento.

 

 

Anche la VNA era grigia ma io ne ho a casa una bordaux metallizzato:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si però ragazzi guardateli bene.A parte le finiture che non hanno rilevanza perchè uno poi le fà come gli gira.Sono i fanalini che si somigliano ma non sono proprio identici...

 

Ho capito, ma ti devi confrontare con il modello di fanalino corretto. come gia detto uno e cromato mentre l'altro e verniciato.

 

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci capiamo.Il primo fanalino dovrebbe essere originale dell'epoca ed ha la copertura che va a poggiarsi senza formare nessun scalino formando così una superficie liscia.Anche quello che ho io sulla mia VNB 5 è originale dell'epoca però è più simile a quello della seconda foto dove la copertura è incastrata sul telaio formando una sorta di scalino.Ora volevo capire se anche all'epoca gli accessori potevano subire delle varianti come in questo caso dove i fanalini sono simili ma non :noncisiamo: identici (proprio a causa del suddetto scalino).Poi se uscivano cromati o verniciati questo è relativo,io parlo del telaio.Spero qualcuno sappia quale è quello veramente originale o se lo sono tutti e due...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Poi se uscivano cromati o verniciati questo è relativo,io parlo del telaio.Spero qualcuno sappia quale è quello veramente originale o se lo sono tutti e due...

 

Beh allora anche lo scalino e' relativo!!!!!!!!

 

Sono due fanali diversi, probabilmente di serie di vespe diverse.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...