Vai al contenuto



Motorizzazioni dove immatricolano veicoli d'epoca demoliti


GiPiRat
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 273
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao,

ho chiamato l'ufficio tecnico della MCTC di Padova.

Vogliono l'estratto cronologico iscrizione FMI e le frecce al momento del collaudo.:testate:

 

Allora mi sa che tutte le sedi del Veneto si sono messe d'accordo. :nono:

 

Comunque, in questi casi, è sempre meglio andarci a parlare di persona e con un dirigente. Non sai mai chi ti risponde al telefono!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Questa mattina sono stato alla motorizzazione a Forlì, niente da fare, il demolito non me lo reimmatricolano

 

Con chi hai parlato e cosa ti hanno detto? Grazie.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho parlato con la sig.ra Angeli Monica che cura queste pratiche.Mi ha detto che al momento un veicolo demolito viene reimmatricolato solo se demolito "a casa" cioè se il proprietario detiene ancora le targhe.

 

Vale a dire che non si può reimmatricolare, visto che per "demolito" si intende un veicolo di cui si sono consegnati targa e documenti al PRA, per non dover più pagare il bollo (almeno, nella maggior parte dei casi)! :rabbia: Se non li si consegnava, bisognava almeno produrre una denuncia di smarrimento.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, purtroppo vi devo comunicare che Imperia non effettua più le immatricolazioni dei demoliti volontariamente.

 

il sig. Ricci, per altro molto gentile, mi ha detto che a causa della famosa.... circolare non possono fare niente, ha aggiunto che secondo lui la circolare è sbagliata ma l'unico modo per risolvere la questione è un'azione della ASI e/o della FMI a roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti, purtroppo vi devo comunicare che Imperia non effettua più le immatricolazioni dei demoliti volontariamente.

 

il sig. Ricci, per altro molto gentile, mi ha detto che a causa della famosa.... circolare non possono fare niente, ha aggiunto che secondo lui la circolare è sbagliata ma l'unico modo per risolvere la questione è un'azione della ASI e/o della FMI a roma.

 

Ok, allora aggiorno la lista, ma prova a chiedere al sig. Ricci cosa ne pensa allora della circolare che trovi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/14752-circolari-dtt-contro-la-reimmatricolazione-demoliti-e-come-contrastarle.html

al secondo post.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nuovo aggiornamento. IMPERIA reimmatricola solo i demoliti con ritiro su aree private.

 

Per quanto mi è stato riportato, qui ed in altri siti, le motorizzazioni che ancora reimmatricolano sono:

- PADOVA

- TREVISO (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce)

- VERONA (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce)

- FIRENZE (ma ma solo se si conosce la targa e solo per i residenti della provincia )

- DOMODOSSOLA

- FORLI'

- RIMINI

- PALERMO (ma solo se si conosce la targa)

- MASSA (vogliono le frecce e cavetto candela anti dispersione)

- SALERNO

- VARESE (ma solo se si conosce la targa)

- MESSINA (vogliono le frecce)

- PISA

- UDINE (ma solo se si conosce la targa)

- COSENZA (ma solo se si conosce la targa)

 

Confermate la lista o aggiungere ulteriori sedi, ma solo se ne siete assolutamente certi, niente "sentito dire".

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Nuovo aggiornamento. IMPERIA reimmatricola solo i demoliti con ritiro su aree private.

 

Per quanto mi è stato riportato, qui ed in altri siti, le motorizzazioni che ancora reimmatricolano sono:

- PADOVA

- TREVISO (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce)

- VERONA (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce)

- FIRENZE (ma ma solo se si conosce la targa e solo per i residenti della provincia )

- DOMODOSSOLA

- FORLI'

- RIMINI

- PALERMO (ma solo se si conosce la targa)

- MASSA (vogliono le frecce e cavetto candela anti dispersione)

- SALERNO

- VARESE (ma solo se si conosce la targa)

- MESSINA (vogliono le frecce)

- PISA

- UDINE (ma solo se si conosce la targa)

- COSENZA (ma solo se si conosce la targa)

 

Confermate la lista o aggiungere ulteriori sedi, ma solo se ne siete assolutamente certi, niente "sentito dire".

 

Ciao, Gino

 

Gino, anche domodossola non reimmatricola piu.

 

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gino, anche domodossola non reimmatricola piu.

 

Ciao,

Vol.

 

Con chi ne hai parlato?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Con chi ne hai parlato?

 

Ciao, Gino

 

 

Ne ha parlato Ivan78 con Aimet della Motorizzazione di Domo.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nuovo aggiornamento.

 

Per quanto mi è stato riportato, qui ed in altri siti, le motorizzazioni che ancora reimmatricolano sono:

- PADOVA

- TREVISO (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce)

- VERONA (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce)

- FIRENZE (ma ma solo se si conosce la targa e solo per i residenti della provincia )

- FORLI'

- RIMINI

- PALERMO (ma solo se si conosce la targa)

- MASSA (vogliono le frecce e cavetto candela anti dispersione)

- SALERNO

- VARESE (ma solo se si conosce la targa)

- MESSINA (vogliono le frecce)

- PISA

- UDINE (ma solo se si conosce la targa)

- COSENZA (ma solo se si conosce la targa)

 

Confermate la lista o aggiungere ulteriori sedi, ma solo se ne siete assolutamente certi, niente "sentito dire".

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

freccie???che scempio!dai!!sono quasi in via d fine restauro la vespa ha la denuncia di cessazione circolazione che dv fare la iscrivo asi o fmi riusciro' a riavere targa e documenti originali sarebbe meglio(ANCHE PAGANDO)

e soprattutto riusciro a vedere sta vespa finalmente tornare a volare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
freccie???che scempio!dai!!sono quasi in via d fine restauro la vespa ha la denuncia di cessazione circolazione che dv fare la iscrivo asi o fmi riusciro' a riavere targa e documenti originali sarebbe meglio(ANCHE PAGANDO)

e soprattutto riusciro a vedere sta vespa finalmente tornare a volare...

 

Vedi qui per la procedura, naturalmente per le poche sedi che la accettano: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-procedura.html

 

Ciao e benvenuto, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nuovo aggiornamento.

 

Per quanto mi è stato riportato, qui ed in altri siti, le motorizzazioni che ancora reimmatricolano sono:

- PADOVA (vogliono le frecce a seconda dell'esaminatore!)

- VICENZA (vogliono le frecce a seconda dell'esaminatore!)

- TREVISO (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce)

- VERONA (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce)

- FIRENZE (ma ma solo se si conosce la targa e solo per i residenti della provincia )

- FORLI'

- RIMINI

- PALERMO (ma solo se si conosce la targa)

- MASSA (vogliono le frecce e cavetto candela anti dispersione)

- SALERNO

- VARESE (ma solo se si conosce la targa)

- MESSINA (vogliono le frecce)

- PISA

- UDINE (ma solo se si conosce la targa)

- COSENZA (ma solo se si conosce la targa)

 

Confermate la lista o aggiungere ulteriori sedi ma, ripeto, solo se ne siete assolutamente certi, niente "sentito dire".

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Gino, alla luce dell'esperienza di Puccio70 di qualche mese fa, non ci dovrebbe essere anche Cremona (conoscendo la vecchia targa)?

Oppure è cambiato qualcosa recentemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gino, alla luce dell'esperienza di Puccio70 di qualche mese fa, non ci dovrebbe essere anche Cremona (conoscendo la vecchia targa)?

Oppure è cambiato qualcosa recentemente?

 

Anche Cremona non reimmatricola più da qualche mese (mi è stato detto che la famosa agenzia di Crema continua a reimmatricolare, ma solo attraverso l'estero), pare che abbiano fatto quelle che avevano già la prenotazione e poi nulla più.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Cremona non reimmatricola più da qualche mese (mi è stato detto che la famosa agenzia di Crema continua a reimmatricolare, ma solo attraverso l'estero), pare che abbiano fatto quelle che avevano già la prenotazione e poi nulla più.

 

Ciao, Gino

Ragazzi non disperiamo che entro l'anno esce la legge. Sono in contatto con il sen. Bornacin che si occupa del disegno di legge e m'ha detto di chiamarlo martedì che mi invia il documento completo, ma anche che dopo la finanziaria voteranno la legge in senato.

Forza che ci siamo quasi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Riesci a sapere se sarà possibili reimmatricolare i veicoli demoliti ante 1990???

 

Grazie

 

Se quel che promettono è vero, si potranno reimmatricolare tutti i veicoli d'interesse storico e collezionistico, anche se demoli (ma solo sino al marzo 2006) o di cui non si conosce la provenienza. Speriamo!

 

Cio, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...