Vai al contenuto


Iscrizione R.I.V.S. fatta.


Vespista78
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Se sei soddisfatto, hai fatto senz'altro bene, l'importante è che sei consapevole che la RIVS non è riconosciuta dallo Stato, né, generalmente, dagli enti territoriali in caso esistano blocchi alla circolazione per i veicoli Euro0.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho iscritto la mia vespa alla R.I.V.S. assicurazione e iscrizione 220 euro che ne dite? Per il primo anno, l'anno prossimo 160 euro.

 

1dc1685c61f53d1daab601132009fc6d.jpg

 

Inviato dal mio LG-D290 utilizzando Tapatalk

 

Non è male! Quanto tempo ci hai messo ad iscriverla? È un grosso sbattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono stati super veloci infatti credevo di aver capito male che potevo passare a ritrare, con FMI non saprei con altri veicoli con l'ASI ho aspettato un minimo di 6 settimane solo per l iscrizione e poi fare l assicurazione.

 

Inviato dal mio LG-D290 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho iscritto il PX (circa 4-5 anni fa) ho aspettato circa cinque mesi anch'io, però se che le cose subito dopo migliorarono parecchio.

Onestamente tra FMI ed ASI preferisco FMI, perlomeno dal punto di vista qualitativo, intendo dire che se la moto non è veramente ok con FMI non passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei soddisfatto, hai fatto senz'altro bene, l'importante è che sei consapevole che la RIVS non è riconosciuta dallo Stato, né, generalmente, dagli enti territoriali in caso esistano blocchi alla circolazione per i veicoli Euro0.

 

Ciao, Gino

In che senso non riconosciuta dalla stato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè che in caso di iscrizione FMI o ASI, sei immune ai blocchi del traffico.

Con questa invece no, se ci sono i blocchi non puoi circolare

Da me i blocchi del traffico non esistono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Da me i blocchi del traffico non esistono

Neanche da me, ma io con la vespa ci viaggio e mi capita di andare anche in località che questi blocchi li hanno e, se non avessi un mezzo iscritto al registro storico FMI o ASI, non ci potrei entrare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Se sei soddisfatto, hai fatto senz'altro bene, l'importante è che sei consapevole che la RIVS non è riconosciuta dallo Stato, né, generalmente, dagli enti territoriali in caso esistano blocchi alla circolazione per i veicoli Euro0.

 

Ciao, Gino

Credo che vada bene cosi io non ci viaggio ci faccio un giretto il sabato e la domenica,poi il discorso assicurazioni in campania è un problema.

 

Inviato dal mio LG-D290 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma l'esenzione dai divieti di circolazione, con iscrizione ASI o FMI è a livello nazionale? O va a discrezione e dell'ordinanza sindacale in vigore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma l'esenzione dai divieti di circolazione, con iscrizione ASI o FMI è a livello nazionale? O va a discrezione e dell'ordinanza sindacale in vigore?

Le disposizioni sono emanate dagli enti locali (comune, provincia, regione), quindi anche eventuali esenzioni vengono decise a livello locale, ma non ne conosco una che non abbia incluso i veicoli d'interesse storico e collezionistico, così come identificati dall'art. 60 del CdS, tra quelli esentati, almeno sinché non intevengono blocchi per salvaguardare la salute pubblica (superamento delle soglie per le polveri sottili, ozono, ecc.), perché, in questi casi, si fermano tutti i veicoli non di pubblica utilità o i veicoli elettrici.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

le condizioni di polizza assicurativa ?? unico conducente ? massimale ? furto ?sospendibile ? grazie per la risposta mauro

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

scusate se ho scritto dove non dovevo .ma vorrei conoscere le condizioni di poliza : massimali ,solo 1 conducente . furto ,sospendibilita' ????? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato tutto tramite email la settimana scorsa martedì mi è arrivato il preventivo e ho confermato e ieri sono andato a ritirare tutto.

 

Inviato dal mio LG-D290 utilizzando Tapatalk

Per curiosità dove hai ritirato tutto? La polizza te l hanno fatta direttamente loro insieme all iscrizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si al club hanno provveduto a fare tutto loro l assicurazione me l hanno rilasciata insieme all 'iscrizione.

 

Inviato dal mio LG-D290 utilizzando Tapatalk

Tutto online o sei andato di persona

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...