Vai al contenuto


Problema colore vespa 50r


Leizir
 Share

Recommended Posts

ciao,

dovrei restaurare una vespa 50r.

ho un dubbio amletico(anzi 2).

 

in giro su internet ho trovato che la mia vespa 50 r telaio V5A1T 8418** avrebbe questi possibili colori:

 

 

1969 Vespa 50 R

- chiaro di luna metallizzato dal 1970: 2.268.0108

- giallo cromo dal 1972: 1.298.2933

- rosso corsa dal 1975: 1.298.5806

- giallo positano dal 1970: 1.298.2902

- turchese dal 1970: 1.298.7240

- blu dal 1972: 1.298.7490

- arancio dal 1973: 1.298.4907

- azzurro China dal 1973: 1.298.7402

- amaranto dal 1974: 1.298.5835

- blu dal 1974: 1.298.7450

- beige versaille dal 1975: 1.298.2580

- blu marine dal 1976: 1.298.7275

- giallo texas dal 1976: 1.298.2935

 

io vorrei farla blu 210 cioè 1.298.7210...sul database del sito c'è ma altri(compreso il mio carrozziere di fiducia) dicono che quel blu non lo posso fare per mantenere l'originalità...chi mi sa aiutare? vorrei avere la certezza.

 

poi non ho capito questa cosa dei colori DAL 1970 ecc...cosa significa? che da quell'anno fino alla fine della produzione della serie r erano sempre presenti oppure ogni anno aveva un colore fisso?

Modificato da Leizir
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io per sicurezza ho inviato una mail alla piaggio chiedendo le colorazioni disponibili per quel numero di telaio e mi sono tolto ogni dubbio... Scrivi sigla e numero per interi.

Modificato da ingappos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io per sicurezza ho inviato una mail alla piaggio chiedendo le colorazioni disponibili per quel numero di telaio e mi sono tolto ogni dubbio... Scrivi sigla e numero per interi.

grazie, mi sapresti dire a quale indirizzo rispondono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di ogni cosa sarebbe corterse presentarsi nella sezione In Piazzetta.

Poi cercare tra le discussioni sopratutto qui :http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/20649-tutto-sulla-vespa-50-r

Essendo la tua r del 74 puoi verniciarla solo nei colori previsti per il 74, oltre al chiaro di luna che erà disponibile fino ai primi mesi dell'80; questo per fare in modo che possa essere iscritta in un registro storico.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di ogni cosa sarebbe corterse presentarsi nella sezione In Piazzetta.

Poi cercare tra le discussioni sopratutto qui :http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/20649-tutto-sulla-vespa-50-r

Essendo la tua r del 74 puoi verniciarla solo nei colori previsti per il 74, oltre al chiaro di luna che erà disponibile fino ai primi mesi dell'80; questo per fare in modo che possa essere iscritta in un registro storico.

:ciao:

fatto.

 

sisi lo so ma quello che voglio dire è: leggo dal 74 amaranto, vuol dire che posso farla solo amaranto e grigio o posso fare anche i precedenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

Quindi SOLO (leggo che dal 74 facevano anche amaranto)amaranto e grigio...scusa se cerco la precisione ma sai 600 euro di carrozzeria non sono bruscolini.

 

voglio dire per esmepio se leggo dal 72 giallo cromo significa che posso farla giallo cormo o solo quelle del 72 possono essere cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la tua R, che colore era in origine?

Puoi usare i colori dal 74, quindi, amaranto 835, blu 450 e chiaro di luna 108.

Nel caso la tua R fosse tra le primissime costruite nel 74 potrebbe aver avuto un colore presente nel 73.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è blu scuro ma sono certo che sia stata gia riverniciata...non so se dello stesso colore dell'originale!

 

continuo a non capire la logica di questi colori DAL xxxx anno.

voglio dire perche se un certo colore tipo giallo cromo era disponibile DAL 72 io una vespa del 74 non potrei farla di quel colore ma "blu dal 1974: 1.298.7450"(o chiaro di luna che è addirittura DAL 70) si?

Link al commento
Condividi su altri siti

poi una cosa....il database qui è sbagliato??

 

http://www.vesparesources.com/content/119-database-telai

 

se si mette il nuermo telaio ad esempio 841850 viene fuori anche il blu 210(che mi piacerebbe) ma che non trovo nel thread ufficiale...

Modificato da Leizir
Link al commento
Condividi su altri siti

è blu scuro ma sono certo che sia stata gia riverniciata...non so se dello stesso colore dell'originale!

continuo a non capire la logica di questi colori DAL xxxx anno.

voglio dire perche se un certo colore tipo giallo cromo era disponibile DAL 72 io una vespa del 74 non potrei farla di quel colore ma "blu dal 1974: 1.298.7450"(o chiaro di luna che è addirittura DAL 70) si?

 

Considera, i vari colori cambiano anno in anno, sostituendo quelli precedenti.

Solo, per il chiaro di luna è verificato che è stato disponibile dal 70 all'80.

 

 

poi una cosa....il database qui è sbagliato??

 

http://www.vesparesources.com/content/119-database-telai

 

se si mette il nuermo telaio ad esempio 841850 viene fuori anche il blu 210(che mi piacerebbe) ma che non trovo nel thread ufficiale...

 

Il database non è preciso e non affidabile, sempre meglio chiedere nel forum; ed infatti blu210 non era disponibile sulla R.

Se metti una foto, come consigliato, forse è possibile di riconoscere il tuo colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera, i vari colori cambiano anno in anno, sostituendo quelli precedenti.

Solo, per il chiaro di luna è verificato che è stato disponibile dal 70 all'80.

 

 

 

 

Il database non è preciso e non affidabile, sempre meglio chiedere nel forum; ed infatti blu210 non era disponibile sulla R.

Se metti una foto, come consigliato, forse è possibile di riconoscere il tuo colore.

no vabe è un blu scuro ma oltre a non piacermi non è quello originale...

 

niente, considerando che il blu non mi piace, l'amaranto ancora meno, la scelta mi sembra ovvia ;)

 

ps. ma il tappo del contachilometri in tinta....va verniciato con la stessa vernice della carrozzeria?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
ok verniciata chiaro di luna...

 

ora mi servirebbe sapere se il tappo del contachilometri da verniciare è quello con il logo esagonale o quadrato...

 

Si, il tappo va in tinta carrozzeria, ed è quello con logo esagonale.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...