Vai al contenuto


Nuovo aquisto del '64


JDM89
 Share

Recommended Posts

Salve..dato che sono nuovo salutti tutti i membri di questo bellissimo forum...ora vorrei farvi vedere il mio bolide :mrgreen:...che ne pensate..?....L'ho pagata 750 euri con il libretto originale del '64...come vedete a le ruote della special che dovrò cambiare e anche il manubrio è della special, fortunatamente mi hanno dato anche quello col faro tondo...dite le vostre opinioni..:mrgreen:...23082011132.jpg23082011133.jpg23082011131.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto :ok: e complimenti per il vespino ;-)

I cerchi e tamburi da 9" sono di facile reperibilità, dalle foto, mi sembra di capire che il motore non è il suo originale, e questo sarebbe un problema :azz:

Che sigla hanno i carter? il numero da quante cifre è composto?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

già, il motore non è il suo, e precisiamo, non dovrai comprare un qualunque v5a1m, ma bensì un v5a1m carter stretti montato solo fino al 65. un mio amico ne sta cercando uno da mesi, ne ha trovato uno 1 settimana fa, gli hanno chiesto 300 euro da revisionare completamente

comunque te la sei postata a casa ad un buon prezzo, sicuramente non ci rimetterai:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

come motore a te serve un v5a1m il v5a4m è della special

molto probabilmete lo hanno messo perchè ha 4 marce

comunque manca anche unpezzo di telaio sopra la candela o sbaglio?

 

intendi sul bordo dello sportellino? se si, non manca nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

il codice è a 6 cifre poi cè una sigla V5A4M

 

Allora ci ho visto giusto, e quindi come ti hanno già fatto osservare, dovrai trovare il suo motore,cosa non facile a prezzo basso, possibilmente completo di cuffia in metallo e copriventola originali perchè se presi a parte anch'essi vengono venduti a volte a cifre folli:azz:

Potresti vendere quello che hai sotto per ammortizzare le spese, resta il fatto che prima di comprare quel tipo di vespa, è sempre bene sincerarsi e informarsi delle sue particolarità.;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cuffia in metallo e copriventola originali nn si trovano più in vendita originali?...per il motore dovrò vendere il mio e prendere il suo originale...più o meno costerà 200-300 euro penso...per quel prezzo sono disposto a prenderlo dato che messa a posto questa vespa ho sentito che vale un bel po'(anche se non la venderò mai:noncisiamo:)...questa morirà con me..:ok::ok:

p.s. si può capire se il carter è un v5a1m o un v5a1m stretto dal codice che ha marchiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cuffia in metallo e copriventola originali nn si trovano più in vendita originali?...per il motore dovrò vendere il mio e prendere il suo originale...più o meno costerà 200-300 euro penso...per quel prezzo sono disposto a prenderlo dato che messa a posto questa vespa ho sentito che vale un bel po'(anche se non la venderò mai:noncisiamo:)...questa morirà con me..:ok::ok:

p.s. si può capire se il carter è un v5a1m o un v5a1m stretto dal codice che ha marchiato?

 

Le cuffie le riproducono, ma non sono bellissime :roll:, il copriventola che io sappia non lo fanno, o almeno io non lo mai visto riprodotto.

Per il motore, a quella cifra sarà difficile che lo trovi completo, ma il colpo di fortuna ci può sempre essere (naturalmente sul web sarà un impresa...)

Il motore a carter stretti hanno tutti punzonato lo stemma quadrato piaggio, e hanno numerazione fino a 5 cifre.

Considera poi che la numerazione del motore da quello del telaio, differiva di un migliaio di numeri.

Comunque prima di comprare qualcosa, fai qualche foto e postala, che ti potremo dare il nostro parere ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si questi sono i carter giusti, però poi ti manca il resto, e considera che alcune componeti interne sono differenti da i motori successivi anche se compatibili, come per esempio accensione e volano, stelo cambio con crocera a due steli invece che 4 ecc... questo se si ha intenzione di seguire l'originalità del mezzo.

Io ti consiglio di trovarlo completo, e originale.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovi trovi solo i materiali di consumo: cucinetti, paraolio, crocera ecc... puoi incappare in fondi di magazzino (NOS) ma ha cifre alte.

Il mio consiglio è come ho scritto, di trovarne uno il più completo possibile che poi farai revisionare completamente.

P.S. La Piaggio non produce più direttamente i ricambi, ma li compra da ditte esterne e li reimbusta con il proprio nome....facendoli pagare il doppio... ecco cosa sono i ricambi piaggio di oggi.

Differente e se trovi ,appunto, dei vecchi ricambi piaggio risalenti a quando le vespe erano ancora in produzione.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' per questo motivo che è sempre consigliabile prendere un mezzo il più completo possibile e con le sue parti originali... presi a parte, si sà, che costano di più.

Sembrerò un po' indelicato, ma questo tuo acquisto, per me, non è stato un affare, o meglio, lo dovevi valutare con più cautela se sei un neofita del mondo vespa.

Come ti ho scritto, cercare sul web quel tipo di motore è facile, ma il prezzo è elevato e comunque per un acquisto del genere e consigliabile vedere quello che si compra di persona.;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...