Vai al contenuto


Dubbio su vano portaoggetti PX


vespolello
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Guardando attentamente il vano portaoggetti del mio PX mi sono venuti un paio di dubbi:

 

- ci sono limiti di peso? Come qualcuno ha avuto modo di vedere ieri al raduno io mi porto appresso un antifurto a forma di U con un grosso lucchetto che pesicchia... e non vorrei che a lungo andare con buche e vibrazioni tale peso possa avere conseguenze

 

- il secondo dubbio e' direttamente legato al primo e riguarda il fissaggio del vano alla scocca: lo chiedo perche' sul fondo il vano non e' aderente alla scocca ma leggermente scostato.... tipo che piccoli oggetti come un cavo frizione arrotolato potrebbero fuoriuscire dal basso. Lo scostamento e' mascherato dalla guarnizione ma comunque c'e'.. quindi mi domandavo: in che modo dovrebbe essere fissata questa scatola di metallo a parte le due staffette a L presenti in alto ai due lati del canotto? E' saldato? E' incollato?

 

Grazie a chiunque mi possa fa luce su questi dubbi!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il bauletto è fissato solamente con le 4 staffette che vedi (2 in alto e 2 in basso), anche il mio lascia una piccola fessura perchè lo scudo è leggermente storto causa caduta! In teoria il bauletto, avendo una ''bombatura'' leggermente minore nella parte dove aderisce allo scudo, dovrebbe, una volta ben stretto, aderire perfettamente.

per quanto riguarda il peso invece, nessun problema, carica quello che vuoi!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per la sezione che hanno le viti, direi che per il peso non ci siano grossi problemi, io viaggio con il bauletto pieno fino all'orlo con 1 kg olio, una borsa di attrezzi e un astuccio ricambi + un catenaccio, questo anche con l'altro px che avevo e non ho mai riscontrato nulla. Per l'adesione allo scudo prova a guardare che non si siano allentati i dadi di fissaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! I dadi di fissaggio sono stretti; piuttosto la staffa inferiore destra non è abbastanza piegata e per questo rimane un po' scostata... O forse è proprio il vano stesso che è leggermente fuori forma!

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao Ragazzi riprendo questa discussione x un aiuto riguardo il fissaggio del bauletto al telaio di un P125X del 1978 di un mio amico che ha portato a casa smontato e già verniciato...:cry:

In poche parole il bauletto ha le 4 staffette diciamo arrotondate ( 2 in alto e 2 in basso ) ma al telaio come lo fisso??

Dico questo perchè lo scudo del Px non ha nessun taglio o foto, servono 2 staffe che poi si fisserebbero nei fori del nasello?

Potete aiutarmi?

GRAZIE A TUTTI , CIAO!!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi riprendo questa discussione x un aiuto riguardo il fissaggio del bauletto al telaio di un P125X del 1978 di un mio amico che ha portato a casa smontato e già verniciato...:cry:

In poche parole il bauletto ha le 4 staffette diciamo arrotondate ( 2 in alto e 2 in basso ) ma al telaio come lo fisso??

Dico questo perchè lo scudo del Px non ha nessun taglio o foto, servono 2 staffe che poi si fisserebbero nei fori del nasello?

Potete aiutarmi?

GRAZIE A TUTTI , CIAO!!!!:ciao:

 

 

Non sevono nessune staffette, vengono solo utilizzate quelle del bauletto...nelle quali , in ciascuna staffa, entra una vite che deve precedentemente essere avvitata in un foro al telaio. I fotri al telaio sono 4 per le 4 viti (2 in alto e 2 in basso)

Link al commento
Condividi su altri siti

MMMhhh, allora probabilmente il bauletto non è il suo giusto; quello che ha lui ( come dicevo prima... ) ha 4 staffette diciamo arrotolate.... nel telaio però effettivamente ci sono 4 fori; non mi è ancora chiaro, hai magari una foto da postare? Domani ne faccio io...Ciao!!

 

Non sevono nessune staffette, vengono solo utilizzate quelle del bauletto...nelle quali , in ciascuna staffa, entra una vite che deve precedentemente essere avvitata in un foro al telaio. I fotri al telaio sono 4 per le 4 viti (2 in alto e 2 in basso)
Modificato da Marco-V
Link al commento
Condividi su altri siti

MMMhhh, allora probabilmente il bauletto non è il suo giusto; quello che ha lui ( come dicevo prima... ) ha 4 staffette diciamo arrotolate.... nel telaio però effettivamente ci sono 4 fori; non mi è ancora chiaro, hai magari una foto da postare? Domani ne faccio io...Ciao!!

 

Avevi ragione Ragazzo, non avevo notato dalla fretta ma ci sono 4 fori sulle staffette che coincidono con quelli nello scudo!!!

Grazie, alla prossima.... CIAO!!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...