Vai al contenuto


Problema 130 polini


kekko720
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

ho un 130 polini nuovo ho appena finito di fare il rodaggio. è normale che quando la moto è fredda si accende al primo colpo invece quando e calda bisogna dare piu colpi per accenderla

Xro il cilindro e senza cuffia di raffreddamento

cosa puo essere.

Il motore e nuovissimo.

Grz in anticipo ;)

Modificato da kekko720
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore è un 130 polini

ki me lo ha montato mi ha detto ke nn mi ha messo il mastice

questo so

 

vedo dal tuo nick che la "k" ti piace: non siamo su un telefono, scrivi esteso.

il mastice, se i piani sono a posto, non è necessario.

il motore è composto da più componenti

la termica (130 polini), l'albero motore (normale, anticipato) i rapporti della primaria (la campana) la travaseria nei carter, la marmitta, il carburatore, l'accensione

 

se non sappiamo non ti possiamo aiutare.

 

SE chi ha fatto il motore lo conosci e il tuo motore ha questo problema,

SE tu hai pagato chi ha fatto il motore,

PRENDI la vespa, la porti a lui e pretendi di farti sistemare quello che non va bene.

 

SE INVECE vuoi metterci le mani tu, se non dai informazioni non ne riceverai, oppure ne riceverai tante ma vaghe......e comunque prive di fondamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'albero e anticipato i rapporto sono 22/63 il carburatore 19 e solo da buttare nn va per niente bene (a momento devo mettere il 24 phbl) e la marmitta e la leovince

 

Ma zio caro è così dura scrivere che: è il primo motore vespa in cui metto le mani?

Me lo ha fatto XXXX che ne sa a pacchi?

quindi sto motore ha il 130 polini

albero anticipato

22/63

il 19/19 shb

e una leovince (tipo la proma???)

 

che accensione monta?

che getti ci sono nel carburatore?

le regolazioni come sono state fatte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi te lo ha montato,....non ha rimesso la cuffia di raffreddamento?...Un genio!

Se hai usato fino ad ora la vespa così...a quel cilindro non gli ha fatto per niente bene.

Se non sai dove metter le mani riportala dal "genio".

Link al commento
Condividi su altri siti

si sn stato senza cuffia

il motore me lo ha chiuso quello ke me lo ha fatto

 

Ottimo...:azz:

Riportala al "genio" che ti ha chiuso il motore... e digli che la cuffia non è optional...:rabbia:

Probabilmente hai preso una scaldata al cilindro, questo potrebbe spiegare perchè a caldo non và in moto.

Resta il fatto che con le tue risposte vaghe e serafiche, non dai info per poterti aiutare, non di meno da fastidio leggere il tuo linguaggio da sms.

Quì, le lettere non si pagano ed è benvenuto il caro e vecchio Italiano.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora per rimediare a questa scottatura del cilindro cosa potrei fare.

e questa scottatura potrebbe diminuire le prestazioni

 

ti hanno detto "probabilmente"

ascolta

tu stai facendo domande cui non ti i puo' dare risposta: probabilmente ci son cose cui tu non dai importanza mentre invece ne hanno.

o rispondi a quello che ti si chiede o parla con chi ti ha fatto il motore e fatti dare da lui le risposte.

Se lui non te le da, ti fai dire tutto quello che ha questo motore e ce lo dici e ti si prova ad aiutare.

 

Quando dai le informazioni devi provare ad essere il più preciso ed esaustivo possibile, altrimenti è difficile aiutarti.

 

Leggi il tuo primo post:

ho un 130 polini nuovo ho appena finito di fare il rodaggio. è normale che quando la moto è fredda si accende al primo colpo invece quando e calda bisogna dare piu colpi per accenderla

Xro il cilindro e senza cuffia di raffreddamento

cosa puo essere.

Il motore e nuovissimo.

 

O è nuovissimo

O hai finito il rodaggio

O, se le cose coincidono, hai rodato poco il motore.

 

Se invece hai fatto il rodaggio, quanti Km/Pieni hai fatto?

di questi quanti senza cuffia? Sempre?

 

vedi tu che fare: io personalmente, se vedo informazioni date a gocce, non rispondo più

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora o siete voi che non ci arrivate o sono io che non mi sono spiegato bene

un motore che ha appena finito da fare il rodaggio e vecchio

e poi quando ho scritto che ho il cilindro senza cuffia significa che non l'ho mai avuta

ora vedi se capisci

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora o siete voi che non ci arrivate o sono io che non mi sono spiegato bene

un motore che ha appena finito da fare il rodaggio e vecchio

e poi quando ho scritto che ho il cilindro senza cuffia significa che non l'ho mai avuta

ora vedi se capisci

si pero' modera i toni. perchè chi ti sta rispondendo , non lo sta facendo perchè pagato , lo sta facendo per farti un favore. quindi avere un po' di educazione e tatto mi sembra scontato e oltremodo un obbligo , non avrei dovuto dirtela io sta cosa , allora.

 

punto primo: a prescindere un motore non deve girare senza cuffia , scalda e il rischio di grippare cilindro e pistone aumenta a dismisura. ora , se non ci hai dato i getti del carburatore , motivo per cui non possiamo nemmeno ipotizzare che sia carburata bene...se non sei stato chiaro fin nei minimi dettagli su cosa c'è montato e che lavori sono stati fatti a carter e cilindro , se non dici che albero hai , se è anticipato , se non precisi se è a valvola o lamellare il tuo carter , se non precisi tutte queste cose uno come fa a capire perchè il cilindro stenta a partire?? ci sono piu spiegazioni , dalla carburazione , a un surriscaldamento , fino alla perdita di compressione del gt. mi auguro che ora tu risponda piu esaustivamente , sempre s evuoi farti aiutare da noi. e possibilmente che tu chieda in modo educato , perchè ripeto ti stanno facendo un favore gratis. diversamente , rivolgiti al genio meccanico che ha assemblato questo motore. senza rancore!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora per rimediare a questa scottatura del cilindro cosa potrei fare.

e questa scottatura potrebbe diminuire le prestazioni

 

Una buona pomata per le scottature... tipo Foille... e torna tutto come nuovo!!! :mrgreen:

 

foille_scottature_b.jpg

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora o siete voi che non ci arrivate o sono io che non mi sono spiegato bene

un motore che ha appena finito da fare il rodaggio e vecchio

e poi quando ho scritto che ho il cilindro senza cuffia significa che non l'ho mai avuta

ora vedi se capisci

 

mi ero ripromesso di stopparmi ma una cosa te la voglio dire.

tu chiedi aiuto, abbi il buon senso di rispondere alle domande che ti vengono poste, se puoi farlo

stai tranquillo che ho capito quello che potevo capire da quello che hai scritto: tu invece continui nel tuo dire le cose che vuoi dire, mentre invece dovresti rispondere alle cose che ti si chiedono; sai, le domande sono quelle proposizioni che finiscono con il punto interrogativo.

 

ti elenco quelle cui tu non hai, volutamente o meno, risposto dall'inizio di questo thread:

 

#5 - chi lo ha montato ha esperienza?

#9 - che getti ci sono nel carburatore? (queste non le sai)

- le regolazioni come sono state fatte?

#18 - Se invece hai fatto il rodaggio, quanti Km/Pieni hai fatto?

 

da tutte le informazioni che hai dato fino ad ora, la risposta più sensata è:

- metti la cuffia

- carbura bene il tuo motore

- regola bene l'anticipo di accensione

- prova con un'altra centralina

Modificato da sartana1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...