Vai al contenuto



Habemus Rallam....


Calabrone
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
E' pronta e non la posso nemmeno provare,sono a letto con un virus intestinale e,per non farmi mancare niente,ieri notte ho avuto una colichetta renale. :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

 

 

 

 

 

 

Si,sono i soliti di scootRS,ora ne ho cinque,tutti con le valvole a vite.

A proposito di cerchi e di valvole, mi sono fatto una mia teoria:

giorni fa, ho montato dei cerchi in lega usati alla mia Punto.

Ho chiesto al gommista di cambiarmi le valvole, ma mi ha detto:

con i cerchi in lega, non è necessario cambiare le valvole, fossero in ferro sarebbe OBBLIGATORIO.

I cerchi tubeless della mia vespa, sono in alluminio e la gomma delle valvole, si presentava screpolata. Ok, visto cosa è successo a Calabrone (e gli è anche andata di lusso), ho comprato delle valvole con il dado per sostituirle; ovviamente, ho tagliato la gomma delle vecchie valvole per cambiarle ed internamente la gomma non era screpolata come all'esterno.

Che sia perchè i miei cerchi sono in lega???:mah:

Insomma, ciò che voglio dire è che, forse, i cerchi in lega non soffrono "dell'invecchiamento precoce" della valvola e che, forse, c'è da preoccuparsi meno della valvola.

Qualcuno, ha dei riscontri con le valvole dei cerchi tubeless in lega?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 241
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A proposito di cerchi e di valvole, mi sono fatto una mia teoria:

giorni fa, ho montato dei cerchi in lega usati alla mia Punto.

Ho chiesto al gommista di cambiarmi le valvole, ma mi ha detto:

con i cerchi in lega, non è necessario cambiare le valvole, fossero in ferro sarebbe OBBLIGATORIO.

I cerchi tubeless della mia vespa, sono in alluminio e la gomma delle valvole, si presentava screpolata. Ok, visto cosa è successo a Calabrone (e gli è anche andata di lusso), ho comprato delle valvole con il dado per sostituirle; ovviamente, ho tagliato la gomma delle vecchie valvole per cambiarle ed internamente la gomma non era screpolata come all'esterno.

Che sia perchè i miei cerchi sono in lega???:mah:

Insomma, ciò che voglio dire è che, forse, i cerchi in lega non soffrono "dell'invecchiamento precoce" della valvola e che, forse, c'è da preoccuparsi meno della valvola.

Qualcuno, ha dei riscontri con le valvole dei cerchi tubeless in lega?

 

O il tuo gommista attenta alla tua salute, oppure deve cambiare mestiere.

 

Io propendo per la prima ipotesi......... :Lol_5:

 

Le valvole vanno cambiate a prescindere dal tipo di cerchio, proprio per il loro invecchiamento e screpolamento e proprio come i pneumatici.

 

I gommisti che ho visto fin'ora, il mio compreso, una volta stallonato e tolto il vecchio pneumatico, con una specie di tenaglia, tagliano e toglono la vecchia valvola.

Poi con lo stesso utensile, avvitatano la valvola nuova dalla parte interna e la tirano per accasarla nella sede.

Link al commento
Condividi su altri siti

O il tuo gommista attenta alla tua salute, oppure deve cambiare mestiere.

 

Io propendo per la prima ipotesi......... :Lol_5:

 

Le valvole vanno cambiate a prescindere dal tipo di cerchio, proprio per il loro invecchiamento e screpolamento e proprio come i pneumatici.

 

I gommisti che ho visto fin'ora, il mio compreso, una volta stallonato e tolto il vecchio pneumatico, con una specie di tenaglia, tagliano e toglono la vecchia valvola.

Poi con lo stesso utensile, avvitatano la valvola nuova dalla parte interna e la tirano per accasarla nella sede.

 

Quoto in pieno! Lo fanno sempre gomme nuove e valvole nuove per maggiore sicurezza. Credo che comunque lo stesso Senatore conosca benissimo la procedura, suppongo invece che il suo gommista debba aggiornarsi un pochetto!!...:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quali OT? :mah:

 

Quelli in cui gli augurano di guarire presto tutti quelli che lo vogliono al VRaduno?

 

:quote: :quote: :quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio, mo che sei a letto con il portatile e non nell'antro mi sa che devi fare na bella pulizia di tutti gli OT che infestano il tuo post. :Lol_5:

 

Intanto ringrazio gli OT sulla mia salute e non mi ricordo un 3D che non sia andato in vacca...fa parte del gioco. :mavieni::roll: Piuttosto,rileggendo questo anch'esso andato in vacca,ho letto che mi giuravo che sarebbe stato l'ultimo restauro...PINOCCHIOOOOOOOOOOOOO :risata::risata:

 

 

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/4600-baganedda-vespa-super-150-a.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali OT? :mah: Azz, quali OT? E' pieno zeppo di fuori tema!!!

 

Quelli in cui gli augurano di guarire presto tutti quelli che lo vogliono al VRaduno? Non so perchè indichi proprio quelli che nessuno li considererebbe OT :roll:

 

:quote: :quote: :quote:

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai, ai, aiaiiiii ho visto delle piccole consumature di vernice al serbatoio:mrgreen:

aiaiaiaiiiiiiiiiiiiii la vespa perde la sua perfettibilità e comincia "a consumarsi":Lol_5:

 

 

Ps. Bellissimo il cappuccio in gomma del regolatore mo me lo devo cercare:mrgreen:

 

Se ti fa' piacere,ce ne sono altre di screpolature.

DSC_2263 [Risoluzione del desktop].jpg

 

DSC_2264 [Risoluzione del desktop].jpg

 

DSC_2265 [Risoluzione del desktop].jpg

 

Il cappuccio te l'ho preso nuovo dal mio pusher,te lo mando per il solito canale,insieme al tubetto di sfiato del BMW di NipoTrico.

 

DSC_2286 [Risoluzione del desktop].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti fa' piacere,ce ne sono altre di screpolature.

[ATTACH]115034[/ATTACH]

 

[ATTACH]115035[/ATTACH]

 

[ATTACH]115036[/ATTACH]

 

Caro zio . . . vedo che stai guarendo dalla perfezionite:risata:

 

Il cappuccio te l'ho preso nuovo dal mio pusher,te lo mando per il solito canale,insieme al tubetto di sfiato del BMW di NipoTrico.

 

Muy, ma muy obbrigado:Ave_2:

 

[ATTACH]115037[/ATTACH]

 

Te l'ho riscritto che l'altra risposta s'è persa nei meandri. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio perchè quelle manopole?????:crazy::crazy::crazy::crazy:

 

Ha ragione lu mesciu...sta ralla e nu lecca lecca........Graffiala un po!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

Se ti decidi ad usarla, invece di tenerla sotto una tovaglia in garage, forse si consuma un poì' pure la tua :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio perchè quelle manopole?????:crazy::crazy::crazy::crazy:

 

Ha ragione lu mesciu...sta ralla e nu lecca lecca........Graffiala un po!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Solo al SocialClubPipirussi,si riesce a farle nascere....vecchie,io mi dovro' accontentare del processo naturale. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo al SocialClubPipirussi,si riesce a farle nascere....vecchie,io mi dovro' accontentare del processo naturale. :mavieni:

 

Sai però ti sconsiglio di passare in futuro con la Ralla , dal SocialClubPipirussi... Sai qualcuno di nostra conoscenza non resisterebbe dal dargli una ritoccatina.......:azz::azz::azz::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e saldarci una rondella,no?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Li hai gia bucati dopo solo un giorno? :mah:

Comucazzhafatt???:risata:

 

 

Sono tutti cosi,non hanno...ciccia sotto,maledetti. :rabbia::rabbia::rabbia:

 

Consolati che il barilotto adesso "completa" finalmente l'immagine di rally!!!

 

Si,te lo raccomando quel TAPPO.E' praticamente ferma e va al 60%.Mi dovrei fare la 3Mari come se passeggiassi,secondo te e' possibile?:testate::testate::testate::testate::rabbia::rabbia::rabbia:

DSC_2309 [Risoluzione del desktop].jpg

DSC_2311 [Risoluzione del desktop].jpg

DSC_2312 [Risoluzione del desktop].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,te lo raccomando quel TAPPO.E' praticamente ferma e va al 60%.Mi dovrei fare la 3Mari come se passeggiassi,secondo te e' possibile?:testate::testate::testate::testate::rabbia::rabbia::rabbia:

 

E tu polidellizzalo.:mrgreen:

 

Ma dai davvero tappa? Io sulla dimonios sto ancora di rodaggio e non ho peraltro termini di paragone con la polidella.

 

Consolati, il rumore del barilotto è bellissimo:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si,te lo raccomando quel TAPPO.E' praticamente ferma e va al 60%.Mi dovrei fare la 3Mari come se passeggiassi,secondo te e' possibile?:testate::testate::testate::testate::rabbia::rabbia::rabbia:

Dici? E se metto un'espansione, allora come va la mia "180"? :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici? E se metto un'espansione, allora come va la mia "180"? :Lol_5:

 

Ciao, Gino

 

La stessa cosa che pensavo io :mrgreen:

Visto che la tua "semioriginale" tira come una littorina con il barilotto . . . con una proma, una giannelli o una pinascona quanto ti allungherebbe ancora?:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa cosa che pensavo io :mrgreen:

Visto che la tua "semioriginale" tira come una littorina con il barilotto . . . con una proma, una giannelli o una pinascona quanto ti allungherebbe ancora?:Lol_5:

 

Se gli fai provare quella polinaccia,diventera' Yellow Rocket e chi gli stara' piu' dietro.:Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata:

IMG_2633 [Risoluzione del desktop].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...