Vai al contenuto


manuale d'istruzioni pinasco


bigtop90
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti...ho comprato un 80 pinasco nuovo nuovo..e stavo guardando su come carburarlo..nel kit ho trovato le istruzioni..che dicono di togliere il tappo al centro del filtro e modificare i getti come segue:

 

e qui finisce il foglio..e io come modifico i getti????:testate:

 

la vespa è originale completamente apparte una polini a banana...aiuti? perchè la pinasco è decisamente poco chiara...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...ho comprato un 80 pinasco nuovo nuovo..e stavo guardando su come carburarlo..nel kit ho trovato le istruzioni..che dicono di togliere il tappo al centro del filtro e modificare i getti come segue:

 

e qui finisce il foglio..e io come modifico i getti????:testate:

 

In linea di massima di fa alla vecchia maniera . Alzi il minimo finchè non si regolarizza poi passi al max e alla fine vai con la regolazione di fino sullo spillo laterale. La verità è che non essendoci un motore uguale all'altro i dati che fornirebbero non sarbbero validi per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima di fa alla vecchia maniera . Alzi il minimo finchè non si regolarizza poi passi al max e alla fine vai con la regolazione di fino sullo spillo laterale. La verità è che non essendoci un motore uguale all'altro i dati che fornirebbero non sarbbero validi per tutti.

non è proprio così, in linea di massima gli altri kit forniscon delle tarature di base, sia polini che malossi ad esempio... però spesso son troppo magre....ad esempio nel kit malossi ci son tarature assurde che non seguirei mai come base di partenza..

 

Prima cosa @bigtop se ci dici che carburatore monti, possiam darti una base di partenza per carburare.... importante è partire sempre grassi per poi calare finchè non ci si rende conto che la carburazione è pressochè giusta... io comunque faccio la carburazione sempre un pò tendente al grasso per sicurezza..

Link al commento
Condividi su altri siti

ahi non conosco il 18/16 tantomeno le tarature:testate:... quello è per ape giusto?

se fosse stato un 16/10 16/16 o 19 avrei potuto consigliarti una taratura di partenza... aspettiam qualche altro consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ahi non conosco il 18/16 tantomeno le tarature:testate:... quello è per ape giusto?

se fosse stato un 16/10 16/16 o 19 avrei potuto consigliarti una taratura di partenza... aspettiam qualche altro consiglio

 

Basta che gli dici un getto che sarebbe abbastanza grosso per il 16/16. Poi da li scende.

Link al commento
Condividi su altri siti

@bigtop:

guarda in linea di massima il 19 su cilindri corsa corta, come getti si è intorno a 80 in su... di solito si parte con un 90-88 a calare...

nei 16/16 si è intorno al 70... nei 16/10 intorno al 60...

non ho mai avuto un 18/16 quindi non lo conosco potrebbe anche esser diverso, aspettiam pareri dai più esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@bigtop:

guarda in linea di massima il 19 su cilindri corsa corta, come getti si è intorno a 80 in su... di solito si parte con un 90-88 a calare...

nei 16/16 si è intorno al 70... nei 16/10 intorno al 60...

non ho mai avuto un 18/16 quindi non lo conosco potrebbe anche esser diverso, aspettiam pareri dai più esperti.

 

per me se parte dall'80-85 in giù va tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...