Vai al contenuto


a caldo cattivo odore olio e fumo bianco dalla pancia dx


Cianca
 Share

Recommended Posts

ragazzi il px a caldo quando la spengo e la parcheggio fuma dalla chiappa dx e si sente puzza di olio bruciato.....che cosa puo essere???

 

di sicuro qualcosa che goccia sul carter .....ma come fa a gocciare olio??

carburatore???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il mix è probabile che perda olio il serbatoio del mix. L'olio poi cola sulla marmitta calda e produce il fumo e l'odore di bruciato.

A me è capitato.

 

Cerca di vedere da dove viene il fumo di preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo il serbatoio olio sotto la sella.

Se perde, l'olio fuoriesce (non ho mai capito da dove di preciso) e finisce sulla marmitta calda bruciando e facendo fumo.

A me capito poco dopo aver comprato la vespa e il meccanico non mi seppe dire perchè perdesse olio, forse dalla spia o dalla giunzione del serbatoio stesso col tubo di metallo, ma comunque mi sistemò il problema.

 

Io da allora per sicurezza tengo il serbatoio quasi vuoto: appena spunta la bolla metto 100 ml circa, così il serbatoio è sempre leggero e si evita che il peso dell'olio, con le vibrazioni del motore o le buche della strada, danneggi la spia o il serbatoio stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo di dire che la fuoriuscita di olio si verificava sempre e solo a motore caldo. Mentre a freddo non usciva niente, appena la marmitta scaldava la pedana cominciava a colare fuori l'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...