Vai al contenuto


regolazione puntine vespa 150 super


andrea34
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,grazie a voi del forum sono riuscito a rimettere in piedi la mia 150 super,ma ho un problema credo di puntineria.Ieri ho provato ad accendere per la prima volta il motore,(teoricamente rifatto a regola d'arte da un meccanico di vespe) ma nn ne voleva sapere,la candela faceva scintille ma nn arrivava miscela,allora smonta il carburatore,do una pulita e sembra tutto apposto,stasera lo rimonto convinto di una immediata accensione e che succede? nn fa piu corrente alla candela:rabbia:. gia per mè è la prima volta,figuriamoci mettere le mani alle puntine,ma ho notato guardando delle foto dove parlano della regolazione che mi manca la vite infilata nel asoletta affianco alle puntine,può essere che nn fosse avvitata bene e si sia staccata? basta rimetterne una oppure secondo voi si è spostato tutto.:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano perchè se prima faceva la scintilla non poteva essere svitata. Comunque se così fosse dovresti regolare nuovamente le puntine con gli spessimetri a 0.4, su internet trovi diverse guide, non è difficile.

Comunque potrebbe anche essere qualche filo con la guaina cotta che va a massa, a me hanno fatto impazzire...

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra strano anche a mè,ma ieri sono sicuro che la candela faceva scintilla,ho letto qualcosa su internet,ma nn sono proprio pratico,e devo cercare prima una vite che vada bene da mettere nel asoletta,e poi capire se il problema puo essere quello.grazie gniela,ora faccio un altra ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli spessimetri li trovi da qualunque ferramenta (10 euro circa), il bulloncino è col filetto da 4 ma se si è staccato lo troverarai dentro il volano, che a questo punto dovrai certamente smontare. Per smonarlo devi vedere se dove c'è il bullone c'è un seeger (http://www.francescoceccarelli.eu/La_Pavoni/Foto/Ricambi/75%20anello%20seeger.jpg) o la parte intorno è filettata, nel secondo caso dovrai dotarti di un apposito estrattore (7-8 euro).

Purtroppo per possedere mezzi d'epoca bisogna sapersi arrangiare con la meccanica.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

è si,meglio sapersi arrangiare,infatti meno male che cè questo forum,il volano lo so smontare,mentre le puntine nn le ho mai regolate.grazie,ti farò sapere,e al termine metterò la mia vespona in foto.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...