Vai al contenuto



Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
 Share

Recommended Posts

interruttore in basso tutto spento (al contrario del manuale che recita luce contakm e posizione)

 

posizione intermedia luce contakm e posizione (al contrario del manuale che recita nessuna luce)

 

inrerruttore in alto luce contakm e anabbaglianti (come da manuale)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

interruttore in basso tutto spento (al contrario del manuale che recita luce contakm e posizione)

 

posizione intermedia luce contakm e posizione (al contrario del manuale che recita nessuna luce)

 

inrerruttore in alto luce contakm e anabbaglianti (come da manuale)

Allora avevo capito male io, e abbiamo evidentemente lo stesso impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio e perdona se sono stato un po barocco nello spiegare...

 

cosi dici lo faccio presente al primo tagliando??? a mio modo di vedere va bene cosi lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio e perdona se sono stato un po barocco nello spiegare...

 

cosi dici lo faccio presente al primo tagliando??? a mio modo di vedere va bene cosi lo stesso...

Ti risponderebbero quello che hanno detto a me quasi cinque anni fa: che è un errore di stampa del manuale e che va bene così.

 

Ergo lascia perdere e vivi felice... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma siamo gli unici due con il commutatore così???

Mi sa che è lo stesso per tutti i Px dal My in poi.

 

Curiosamente anche i simboli sul coperchio del commutatore continuano ad essere quelli dell'arcobaleno.

 

Chissà perché hanno dovuto inventarsi un collegamento diverso? Mah.. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente perché nessuno legge il manuale di uso e manutenzione e nessuno si è accorto della cosa :mrgreen:

Ma lo stesso nessuno non guarda neppure i simboli sul coperchio del selettore, allora. E ragionevolmente non ha nemmeno mai messo le mani su un'arcobaleno. :roll:

 

Oppure, come invece penso che sia, se ne sono accorti tutti ma gli unici pignoletti siamo io e Ale77... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel passo del manuale, nonostante la foto sia di un px col freno a disco, è copiato paripari dal manuale dell'arcobaleno, che è stata la prima px a montare quel commutatore. E' così anche sul mio manuale euro2 (scaricabile dalla sezione download) e non corrisponde ai collegamenti effettivi del commutatore.

 

La cosa divertente è che sembra che con lo stesso commutatore abbiano realizzato tre tipi di collegamento diversi, dato che sulla mia funziona così:

- premuto in basso: luci spente

- posizione intermedia: luci di posizione

- premuto in alto: posizione + proiettori

 

:orrore::mah::crazy::nono:

La mia PX 125 2011 funziona pari,pari,come descritto da Santo. :lol:

Me ne ero accorto pure io,che sul manuale c'era un errore :orrore: ma sinceramente non gli ho dato piu di tanto peso. :mrgreen: Visto che comunque tutto funziona. Che sia centrale oppure in basso,importante che funzioni! il manuale serve da infarinatura,non è la bibbia. Fanno copia ed incolla,e il manuale è fatto. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah infatti, volevo quasi mandare un mail in piaggio, ma non voglio incasinarmi la vita, rispondono, non rispondono, mi dicono che è ok, mi dicono che va sostituito il commutatore ecc ecc. lascio stare va!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho un 125 scatalizzato, ho 390km e i getti li ho presi su OfficinaTonazzo spediti dopo 3 giorni li avevo a casa!

E dove l'ai trovato il Getto min: 45-140 su tonazzo??? io proprio non lo trovo. :orrore:

C'è questo sotto.

Il min:48-160 sarebbe troppo grasso oppure magro??

Poi io ero rimasto a questa configurazione:

 PX 125 - 2011
 Calibratore aria max: 160
 Emulsionatore: BE5
 Getto max: 99
 Getto min: 45-140

E' di nuovo cambiato qualcosa? PX 125?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scatalizzazione effettuata con successo:risata1:

Sembra di avere un'altra vespa, il suono è più aperto (ovviamente è leggermente + rumorosa ho montato la sito...chissà se montavo la piaggio originale?) e la sento moooolto meno "legata" oltre al fatto che ieri ho percorso più di 50 km senza fermarmi e udite udite la marmitta era calda, ma sono riuscito persino a toccarla senza ustionarmi, operazione che non avrei mai osato provare con la cat.

Per il resto devo ammettere di aver perso quasi una giornata intera per trovare la giusta carburazione e ancora non sono sicuro al 100%...oggi vedrò di colore è diventata la candela dopo il pomeriggio e la serata di ieri.

Un' unica cosa mi perplime ieri mentre ero in discesa in quarta e con la frizione abbassata mi si è spenta la vespa e non sono riuscito subito a riaccenderla:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi vedrò di colore è diventata la candela dopo il pomeriggio e la serata di ieri.

Per avere una lettura della candela attendibile, è necessario fare una lunga tirata al regime massimo, poi spegnere immediatamente il motore, e dopo vedere la candela.

Diversamente, la candela uscirà sempre scurissima e non potrai farti un'idea corretta della carburazione.

La carburazione ai bassi e medi regimi invece devi sentirla "ad orecchio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo sul funzionamento del devio che avete descritto!

Anche la mia, my 150 del '01, ha i simobolini del commutatore come quelli del vecchio arcobaleno, ma il contatto è a salire, senza il punto morto in mezzo (basso tutto spento; medio mezza luce; alto luce anabbagliante).

Probabilmente hanno modificato il contatto per evitare il 'punto morto' nel passaggio da posizioni ad anabbagliante, ma poi si son dimenticati di cambiare i simboli sul devio...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena stato a ritirare la mia vespa dopo il primo tagliando dei 1000km!

Per ora non scatalizzo anche perche dopo aver modificato la carburazione mi trovo molto bene!

ho chiesto al meccanico per la scat. e mi ha detto che lo

ha fatto ad un cliente quanlche giorno fa ma gli ha solamente cambiato la marmitta senza cambiare i getti....ma per adesso mi ha consigliato di tenerla cosi...!

 

Ah mentre tornavo a casa mi e partita la vite sotto l'attacco dello specchietto. Mi sono fermato a raccoglierla e quando sono arrivato a casa mi sono accorto che anche l'altra era quasi tutta svitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena stato a ritirare la mia vespa dopo il primo tagliando dei 1000km!

Per ora non scatalizzo anche perche dopo aver modificato la carburazione mi trovo molto bene!

ho chiesto al meccanico per la scat. e mi ha detto che lo

ha fatto ad un cliente quanlche giorno fa ma gli ha solamente cambiato la marmitta senza cambiare i getti....ma per adesso mi ha consigliato di tenerla cosi...!

 

Ah mentre tornavo a casa mi e partita la vite sotto l'attacco dello specchietto. Mi sono fermato a raccoglierla e quando sono arrivato a casa mi sono accorto che anche l'altra era quasi tutta svitata.

 

Ciao! Io sono a 50km con la mia piccola, volevo chiederti.. visto che prima dei 1000 non ho intenzione di scatalizzare che modifiche hai apportato alla carburazione. Puoi spiegarmi? Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, possessore PX 2011 bianco e confermo anche io il funzionamento del commutatore luci diverso da quello scritto sul manuale (non lo avevo nemmeno aperto!:azz:). L'ho ritirato martedì e ho già percorso più di 200 Km, e ho già riscontrato un paio di problemi, mi perde olio dalla trasmissione (fa la goccia per terra a + o - 10 cm dalla ruota post.) e il tamburo dopo una qualsiasi frenata resta frenato. :testate:.

Ho una domanda da farvi, all'interno del bauletto ci sono due fili non collegati con due capicorda a fastom maschi di colore rosso/nero e grigio sapreste dirmi a cosa servono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...