Vai al contenuto


Preparazione "fai da te" PX150@177 polini!


Pedrozzo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti gente, dal 2003 sono un felice possessore di un PX150...quasi da subito ho montato gruppi termici più "performanti"...

inizialmente montai un odioso DR177, ma nulla di che, era un mulo, ma non mi aspettavo grosse prestazioni...poi sono passato al polini 177 e tutto cambiò...

ora dopo quasi 10000km percorsi con questo cilindro, purtroppo ho dato una scaldatina causa mancanza di olio (errore mio:-(:-( )...cmq ho sceso il motore approfittando per fare un pò di manutenzione straordinaria e una pulizia TOTALE dato che era veramente in condizione pietose, il grasso era ovunque...

scendo il motore, tolgo la testa e il cilindro e mi accorgo che quest'ultimo presenta qualche piccola riga come pure il pistone...riga cmq che al tatto NON si avverte...

ho pesato che dato che ormai avevo aperto TUTTO, potevo rettificare il cilindro e montare un pistone di prima maggiorazione? voi che ne dite?

e poi magari togliere un paio di mm alla testa utilizzando il file XLS della guida

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/27529-cosa-avete-testa-guida-alla-preparazione-della-testata.html

 

voi che ne dite? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo...

 

l'alesaggio del pistone polini è 63mm, ma non conosco la corsa 8dovrebbe essere quella originale e cioè 57.8mm) ditemi se è tutto corretto...

utilizzando però quel famoso file XLS, viene fuori una cilindrata di 180.09cc...mi pare strano!

 

cosa sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

una sola cosa: la sezione è sbagliata, dovrebbe andare in tuning largeframe

Link al commento
Condividi su altri siti

pardon...pensavo che essendo tutto in fai da te, fosse la sezione giusta...

 

@MOD: potete chiudere, ho aperto la discussione nella sezione consigliata da zichiki96

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...