Vai al contenuto


px a puntine non sale di giri


devil74
 Share

Recommended Posts

ciao, ho appena preso un px prima serie a puntine tutto originale, il motore parte al sempre al primo colpo ma non riesce a salire di giri (praticamente accellerando muore) sia in folle che in marcia.

ho già pulito bene il carburatore e usato per la prova un serbatoio ausiliario, ho controllato le puntine e mi sembrano ok, potrebbe essere la marmitta intasata?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

prima di finire il tuo post pensavo proprio a lei...... ti ha già risposto primavera, fai una prova a scarico libero oppure fatti prestare una marma in buone condizioni :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto dovresti verificare il filtrino della benzina dentro al carburatore, e magari se c'è un pò di letame nel serbatoio ;)

Poi devi smontare tutti i getti e spruzzare qualcosa dentro ad ogni condotto (io uso il WD40, comodo per la cannuccia e tutto sommato da pure una pulita), così verifichi che non ci sia un condotto tappato.

Se risultano tutti liberi, ma occhio al condotto di progressione che finisce un pò nascosto nella guida della ghigliottina, controlla se il sistema spillo/galleggiante ha problemi, ed in particolare verifica il livello del galleggiante.

La mia fa qualcosa di simile ed è cronica, tutto stappato, pulito, lucidato, eppure in configurazione originale smagrisce da morire a bassi giri.

Per recuperare qualcosa dovevo arricchire molto il minimo, altrimenti dovevo partire sfrizionando al semaforo, ma così regolato il minimo è precario ed imbratta la candela in un minuto.

Alla fine ho dovuto fare un paio di modifiche al carburatore ed ora sembra che stia iniziando ad andare benino.

 

Se può servire per riferimento, la mia del 1980 monta di serie 98 BE3 160 al circuito del massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se può servire per riferimento, la mia del 1980 monta di serie 98 BE3 160 al circuito del massimo.

 

Che forse non è neanche il suo getto originale. Dovrebbe avere un 100 o un 102

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale riporta "98/100 per versioni con e senza miscelatore, 102/100 senza alcuna nota, 100/100 per miscelatore".

Nota curiosa, sto facendo prove con un getto da 112; a parte i consumi aumentati (da 29 a 24 Km/l) non noto differenze di erogazione, e la candela è comunque nocciola... mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale riporta "98/100 per versioni con e senza miscelatore, 102/100 senza alcuna nota, 100/100 per miscelatore".

Nota curiosa, sto facendo prove con un getto da 112; a parte i consumi aumentati (da 29 a 24 Km/l) non noto differenze di erogazione, e la candela è comunque nocciola... mah

 

Le vespe sono fatte così, non ci pensare, non c'è logica che tenga:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...