Vai al contenuto


pensavo fosse una 125 gtr....invece era una gt


luchinorompino
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti maniaci della vespa

 

ho una vespa 125 presunta gtr che era di mio fratello buttata in cantina.

ho deciso di rimetterla a nuovo, premetto che la vespa ha targa e documenti dell'epoca ed è immatricolata nel 1967.

ho fatto una visura ieri e ho scoperto che è stata radiata nel 1989 con la dicitura "58-cancellazione d'ufficio L.53/1983"

la cosa divertente è che mio fratello ci ha girato fino a una decina di anni fà regolarmente assicurata senza saper nulla.

vado a fare una ricerca per telaio per investigare un pò e che ti scopro? che la vespa non è una gtr ma una gt, oltretutto la serie del telaio risulta essere una destinata al mercato estero.

vedendola però ha tutte le caratteristiche di una gtr (faro tondo, scritte, ecc ecc)

 

chiedo a mio fratello:"scusa ma lo sai che la vespa non è una gtr?"

lui mi risponde:"CERTO!"

 

SENTITE CHE STORIA:

lui la comprò da un tale, che aveva due vespe: una 125 gt e una rally 200

il tale fece un incidente con la 200.

prese alcuni pezzi della rally, compreso il motore e lo mise sulla 125.

mio fratello poi aveva una scritta 125 gtr e ce la mise.:crazy:

 

e così nasce la gt rally 200 :risata:

 

adesso.....a parte la radiazione che ho letto si risolve facilmente, la voglio rimettere a nuovo e riportarla a 125gt

sul database telai non l'ho trovata e vorrei avere delle dritte su tutte le caratteristiche che deve avere fino all'ultimo bullone (vedi il restauro della special che ho fatto)

 

PS: quando finisco se a qualcuno serve un motore della 200 rally mi faccia sapere:ok:

 

dimenticavo: il telaio è VNL2T349xx

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza....pensavo io de sta n'fissa con la vespa ma vedo che di gente come me ce n'è tanta :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

comuque le foto le faccio, ma rimarrete delusi, per ora ha l'aspetto di una 200 rally quindi faro tondo :-(

 

chi è che viene alla fiera di roma alla mostra scambio il 12 marzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR

niente foto??? io sono ansioso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

niente foto??? io sono ansioso!!!

 

 

hai ragione, è che le vespe le tengo in un capannone che ho a circa 40km da casa, quindi devo andarci appositamente.

 

intanto questo weekend vado alla mostra scambio al motorday qui a roma a cercare qualche occassione o pezzi che mi serviranno per ripristinarla come una GT.

 

dimenticavo......IL MOTORE PARTE COME UN OROLOGIO:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

1* che culo

2* non vendere il motore 200 rally, te ne pentiresti

3* che culo

4* esistono diversi post di restauro di GT sul forum, uno dei migliori è di "quello con il nick impronunciabile" di Cisterna

5* il motore tienilo, il manubrio, invece, forse ti o trovato l'acquirente, è un mio collega con un 200rally pxizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ecco le foto

ho cominciato il lavoro al box di mia madre per poi portare tutto all"officina" di casa.

il tutto è abbastanza mal ridotto, anche se non ci son buchi da ruggine passante........c'è solo un problema, LA RUGGINE HA ROVINATO I NUMERI DI TELAIO!!!!!

avete una dritta per ripunzonare?

CIMG0694.jpg

CIMG0695.jpg

CIMG0696.jpg

CIMG0697.jpg

CIMG0698.jpg

CIMG0699.jpg

CIMG0700.jpg

CIMG0701.jpg

CIMG0702.jpg

CIMG0703.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... LA RUGGINE HA ROVINATO I NUMERI DI TELAIO!!!!!

avete una dritta per ripunzonare?

 

La dritta che ti posso dare e' stare attento a dire e a fare queste cose perche', come se dice a roma... se va ar gabbio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Se il telaio e' da ripunzonare puo' fartelo solo la Motorizzazione, nella sezione Praiche dovresti gia' trovare altri post sul tema.

 

Per il resto, un grosso in bocca al lupo per il restauro :ok:, anch'io possiedo una GT ..e mi piacerebbe che sotto ci fosse un bel motorazzo del Rally ... invece ci sta solo il suo placido ma indomito 125.

 

Il tuo portaruota anteriore mi ha incuriosito: forse e' uno delle Lambretta riadattato? Nelle Lambra andava montato posteriormente ma la ruota di scorta risulta inclinata nello stesso modo della tua... lo si vede pure alla tv in quello spot odiosamente-idiota delle pastiglie di Molliiiiii :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè.....al gabbio mi sembra eccessivo, non sono totalmente illeggibili, il numero di omologazione in particolare non si vede, comunque........

il portapacchi fu autocostruito da mio fratello per il fatto che con quella vespa ci ha girato mezza europa, e fungeva anche da portapacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto

ho cominciato il lavoro al box di mia madre per poi portare tutto all"officina" di casa.

il tutto è abbastanza mal ridotto, anche se non ci son buchi da ruggine passante........c'è solo un problema, LA RUGGINE HA ROVINATO I NUMERI DI TELAIO!!!!!

avete una dritta per ripunzonare?

 

ciao

la vespa anche se radiata d ufficio penso che con la targa e/o libretto si possa ripunzonare..

comunque mettici una foto dei numeri di telaio cosi ti possiamo consigliare meglio!!!

comunque in bocca al lupo per il restauro!!:boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

avete una dritta per ripunzonare?

 

certo, alla motorizzazione!!!

 

quel portapacchi è spettacolare, non lo monterei mai su una vespa oggi, ma è veramente utile :PPP

 

ma il motore è con il miscelatore??

 

una bella sabbiata a quella vespa non gliela toglie nessuno, spero che non ci trovi sorprese sotto :D

 

quando me la fai vedere dal vivo??

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, alla motorizzazione!!!

 

quel portapacchi è spettacolare, non lo monterei mai su una vespa oggi, ma è veramente utile :PPP

 

ma il motore è con il miscelatore??

 

una bella sabbiata a quella vespa non gliela toglie nessuno, spero che non ci trovi sorprese sotto :D

 

quando me la fai vedere dal vivo??

 

ciao HI...

 

per fartela vedere dal vivo è anche più facile, considera che l'ho portata nella soffitta laboratorio di casa vicino da te (montemigliore laurentina)

prox sett sono fuori al nord per lavoro, quindi in caso ci si sente nel week end.....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

la vespa anche se radiata d ufficio penso che con la targa e/o libretto si possa ripunzonare..

comunque mettici una foto dei numeri di telaio cosi ti possiamo consigliare meglio!!!

comunque in bocca al lupo per il restauro!!:boxing:

 

 

intento va giustamente come dice High va sabbiata.....è troppa la ruzza.

comunque ha il miscelatore, ma ho già rimediato i carter motore della GT.

mi manca ora il manubrio e un serbatoio senza miscelatore.

 

se la voglio far rimarciare me tocca mettela tutta originale.

 

devo recuperare pure la sella singola per farla iscrivere FMI o avendo tutti i documenti, l'iscrizione la riesco a saltare?

Link al commento
Condividi su altri siti

intento va giustamente come dice High va sabbiata.....è troppa la ruzza.

comunque ha il miscelatore, ma ho già rimediato i carter motore della GT.

mi manca ora il manubrio e un serbatoio senza miscelatore.

 

se la voglio far rimarciare me tocca mettela tutta originale.

 

devo recuperare pure la sella singola per farla iscrivere FMI o avendo tutti i documenti, l'iscrizione la riesco a saltare?

 

non ho idea dove sia "montemigliore laurentina" :oops:

 

se è radiata e vuoi recuperare la targa originale devi iscriverla FMI, ma, se non ricordo male, la sella lunga va bene per l'iscrizione

 

per il manubrio non so aiutarti, ma ti ricordo che un mio collega cercava il tuo, non so se lo ha trovato

 

per il serbatoio ti posso aiutare sicuramente, a me risulta sia uguale a quello del px, ma sono sicuro che monta, sicuramente in mezzo alla mia ruggine te ne trovo uno, magari possiamo vedere per uno scambio con il tuo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho idea dove sia "montemigliore laurentina" :oops:

 

se è radiata e vuoi recuperare la targa originale devi iscriverla FMI, ma, se non ricordo male, la sella lunga va bene per l'iscrizione

 

per il manubrio non so aiutarti, ma ti ricordo che un mio collega cercava il tuo, non so se lo ha trovato

 

per il serbatoio ti posso aiutare sicuramente, a me risulta sia uguale a quello del px, ma sono sicuro che monta, sicuramente in mezzo alla mia ruggine te ne trovo uno, magari possiamo vedere per uno scambio con il tuo ;-)

 

 

ok, ti faccio un faschio appena ho un attimo di tempo.

 

comunque montemigliore, è al km 18 della via laurentina :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho idea dove sia "montemigliore laurentina" :oops:

 

se è radiata e vuoi recuperare la targa originale devi iscriverla FMI, ma, se non ricordo male, la sella lunga va bene per l'iscrizione

 

per il manubrio non so aiutarti, ma ti ricordo che un mio collega cercava il tuo, non so se lo ha trovato

 

per il serbatoio ti posso aiutare sicuramente, a me risulta sia uguale a quello del px, ma sono sicuro che monta, sicuramente in mezzo alla mia ruggine te ne trovo uno, magari possiamo vedere per uno scambio con il tuo ;-)

 

scusa hig me la fai una cortesia?

mi metteresti una foto che ritrare il bloccasterzo?

sulla mia ce n'è uno tipo special ultima serie........ho dei dubbi atroci

:mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia GT sta in Calabria ...

 

cmq il km 18 mi dovrebbe venire comodo :D

 

ti chiedevo perchè vedendo tutte le foto che ho trovato sul web, il bloccasterzo della GT non ha una cornice, è semplicemente con una linguetta sopra, tipo special, attaccata con un ribattno.

questo invece ha un coperchio sopra con due ribattini.........non riesco a capire che razza di bricolage ha fatto mio fratello all'epoca.

 

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia GT sta in Calabria ...

 

cmq il km 18 mi dovrebbe venire comodo :D

 

questo è il bloccasterzo..........comincio a pensare di aver per le mani una specie di Frankestein!!!!:orrore:

 

ho qulche dubbio che questa sia una GT veramente.........mio fratello mi ha raccontato che a seguito di un incidente, ricomprò la scocca e la fece ribattere in motorizzazione.

secondo me ha comprato un telaio di un altra vespa, anche xchè anche i buchi per le scritte non combaciano???!!!

 

di che diamine di vespa è sto coso?

DSCF4650.jpg

DSCF4651.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...