Vai al contenuto



Modifica fanale posteriore px...


gallo1975
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

è da un po' di tempo che vorrei montare un fanale posteriore più bello sulla mia Px 200 E arcobaleno.

Per intenderci mi piacerebbe montare il modello che montano vespe più anziane, tipo GS o Primavera...

Quelli con supporto cromato e forma più accattivante...

Sapete dirmi se questi modelli si riescono a montare su PX senza dover fare dei fori in più sul telaio?

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

É una modifica molto comune dalle mie parti, sono sicuro che se ti procuri il faro e provi a montarlo sará molto facile e intuitivo.

Comunque, secondo me, de gustibus, il faro arcobaleno é il piú azzeccato sul PX, al limite quello prearcobaleno simil ET3. Quelli piú anziani ci stonano.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla mia px ho montato il fanalino special con gemma bianca e modificato a led per avere sia lo stop che la posizione.

 

per montarlo è stato necessario avvitare il suppporto del faro special su una basetta di alluminio con i fori predisposti a quelli del telaio

 

più facile a fare che a spiegare

PIC-0025.jpg

S7000271.jpg

PIC-0026.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha realizzato la trasformazione montendo il fanale posteriore della frullovespa et2 modificato con led.. carino. anche se x me il fascino del vecchio fanale del PX con una bella rete di protezione (molto anni '80) è insuperabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il fanale Special sul PX è spettacolare, secondo me.

 

I fanali anni '60 invece per come la vedo io stonano terribilmente, sono troppo anacronistici e si sposano poco con le forme del PX. Comunque dove c'è gusto non c'è perdenza!

 

Se si vuole qualche cromatura in più quoto per il fanale MY oppure suggerirei il fanale LML, pure quello molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

si Matteo è la mia vespa!! montarlo è semplice ed intuitivo... io ho fatto un piccolo foro sul telaio per montarlo, ma in alternativa si può utilizzare una staffa che colleghi i fori preesistenti con quello del fanale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carino il fanale 50 Special sul PX.......maaaaaaa la luce targa, 'ndo stà?

Occhio perchè i Comuni di tutt'ItaGLIa hanno bisogno di gnauri e le FDO,

in partcolar modo i ViGGili Urbani, hanno carta bianca per far multe.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippo bellissima la tua vespa! Hai una foto con i cerchi che ti ho mandato montati?

 

Riguardo al faro i collegamenti invece sono gli stessi del faro PX? Funziona sia lo stop che la posizione?

Grazie!

 

 

nel fanale special c' è l' alloggio per una sola lampadina bisogna quindi crearne un altro per la posizione...

riguardo alla mia vespa.. grazie dei complimenti..

foto con le nuove scarpe:

(non fate cosa al parafango, è storto è sta per essere cambiato)

DSC01093.jpg

DSC01092.jpg

targa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...