Vai al contenuto


strana configurazione 50 n


Marcovespan
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti amici di vespare oggi ho aperto un blocco di vespa 50 r sigla v5a2m ma non l'ho aperto per qualcosa ma per sapere che pezzi aveva dato che va benissimo.... beh!! è un 125:crazy: con carburatore 16-10 e pignone 18 denti cioe l'originale!! mah!

Secondo voi avro problemai con questa configurazione anche se la vespa va benissimo?:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

E impossibile avere la cuffia piccola con il 125! e con l'albero del vespa 50 corsa corta!, scommetto che la testa è avvitata al cilindro con 4 bulloni e non con 4 dadi vero? monti un 102cc, per fare il calcolo della cilindrata devi usare la formula del volume di un cilindro r*r*3.14*h ovvero nel tuo caso con pistone diametro 55 e corsa 43 27.5*27.5*3.14*43=102108.875 ovvero 102cc

Link al commento
Condividi su altri siti

si! i pistoni del 125 corsa lunga e del 102 in corsa corta sono uguali; diametro 57.8.

per la campana monti una 18/67 di velocita farà al massimo i 75kmh ma di ripresa scommetto che è un mostro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si! i pistoni del 125 corsa lunga e del 102 in corsa corta sono uguali; diametro 57.8.

per la campana monti una 18/67 di velocita farà al massimo i 75kmh ma di ripresa scommetto che è un mostro!!!!

 

 

siamo proprio sicuri di cio'???

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sartana...non saprei peche l'ho paragonato con un pistone 125 poi ho misurato con il metro e misura poco piu di 5 cm e mezzo

 

Con un metro!!! lasciamo i metri ai muratori senza nessuna offesa, in meccanica si usano calibri e micrometri! per i pistoni meglio quest'ultimi che possono leggere i centesimi di millimetro e anche meno! ci sono sia per misurare esterni(quindi alberi o piani) e per interni(fori e quindi i nostri cilindri)per verificare ovalizzazioni o conicita si usano invece gli alesametri,i micrometri e gli alesametri sono strumenti costosi e li usano rormalmente le officine di rettifica, per un hobbista è sufficente un buon calibro con lettura a 1/20 di millimertro ovvero 0.05mm che si puo reperire in ferramnta o dai negozi di bricolage

Link al commento
Condividi su altri siti

si! i pistoni del 125 corsa lunga e del 102 in corsa corta sono uguali; diametro 57.8.

per la campana monti una 18/67 di velocita farà al massimo i 75kmh ma di ripresa scommetto che è un mostro!!!!

 

I 102cc hanno 55mm di alesaggio.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...