Vai al contenuto



Devo restituire la vespa..


Gino_94
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,da poco avevo preso questa R del 72,appena verniciata..

Aveva dei piccoli problemi meccanici,non mi manteneva il minimo,credevo fosse problema del carburatore,quindi una sciocchezza,che con meno di 100€ avrei risolto il tutto...

Cosi non riuscendo a risolvere la situazione ho portato la vespa dal meccanico...

Che me la guarda,e mi spega che si deve aprire il motore :azz:

C'è un problema nel carter,e mi dice che praticamente entra piu benzina di quella che dovrebbe,e quindi si affoga la vespa...

Quindi chiamo il venditore che mi aveva assicurato che non c'erano problemi al motore ( :rabbia: )..lo mando dal mio meccanico e gli faccio spiegare la situazione,lui sarebbe anche d'accordo (e ci mancava pure) a venirmi incontro per le spese da sostenere per rimetterla a posto..

Pero poi in comune decisione con mio padre (piu sua decisione però) abbiamo deciso di riportargliela...

Anche perche non avendo i documenti e io fra pochi giorni non sarò piu a Napoli mio padre dovrebbe prendersi lui + di una assenza dal lavoro per fargli fare il collaudo,e tutti i documenti alla motorizzazione...

Scusate la lunghezza della discussione dovevo sfogarmi :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

:crazy:

 

 

Ragazzi frettolosi :nono:

 

 

Tienila li no...

Il venditore sembra essere stra onesto e ti viene pure incontro cosa pretendi ancora?

 

 

 

Lasciarla ferma in garage fino al tuo ritorno non ti piace proprio? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma iol meccanico ti ha dato solo questa spiegazione???non ti ha detto altro???

Entra più benzina di quello che dovrebbe, io penso a un problema all'impianto di alimentazione non al blocco motore....:mah::mah:

non ti sei fato spiegare meglio???quali sono i sintomi???

 

non è che il meccanico te vuole inculà è......???

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è cambiato tutto...improvvisamente il venditore non vuole restituire i soldi,la devo tenere,infatti mi ha detto che il massimo che poteva fare era restituirmi 100€ per sostenere le spese del meccanico (che tra l'altro superano i 200)....come dicevo sopra,la decisione di darla indietro era per di piu di mio padre e vi dico che a me piace molto,ma il problema è che non cammina..

Il meccanico è un amico di famiglia..

la vespa non parte,se monto una candela nuova,pero parte ma poi non mi regge il minimo,riesce a stare poco tempo accesa,visto che entra troppa benzina nel cilindro,altra addirittura fuoriesce...poi dopo un po (2 minuti che sta accesa) la candela è da buttare..

Per farla respirare la vespa è stata tolto il filtro dell'aria,perche con quello la vespa non si accende proprio..

Stasera vado dal meccanico e gli dico di procedere per sistemarla, a meno che mio padre non riesca a convincere il venditore a riprendersela,entro stasera...

Eh si è stata la fretta la causa di tutto,come dice mio padre..a gatt pe fa 'mbress facett e figl cecat..

Spero che aprendo il motore non esca qualche altra sopresa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ragazzi è cambiato tutto...improvvisamente il venditore non vuole restituire i soldi,la devo tenere,infatti mi ha detto che il massimo che poteva fare era restituirmi 100€ per sostenere le spese del meccanico (che tra l'altro superano i 200)....come dicevo sopra,la decisione di darla indietro era per di piu di mio padre e vi dico che a me piace molto,ma il problema è che non cammina..

Il meccanico è un amico di famiglia..

la vespa non parte,se monto una candela nuova,pero parte ma poi non mi regge il minimo,riesce a stare poco tempo accesa,visto che entra troppa benzina nel cilindro,altra addirittura fuoriesce...poi dopo un po (2 minuti che sta accesa) la candela è da buttare..

Per farla respirare la vespa è stata tolto il filtro dell'aria,perche con quello la vespa non si accende proprio..

Stasera vado dal meccanico e gli dico di procedere per sistemarla, a meno che mio padre non riesca a convincere il venditore a riprendersela,entro stasera...

Eh si è stata la fretta la causa di tutto,come dice mio padre..a gatt pe fa 'mbress facett e figl cecat..

Spero che aprendo il motore non esca qualche altra sopresa..

E' quasi fisiologico che, aprendo il motore, si trovi inevitabilmente qualche altra cosa da fare, anche perché sarebbe una follia, una volta aperto, non controllarlo tutto perfettamente! Ti auguro sia solo un paraolio che perde.

 

Maaa . . . l'amico di famiglia dice già che la spesa supererà i 200 euro? Alla faccia dell'amico! E non l'ha ancora aperto!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

no gino..è un amico....se era un "furbone" mi diceva che per poco e niente si faceva tutto poi col motore aperto,mi diceva ma guarda si deve rifare anche questo e quest'altro,visto che avevo la vespa in mano al meccanico furbo,col motore aperto mi dovevo stare,e far montare qualsiasi cosa lui diceva...

I ricambi gli e li prendo io,come sempre fatto,quindi..non potete pensare neanche che voglia "rubare" sui costi dei ricambi...mi ha solo avvisato che la spesa potrebbe toccare facilmente quota 200...

poi me lo ha detto sapendo che il venditore non me ne aveva proprio parlato dei problemi al motore,e mi ha consigliato di vedere il venditore cosa avrebbe detto,e se era disposto a darla indietro... il meccanico furbone invece avrebbe detto ok inizio subito a lavorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ve lo posso mettere per iscritto...il meccanico è di fiducia!!!!!!

Se ti fidi tu, non c'è problema, ma potrebbe essere una cosa da poco che non giustifica la spesa di oltre 200 euro, sempre che la manodopera se la paga da amico.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
i 200€ me li intendeva di spesa mia,non di manodopera sua...fra un po ci vado..e vedo cosa mi dice..

Ecco, appunto, con 200 euro di ricambi sostituisci tutto il gruppo termico, la frizione, kit guarnizioni completo, anche per il carburatore, e ti avanzano soldi.

 

Se l'ha detto per farti dare più denaro dal venditore è un conto, ma fare la lista della spesa senza aver aperto il motore, è impossibile.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

la stessa cosa che mi ha detto lui....io gli dissi,senti dammi la lista che ti prendo i pezzi...

lui mi disse,senza aprire non ti so dire cosa si devi prendere esattamente,pero mi ha saputo dire i sintomi e i problemi..quindi le possibili (quindi IPOTIZZANDO) cause e di conseguenza le possbili spese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione il meccanico.... se RIFAI integralmente il motore prepara i 200€.... quello spendi...

 

Ma motore nuovo...

 

Rettifica cilindro e pistone nuovo se non mettere proprio un nuovo gt... cuscinetti, paraoli, guarnizioni, crocera, frizione eccetera...

Per non parlare di eventuale marmitta a espansione e ulteriori modifiche, non so che intenzioni hai...

 

 

Comunque è un po' vaga come spiegazione "entra più benzina di quanto dovrebbe" :mah:

 

Entrasse più aria magari hanno stretto male il gt o i paraoli non sono più buoni ma salirebbe di giri ed è solitamente un problema facilmente risolvibile...

 

Che tira più miscela come fa a diagnosticarlo?

E a ripararlo?

 

 

Insomma, è abbastanza strano... fatti spiegare bene le sue intenzioni....

 

 

 

E poi dici che sputa benzina :orrore:

Puoi dirci da dove la sputa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, senza offesa, ma alla faccia dell'amico. Io ho cambiato gt, tutti i cuscinetti, la frizione a 4 dischi con molla rinforzata, paraoli, guarnizioni alcune piccole parti (gommini, cavetti) e ho speso poco più di 100€. Informati tu per i pezzi e se vuoi un consiglio, con tanta gente che c'è qui, fai da te con l'aiuto di tutti. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono andato a parlarci,gli e la devo lasciare per forza a lui,non ho tempo ne spazio,per provare a sistemarla da solo...

Ha un mio 100€ di anticipo,che gli ha lasciato il venditore,se c'è altro che devo dargli saldo poi il conto al momento del ritiro della vespa,che mi ha detto per fine settimana prossima è pronta pure per il collaudo (mi monta il collettore 50 con gli strozzi per non superare il 40km/h)...

Mi ha ripetuto che finche non apre non sa cosa si deve fare,mi ha saputo dire solo le cose esterne che devo cambiare come le calottine della forcella e impianto elettrico e poi ovviamente si deve vedere cosa esce dal motore...

Purtroppo non vi so dire da dove cola la benzina,anche perche la vespa l'ho andata a ritirare con un furgone dal venditore e l'ho lasciata direttamente al meccanico...

Le cose che ho visto le ho visto in due giornate quando ho visto e ritirato la vespa..

Quello che piu mi da fastidio è che adesso per godermela devo aspettare piu di 2 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa l'ho andata a ritirare
:lol:

 

Spero sia solo una svista :)

 

Comunque che strozzi ti deve mettere?? non hai un cilindro 49cc?

è un problema strano il tuo, secondo me è il carburatore, se il venditore ti dice che prima funzionava bene io pulirei il carburatore e vedrei se si comporta bene....

in extremis io vendo un blocco motore completo a 200 euro comprese le spese, funzionante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che piu mi da fastidio è che adesso per godermela devo aspettare piu di 2 mesi...

 

nel mondo vespa non bisogna avere mai fretta..

io sono quasi 2 anni che aspetto di salirci in sella...

Link al commento
Condividi su altri siti

si il cilindro dovrebbe (finche non si apre è un ipotesi,ormai tutto quello che mi ha detto il venditore non lo credo piu..) essere 49cc, ma i 40 km/h li supera sicuro...siccome il collaudo in motorizzazione fanno anche i controlli su i rulli,devo assicurarmi che non li supera..

Mi ha detto ti metto il collettore 50 fai il collaudo poi rivieni e ti rimetto il 90..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi spero che il difetto sia effettivamente di piccola entità, potrebbe essere il travaso che si trova sui carter che magari in precedenza era stato allargato per far affluire maggior benzina(una volta con queste bestioline ci si correva!!!). rimettendo cilindro,marmitta,carburatore più piccoli potrebbe aver creato il caos. appena lo apri se questo fosse il problema prendi un altro blocco che va bene e vendi i singoli pezzi o tienili di scorta.

 

in questo caso potresti darla iin testa al venditore perchè per forza di cosa sarebbe a conoscenza del difetto(non curabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi spero che il difetto sia effettivamente di piccola entità, potrebbe essere il travaso che si trova sui carter che magari in precedenza era stato allargato per far affluire maggior benzina(una volta con queste bestioline ci si correva!!!). rimettendo cilindro,marmitta,carburatore più piccoli potrebbe aver creato il caos. appena lo apri se questo fosse il problema prendi un altro blocco che va bene e vendi i singoli pezzi o tienili di scorta.

 

in questo caso potresti darla iin testa al venditore perchè per forza di cosa sarebbe a conoscenza del difetto(non curabile)

 

 

 

Io non ne capisco molto,ma mi ha spiegato una cosa del genere,nei carter o comunque vicino,c'è una piccola fessura,dove passa la benzina (mi pare nella fase di aspirazione)...e la fessura è consumata e spanata,quindi c'è molto spazio,e per questo passa piu benzina di quella che deve...quindi mi ha spiegato o cambi i carter,che mi ha detto non li fanno piu,e quindi costano molto reperirli o li sistema lui,che forse deve saldare,mi ha fatto anche vedere qual'è la parte danneggiata,da sopra ad un motore px smontato,che aveva li,che mi ha detto benomale il motore è simile,comunque io non ci ho capito molto... :azz:

 

Pero mi fido,perchè a volte anche per sciocchezze non si è preso un euro...mo purtroppo c'è da lavorare,non mi metto a sfruttare le amicizie,cioe non pretendo che mi faccia il lavoro gratis,ovvio che mi darà sicuramente un occhio di riguardo sul prezzo,e sul lavoro ben fatto ma di certo non si fa la faticata per nulla..

 

Il venditore finge di non essere al corrente,della situazione,ma sapeva tutto..se gli e lo vado a chiedere il filtro del carburatore c'è la...l'ha tolto per farmi vedere che la vespa partiva e camminava...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...