Vai al contenuto


iscr. ASI


LUIGINO
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ,avrei bisogno di una delucidazione....da un vecchio collezionista avrei l'opportunita' di prendere ,a pochissimo,una topolino C del '52 ,fin qui ok

l'auto è da restaurare perchè mal messa è iscritta all'ASI, come è possibile ? non è restaurata!...? se non c'è niente di strano ,ammesso che la prendo come mi devo contenere? io ho solo la tessera fmi di un moto club locale e non ho intenzione di farne un'altra ASI,cambiando proprietario (ha documenti da passaggio) mantiene l'iscrizione......mi date qualche dritta ? Grazie

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

l'iscrizione asi non altro che e' iscritta al registro storico asi per "fini fiscali"

non mi e' chiaro come mai dato che essendo del 1952 lo e' gia' d'ufficio.

a meno che sia stata iscritta prima del 1990 dove l'scrizione ti dava il diritto all'esenzione del bollo con certificazione del ministero....cosa poi decaduta con la legge del 2000 (in ogni casa non paggavi il bollo e il mezzo non veniva radiato).

fatti dire in che casistica e',in ogni caso se te la da a poco prendila!!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

no,non rimane iscritta,ma essendo una iscrizione per avere (ex) esenzione totale che e' decaduta con la nuova legge del 2000 potrai fare il passaggio agevolato per auto d'epoca.

il venditore ha l'obbligo di dichiarare all'asi di aver venduto l'auto,poi sta a te decidere se vuoi associarti all'asi o no.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no,non rimane iscritta,ma essendo una iscrizione per avere (ex) esenzione totale che e' decaduta con la nuova legge del 2000 potrai fare il passaggio agevolato per auto d'epoca.

il venditore ha l'obbligo di dichiarare all'asi di aver venduto l'auto,poi sta a te decidere se vuoi associarti all'asi o no.:ciao:

 

grazie ele :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

volevo chiedere se prendendo questa ho la possibilita' di averla regolare,nel senso che ha un'ipoteca ( di vecchia data)scritta sul cdp che neanche chi me la dovrebbe dare lo sapeva.....fatto sta che alle mie rimostranze il tizio ha fatto il passaggio di proprieta' a nome suo e mi ha detto che si puo' fare il passaggio a nome mio senza nessun problema (gia' lui lo ha fatto pochi giorni fa).....ma è regolare? per favore cercate di farmi capire......Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
volevo chiedere se prendendo questa ho la possibilita' di averla regolare,nel senso che ha un'ipoteca ( di vecchia data)scritta sul cdp che neanche chi me la dovrebbe dare lo sapeva.....fatto sta che alle mie rimostranze il tizio ha fatto il passaggio di proprieta' a nome suo e mi ha detto che si puo' fare il passaggio a nome mio senza nessun problema (gia' lui lo ha fatto pochi giorni fa).....ma è regolare? per favore cercate di farmi capire......Grazie

 

 

Le ipoteche decadono automaticamente dopo 3 anni dalla trascrizione, anche se rimangono visibili nel documento di proprietà del veicolo.

 

Si possono far togliere (pagando, naturalmente) ma può farlo solo chi l'ha fatta annotare, cioé il creditore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

riprendo l'argomento per dire che ho rinunciato al topolino per via della richiesta ,secondo me ,troppo alta....pero' rimanendo nella fissa (mia :testate:) di prendere un'auto d'epoca ,sto valutando l'opportunita' di una giulietta sprint ;-)proveniente dall'America......sapete illuminarmi se è una cosa fattibile...nel senso si puo' rimettere in circolazione regolarmente?Nel caso di acquisto che documentazione devo pretendere per marciare tranquillo verso la rimessa in strada? Grazie :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
riprendo l'argomento per dire che ho rinunciato al topolino per via della richiesta ,secondo me ,troppo alta....pero' rimanendo nella fissa (mia :testate:) di prendere un'auto d'epoca ,sto valutando l'opportunita' di una giulietta sprint ;-)proveniente dall'America......sapete illuminarmi se è una cosa fattibile...nel senso si puo' rimettere in circolazione regolarmente?Nel caso di acquisto che documentazione devo pretendere per marciare tranquillo verso la rimessa in strada? Grazie :ciao::ciao:

Devi chiedere il libretto americano, l'importazione con le tasse pagate e l'atto di vendita. I documenti in inglese vanno tradotti con autentica in consolato, ambasciata o tribunale.

Vedi: Automobile Club d'Italia: Importare un veicolo

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...