Vai al contenuto



Nuovo vespista quindicenne!


papo_
 Share

Recommended Posts

Guardate che purtroppo i prezzi sono davvero quelli... Domenica sono andato ad una fiera a Reggio Emilia e quelle decenti giravano attorno ai 1800... Poi è ovvio che cercheremo di trattare un po' ma se penso che qui a Mantova c'è persino chi le vende a 2500 mi sento persino fortunato xD

 

Ammazza persino fortunato!!!!!!!!! Se vuoi ti posso vendere la mia vnb3t a 8000 euro! :risata::risata:

Naturalmente scherzo.... o no? :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma secondo voi il prezzo giusto quale sarebbe?

Intanto benvenuto nella famiglia, un altro "giovine" come me :mrgreen:

Per la Special... massimo 900€... proprio perfetta.

Lascio comunque il parere ai più esperti, in vespe del genere non so orientarmi, preferisco le PK.

In quanto a quel venditore... mi sa di Vespa da Ikea :risata:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi il prezzo giusto quale sarebbe?

 

Guarda, il prezzo di una vespa dipende anche da chi la compra...

per me le vespe 50 non hanno un gran valore perché preferisco i targati, comunque per una 50 special io non spenderei più di 700.

Con 2000 euro puoi comprare una vespa 125 anni 60 conservata funzionate e con documenti in regola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma a quel prezzo io ho trovato solo quelle ancora da rimettere in sesto o quelle senza documenti....

Perfetto, tratti un pò sul prezzo e te la fai come vuoi tu; inoltre avrai la soddisfazione di avere un mezzo restaurato secondo i tuoi gusti e le tue esigenze; fidati, ne vale la pena. ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, tratti un pò sul prezzo e te la fai come vuoi tu; inoltre avrai la soddisfazione di avere un mezzo restaurato secondo i tuoi gusti e le tue esigenze; fidati, ne vale la pena. ;-)

:ciao:

Non sono in grado di restaurarla da solo, anche se mi piacerebbe molto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto benvenuto.

 

Beh, io personalmente ti consiglio di guardarti bene intorno e valutare bene. Non offenderti, lunge da me farlo, ma ragionare dicendo..."Paga mio papà, non è un problema" non è un buon motivo per trovare la prima special che capita ed acquistarla. Penso che tuo padre lavori, faccia dei sacrifici per renderti felice e credo che da parte tua sarebbe meritevole di elogio il fatto di guardarti bene intorno cercando i prezzi migliori.

 

Se non sei in grado di restaurarla e non vuoi spendere soldi dandoli a chi te la può restaurare ok, approntato che la devi acquistare già ok, fidati che di occasioni ne trovi di meglio;-)

Guarda questo..E' molto bella e già 400€ tuo papà li risparmia e te la porta pure a casa, al max tratti un pò e tac, di sicuro hai risparmiato...E fidati che con pazienza ne trovi altre ;-)

 

Detto questo, benvenuto di nuovo e appena troverai la tua vespa, rendici partecipi con qualche foto :ciao:

 

Ivan.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto anche da parte mia.

volevo aggiungermi al coro degli amici vespisti dicendoti di guardarti bene intorno in quanto quel prezzo mi sembra un pò eccessivo.

La vespa sta diventando una moda, purtroppo, come un vestito costoso fatto dallo stilista tal dei tali che magari lo fa fare in cina a quattro soldi e lo rivende a migliaia di euro. Questo è quello che fanno gli speculatori non appassionati di vespa.

Guarda questo, ad esempio, è già più economico del commerciante da te contattato.

 

Vespa 50 special - vendo vespa 50 special del 1976,colore

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, quasi coetaneo! :mrgreen:

Bhe, 2000 euro per uno Special mi sembra una rapina a mano armata (per chi compra, un bell'affare per chi vende), anche se ben restaurato (guardando la foto mi sembra più un commerciante che "pitta" le Vespe per vendere e guadagnarci), che un vero appassionato che le restaura con cura ed amore.

Poi specialmente, che il colore non ti piace tanto....

Io al posto tuo la prenderei da restaurare per farla secondo i tuoi gusti.

:ciao: Dario ;-)

PS: La special la useresti per tutti i giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda anche a me capita che ogni volta che vedo una vepsa he mi piace vorrei subito comprarla, poi vengo qui, mi consulto e valuto. Hai pienamente ragione che i prezzi di mercato sono quelli ma è colpa di internet! è comodo si, basta scrivere 50 special e pigiare invio, però non trovi delle vespe, trovi solo gente che si è svegliata un giorno ed ha deciso di fare soldi con le vespe! se davvero vuoi fare l'affare desisti da internet!

Tra l'altro quelle foto che hai messo non mi ispirano fiducia, vedere così tante vespe in fila non mi da l'idea di una vespa alla regola d'arte!

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto benvenuto.

 

Beh, io personalmente ti consiglio di guardarti bene intorno e valutare bene. Non offenderti, lunge da me farlo, ma ragionare dicendo..."Paga mio papà, non è un problema" non è un buon motivo per trovare la prima special che capita ed acquistarla. Penso che tuo padre lavori, faccia dei sacrifici per renderti felice e credo che da parte tua sarebbe meritevole di elogio il fatto di guardarti bene intorno cercando i prezzi migliori.

 

Se non sei in grado di restaurarla e non vuoi spendere soldi dandoli a chi te la può restaurare ok, approntato che la devi acquistare già ok, fidati che di occasioni ne trovi di meglio;-)

Guarda questo..E' molto bella e già 400€ tuo papà li risparmia e te la porta pure a casa, al max tratti un pò e tac, di sicuro hai risparmiato...E fidati che con pazienza ne trovi altre ;-)

 

Detto questo, benvenuto di nuovo e appena troverai la tua vespa, rendici partecipi con qualche foto :ciao:

 

Ivan.

Tranquillo che non ho ragionato così! ;-) Anzi è stato proprio mio papà a farmi notare quelle vespe! E comunque mi sa che non c'è più niente da dire perchè penso che mio padre abbia già dato la caparra... Domani le vado a vedere e, quindi, a meno che non siano delle "vespaccie" (insomma una truffa) non mi rimane altro che scegliere il colore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo che non ho ragionato così! ;-) Anzi è stato proprio mio papà a farmi notare quelle vespe! E comunque mi sa che non c'è più niente da dire perchè penso che mio padre abbia già dato la caparra... Domani le vado a vedere e, quindi, a meno che non siano delle "vespaccie" (insomma una truffa) non mi rimane altro che scegliere il colore...

 

Se non sei pratico sarà difficile per te capire se sono delle "vespacce".

Comunque fidati di noi fatti restituire i soldi e cerca qualcosa di meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... scusami se non sono un gran intenditore!:Ave_2:

Ma come si poteva capire ho iniziato da poco ad interessarmi di vespe e non per niente ho chiesto i vostri consigli...

 

 

 

Quali scuse? :orrore:

 

 

Ti dico solo di tenere gli occhi aperti se fai un acquisto del genere... è molto "pericoloso" comprare così alla cieca...

 

Personalmente preferisco i rottami perchè vedo cosa ci faccio, o se proprio non sei in grado di farli da solo vedi com'era "sotto il vestito", i lavori li affidi a chi conosci e li vedi in corso d'opera...

 

sicuramente così facendo risparmi soldi oltre a legarti affettivamente ad un mezzo resuscitato con le tue mani o più o meno...

 

 

 

Comprare una Vespa così tanto vale ordinarle dal Vietnam :crazy:

 

 

 

E poi sinceramente anche fosse il miglior restauro possibile 2000€ per una Special fatta in uno sproposito di esemplari... :mah:

Lo dimostra il fatto che lo stesso venditore ha l'assortimento come matite colorate :nono:

 

 

Direi che con quei soldi prenderei decisamente altro...

E poi se è la tua prima Vespa magari da usare da battaglia (andare a scuola, campetti eccetera) fossi in te prenderei uno Special vissuto, senza restaurarlo ma solo che non cashi a pezzi e sia affidabile...

 

 

non dico 500€ che magari triboli di più a trovarlo, e senza fretta lo trovi anche a meno fidati....

Ma almeno alla metà!

 

Cavolo, sto parlando di uno Special vissuto a 1000€!!! :orrore::orrore::orrore:

 

E di per se una follia... e rimane la metà di quello che hai trovato tu :mah:

 

 

 

Vedi tu, noi il nostro consiglio l'abbiam dato :boh:

 

Spiace solo sapere che chi vende le Special a 2000€ alla fine ha ragione :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi se l'occhio non mi inganna ci sono molti parafanghi larghi quasi quanto quelli di un PX, e mancanti tutti di crestina, oltre che tutte hanno il tappetino sulla pedana, quindi sotto potrebbe esserci di tutto!:orrore:

Ti ripeto, più le guardo e più personalmente non le prenderei! ;-)

E poi straquoto chi preferisce prendere le Vespe rottami, e sapere chi e come gli mettono su le mani. Ricorda che sotto un colore bello nuovo, acceso e brillante possono nascondersi quintali di stucco e imperfezioni! ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come consigliato da tutti gli altri, non devi avere furia per trovare una Vespa. Io ho girato tanto, ne ho viste molte, in cui era alta la tentazione di prenderla e via. Però alla fine l'attesa ha ripagato, ed ora ho la mia VNB1 restaurata da me e dal mio babbo con grande soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto! la special è davvero una bella vespa ma se ti guardi intorno (subito.it / ebay annunci / bakeca etc) puoi trovare qualcosa di valido sicuramente a un prezzo minore!

 

secondo me un prezzo giusto per un 50 Special in ordine non dovrebbe superare i 1400 €...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine se ha già dato la caparra...:roll:

 

 

La fretta è una brutta bestia.............e io ne so qualcosa:roll:

Giustissimo quel che dici, io prima di comprare il px125 che posseggo, ho cercato cercato cercato, sono andato a vederne tante e poi alla fine ho valutato il da farsi senza alcuna fretta.

 

Ps: Cosa si può rimproverare ad un ragazzino di 15 anni, la vespa gliela compra il padre, è lui che "caccia" i soldi, quando capirà qual è il vero valore dei soldi, si renderà conto che 2000 euro per uno special sono un vero e proprio sproposito, senza astio di nessun genere, auguri vespista quindicenne!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...