Vai al contenuto


Simonini o Polini a posto della SitoPlus conviene???


Vespista90
 Share

Recommended Posts

Vale effettivamente la pena montare una Simonini o una Polini a posto della SitoPlus su un Blocco 208Polini con tutti i lavori e carburo PhBh28?

 

Sopratutto a livello spesa 100€ circa, incremento di prestazioni e sopratutto di rumore visto che già la SitoPlus mi sembra rumorosa:mrgreen:

 

Ringrazio preventivamente tutti quelli che risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

La polini escludila proprio! Molto meglio la sito plus sia in ripresa che in allungo! Quanto alla simonini la faccenda è discussa: c'è chi dice che allunghi un po' di più della sito plus, chi afferma il contrario... il dato certo è che la simonini dovrebbe avere un po' meno bassi ed un sound più piacevole (de gustibus però...) cosa che spesso la fa preferire alla sito plus più che per le prestazioni. Insomma a mio avviso se non ti dà fastidio il rumore la sito plus come prestazioni è ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

La polini escludila proprio! Molto meglio la sito plus sia in ripresa che in allungo! Quanto alla simonini la faccenda è discussa: c'è chi dice che allunghi un po' di più della sito plus, chi afferma il contrario... il dato certo è che la simonini dovrebbe avere un po' meno bassi ed un sound più piacevole (de gustibus però...) cosa che spesso la fa preferire alla sito plus più che per le prestazioni. Insomma a mio avviso se non ti dà fastidio il rumore la sito plus come prestazioni è ottima.

 

E la polidella? vale la pena montarla a posto della SitoPlus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro per il rumore. La polidella per motori originali ha circa 1 cavallino in più ai medi ed allunga un pochino meno, mentre quella per motori elaborati dovrebbe averlo ai medio-alti ed allungare un briciolo in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho una configurazione diversa, ovvero un 177alluminio pinasco in corsa 60, raccordture varie, 24/24..... e simonini svuotata senza flangia.....

Rispetto alla sitoplus......non c'è paragone, come respirarea bocca aperta oppure con una mano davanti.......

 

per quanto riguarda il rumore....beh se quello è il tuo problema abbandona la simonini fà baccano....

 

se cerchi prestazioni MONTALA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non te ne pentirai, poi x quello che costa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

la simonini va benissimo sui 177, invece non bene sui 200 e over.

la polidella avresti prestazioni simili, MA un rumore molto piu bello.

 

secondo me, o passi ad una righthand o sipperformance, spendend tanto, o tieni la tua e i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la simonini va benissimo sui 177, invece non bene sui 200 e over.

la polidella avresti prestazioni simili, MA un rumore molto piu bello.

 

secondo me, o passi ad una righthand o sipperformance, spendend tanto, o tieni la tua e i soldi.

 

Era quello che temevo...ma poco rumore e tanta resa non esiste?:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto una pinasco sul 177 super elaborato e va benissimo sia ai medi che alti sono in torno ai 115 km il rumore e acetabile.adesso monto la sito che o svuotato secondo 2is e vi terro agiornati :mrgreen::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto una pinasco sul 177 super elaborato e va benissimo sia ai medi che alti sono in torno ai 115 km il rumore e acetabile.adesso monto la sito che o svuotato secondo 2is e vi terro agiornati :mrgreen::mavieni::mavieni:

 

magari dicessi con quale marmitta...

Link al commento
Condividi su altri siti

ops... avevo letto "monto un pinasco 177", faccio le bizze, ne ho viste troppe in questi giorni

 

Cmq la pinasco non mi ha mai convinto ne di forma ne di sostanza:azz:

 

Come si attappa quella che ho monto una polidella sperando che non vada peggio della sitoplus

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale la pinasco toglie poco o niente ai bassi rispetto alla sito plus ma allunga quei 500 giri in piu'...una buona espansione e la gf project,svuota un po di piu' ai bassi rispetto alla simonini ma regala allunghi da paura,solo che non va d'accordo con i rapporti lunghi

Link al commento
Condividi su altri siti

se nuoi una marmitta con i contro....... prova una jl rz...e una settimana circa che la monto e ti garantisco che va una favola,e il sound è davvero piacevole(bello pieno e non metallico come la simonini) e poi ai medi va alla grande....io ad ora ho provato polini,pinasco,padella,polidella,simonini e posso affermare con piena certezza la jl rz le supera di gran lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

se nuoi una marmitta con i contro....... prova una jl rz...e una settimana circa che la monto e ti garantisco che va una favola,e il sound è davvero piacevole(bello pieno e non metallico come la simonini) e poi ai medi va alla grande....io ad ora ho provato polini,pinasco,padella,polidella,simonini e posso affermare con piena certezza la jl rz le supera di gran lungo

 

Ciao Marco

sarebbe interessante se tu potessi fare una breve recensione sulle marme che tu hai provato inserendo i relativi pro e contro e comparazioni con una piccola graduatoria.

 

Grazie Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'info, quanto costa questa marma? Guardando dei grafici ho visto che una marma con una resa spettacolare ai medi/medio-alti è la psp 2000 ma non è più prodotta e non si trova...

 

si chiama jl rz right hand e costa 306 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco

sarebbe interessante se tu potessi fare una breve recensione sulle marme che tu hai provato inserendo i relativi pro e contro e comparazioni con una piccola graduatoria.

 

Grazie Andrea

 

1 posto:Jl rz right hand

2 posto:polidella

3 posto:simonini

4 posto:pinasco

5 posto: polini

6 posto:padella

questa classifica naturalmente è in base ai miei gusti e in base al mio motore:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale effettivamente la pena montare una Simonini o una Polini a posto della SitoPlus su un Blocco 208Polini con tutti i lavori e carburo PhBh28?

 

Sopratutto a livello spesa 100€ circa, incremento di prestazioni e sopratutto di rumore visto che già la SitoPlus mi sembra rumorosa:mrgreen:

 

Ringrazio preventivamente tutti quelli che risponderanno

 

io la monto..... c'e' anche un video in giro per il forum.... l'ho provata con il 200 tutto originale e posso dirti che la sente dai medio alti....

Link al commento
Condividi su altri siti

io la monto..... c'e' anche un video in giro per il forum.... l'ho provata con il 200 tutto originale e posso dirti che la sente dai medio alti....

 

Puoi postare io non capito quale monti:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...